Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Impiegato Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor,SolidWorks,Idea

Predefinito NOTEBOOK PER SOLID WORKS

Caio a tutti. Ho un dilemma per la scelta del portatile. C'è in offerta un Sony vaio con processore P8400, 4G di RAM e scheda video NVIDIA GEFORCE 9300M GS con 256 MB dedicati (550MHZ di core e 700MHZ di velocità memoria). Il problema è che devo usare Solidworks e volevo sapere se con questa scheda video, che so non essere una scheggia, riesco a lavorarci. Che dite faccio una cavolata a prenderlo. Grazie a tutti, ciao.
    Ultima modifica di DB77; 11-03-2009 alle 10: 58

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Primo. Edita il messaggio e metti il minuscolo. Maiuscolo equivale ad URLARE.
    Secondo. Si', fai una cavolata.
    Solidworks e tutti gli altri programmi professionali (CAD e altri) meritano macchine all'altezza, per lavorare decentemente. Se poi uno ci vuole giochicchiare va bene anche l'Acer del Mediaworld: riavviare SWX ogni 5 minuti perche' non vedi piu' lo schermo non e' un problema... taanto hai ri$parmiato...

Lascia perdere e vai sui Dell serie M. Co$tano, ma non hai una baracca buona solo per i videogheims e i gestionali. Vai sul sito di Solidworks e cerca le soluzioni dei partners per l'hardware (Dell e HP). Avrai modelli CERTIFICATI per SWX di sicura affidabilita'.

Anche se gli HP sono sempre un rischio (le versioni consumer sono spesso delle costosissime SOLE).
    Sony a casa mia non entrera' MAI (visto i miei trascorsi con la loro assistenza).
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di Whooring
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7

Predefinito

io ho un delle vostro 1700 (se non erro e comunque non scheda video standard) e swx ci gira non eccelsamente ma va.
    Il problema reale è che ha win vista.
    Comunque se non smanetto assiemi complicati ci si può lavorare.
    Per pezzi singoli direi che non è malaccio, poi logicamente lo uso se proprio devo e non sono in ufficio.
    Se lo devi usare per molte ore ed in modo serio passa alla serie M

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Impiegato Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor,SolidWorks,Idea

Predefinito Costi portatili DELL

Ok. Sony lo lasciamo perdere. Ma per curiosità un DELL serie M come quelli che mi state proponendo su che cifre viaggiano?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

ti conviene farti una configurazione ad hoc sul sito (per avere un ides) e poi chiamare per farti fare un preventivo. Chiamando e offrendo pagamenti celeri ottieni un discreto sconto.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DB77 Visualizza Messaggio
    Ok. Sony lo lasciamo perdere. Ma per curiosità un DELL serie M come quelli che mi state proponendo su che cifre viaggiano?
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd

Come detto, fatti fare un preventivo. Cmq anche quello che costa meno ha su una Quadro.

E ricorda che non si tratta di portatilini da giochi o da casa. Sono strumenti professionali e un po' glielo dovrai concedere...
    Saluti, Stefano.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Impiegato Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor,SolidWorks,Idea

Predefinito

Ok, capito mi farò fare un preventivo. Comunque nessuno ha mai parlato di portatilini per giochi o di voler risparmiare. Il notebook SONY era una scelta dettata molto dalla schermo, 18,4'' che per un disegnatore non è male. Sicuramente quelli meno di 17'' non li calcolo neanche. Portatile significa comodità se bisgna spostarsi, ma non vuol dire diventare cieco per disegnare. In oltre il suo prezzo viaggiava sui 1400 euro. Il discorso è che se devo spendere oltre i 2000 euro per avere un bel portatite, decente per far girare programmi cad, bè sinceramente allora punto sul fisso che con molto meno mi faccio un mostro di workstation.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Senza dubbio DELL.
    Ottime macchine, prezzi buoni ma non da supermercato, assistenza VELOCE, PROFESSIONALE e PERFETTA !!

Il mio M65 era morto causa acqua....sostituita la MB in garanzia il giorno dopo aver chiesto assistenza. Il tecnico che è venuto in ditta ha chiamato (prima) scusandosi perchè sarebbe arrivato un po' in ritardo (15 minuti ).
    QUESTO è il modo di fare assistenza ed è per questo che continuerò a comprare e consigliare DELL.

Altri notebook che compravo prima (Acer, Asus...) in caso di guasto stavano via minimo un mese costringendomi a comprare un altro notebbok (con tutti i problemi di licenze software, di perdita di tempo per installare il tutto...)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DB77 Visualizza Messaggio
    Ok, capito mi farò fare un preventivo. Comunque nessuno ha mai parlato di portatilini per giochi o di voler risparmiare. Il notebook SONY era una scelta dettata molto dalla schermo, 18,4'' che per un disegnatore non è male. Sicuramente quelli meno di 17'' non li calcolo neanche. Portatile significa comodità se bisgna spostarsi, ma non vuol dire diventare cieco per disegnare. In oltre il suo prezzo viaggiava sui 1400 euro. Il discorso è che se devo spendere oltre i 2000 euro per avere un bel portatite, decente per far girare programmi cad, bè sinceramente allora punto sul fisso che con molto meno mi faccio un mostro di workstation.
    Per quanto buono il Sony ha una scheda gamer, che non e' adatta ai CAD.
    Per quanto grande il display, potrebbe avere una risoluzione inferiore e sgranare.
    Se non intendi spendere quei $$$ per un portatile, allora non ne hai bisogno ed e' meglio che comprei una workstation. Un portatile e' SEMPRE un compromesso e non penso sia il caso di lavorarci 24/7 se proprio non ce n'e' l'esigenza.

P.S: occhio che dei "mostri di workstation" con soli 2000 eur monitor comprese non ce ne sono tante...

Se vuoi un bel portatile "no compromise" potresti guardare questo....
    E scegli tra i prodotti la Mobile Workstation Phantom DC90xC... e "Configurala" per bene... poi guarda il prezzo...
    L'ultima volta mi sono trovato con 6500eur...
    Saluti, Stefano.

Utente Standard L'avatar di banda bassotti
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
    Regione
    BRESCIA/NAPOLI
    Software
    un pò uno un pò l'altro

Predefinito

dettata molto dalla schermo, 18,4'' che per un disegnatore non è male. Sicuramente quelli meno di 17'' non li calcolo neanche. Portatile significa comodità se bisgna spostarsi, ma non vuol dire diventare cieco per disegnare. In oltre il suo prezzo viaggiava sui 1400 euro. Il discorso è che se devo spendere oltre i 2000 euro per avere un bel portatite, decente per far girare programmi cad, bè sinceramente allora punto sul fisso che con molto meno mi faccio un mostro di workstation.
    dipende a cosa ti serve se lo puoi sostituire con un fisso compra un fisso se te lo devi portare dietro da clienti o sui cantieri meglio un portatile anche da 15" che per i cantieri di montaggio è l'ottimale per prendere la quota mancante dal disegno o spiegare ad un montatore cosa fare un 15" è sufficiente quando sei da un cliente e suuficente un 15" a meno che non fai una conferenza ma a quel punto 15 o 18 pollicini cambia poco meglio attaccarsi ad uno schermo o ad un proiettore apposito......quando sei in ufficio ti attacchi ad uno schermo e lavori con due schermi (figata).
    in sostanza secondo me non ha senso prendere portatili con mega schermo ha ben più senso risparmiare qualcosa sullo schermo e seguire i consigli che già ti hanno dato.
    Ultima modifica di banda bassotti; 16-03-2009 alle 11: 39
    “Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato " (Walter Chiari)

• Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima