Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito as result con collegamento

ciao a tutti, avendo una serie di solidi in un unico catpart collegati fra loro dalla funzione "incolla as result con collegamento" è possibile sostituire il documento puntato da uno qualsiasi dei solidi successivi al principale?
    ciao e grazie.

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

non l'ho mai fatto, ma penso che se vai su Modifica/Collegamenti puoi cambiare i solidi sostituendo i link, anche se forse non potrai sostituire 2 solidi che non c'entrano niente uno con l'altro ................ cmq prova e poi fammi sapere
    Ciao
    McBramby

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5R20 - Solidworks 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcbramby Visualizza Messaggio
    non l'ho mai fatto, ma penso che se vai su Modifica/Collegamenti puoi cambiare i solidi sostituendo i link, anche se forse non potrai sostituire 2 solidi che non c'entrano niente uno con l'altro ................ cmq prova e poi fammi sapere
    Se ci sono tanti body con all'interno soldi "as result" non credo si possano sostituire come si fa nell'assembly.

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

come ti avevo detto in un altro forum se hai la r18 puoi eseguire la sostituzione direttamente altrimenti vedi se con la seguente procedura riesci a farlo.

nell'esempio troverai dei volumi con link ma il concetto non cambia

Ciao
    Ultima modifica di ferrezio; 14-04-2009 alle 13: 39

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito

Scusa il ritardo nella risposta ma per via della fretta sono stato troppo sintetico nell'esporre il problema e in più avevo anche perso di vista la discussione; provo a spegarmi meglio e aggiungo che il sistema che sto tentando di mettere in piedi mi serve per creare una sequenza di fasi di lavorazione per poi sviluppare in modo più semplice sia il cam per la fresatura che il ciclo di lavoro.
    Detto questo entriamo nel merito della questione; ho un catpart con diverse parti dentro collegate fra loro a cascata: la parte 1 e' il padre di tutti, poi in sequenza c'è la parte 2 collegata a 1, la parte 3 collegata a 2, e così via fino alla decima parte.
    per un problema sorto in seguito ho dovuto spostare la parte 5(originariamente collegata alla parte 4) dopo la parte 2, quindi mi è sorta la necessità di sostituire il collegamento del solido incollato dalla parte 4 alla parte 2 per evitare che si inneschino degli aggiornamenti ridondanti che mi bloccherebbero tutto il sistema.
    questa è la sostituzione che non riesco a fare senza ricostruire l'intera parte 5(ora diventata 3) e quindi a cascata tutte le parti seguenti.
    ciao e grazie.

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIO-72 Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo nella risposta ma per via della fretta sono stato troppo sintetico nell'esporre il problema e in più avevo anche perso di vista la discussione; provo a spegarmi meglio e aggiungo che il sistema che sto tentando di mettere in piedi mi serve per creare una sequenza di fasi di lavorazione per poi sviluppare in modo più semplice sia il cam per la fresatura che il ciclo di lavoro.
    Detto questo entriamo nel merito della questione; ho un catpart con diverse parti dentro collegate fra loro a cascata: la parte 1 e' il padre di tutti, poi in sequenza c'è la parte 2 collegata a 1, la parte 3 collegata a 2, e così via fino alla decima parte.
    per un problema sorto in seguito ho dovuto spostare la parte 5(originariamente collegata alla parte 4) dopo la parte 2, quindi mi è sorta la necessità di sostituire il collegamento del solido incollato dalla parte 4 alla parte 2 per evitare che si inneschino degli aggiornamenti ridondanti che mi bloccherebbero tutto il sistema.
    questa è la sostituzione che non riesco a fare senza ricostruire l'intera parte 5(ora diventata 3) e quindi a cascata tutte le parti seguenti.
    ciao e grazie.
    Non ho capito gran che di come hai lavorato, forse se fai un'immagine del tuo albero si capisce meglio.

Ciao

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    Non ho capito gran che di come hai lavorato, forse se fai un'immagine del tuo albero si capisce meglio.

Ciao
    effettivamente non è molto chiaro .............. e non mi sembra un modo "normale" di usare le parti .
    Sembrerebbe che sia stato fatto un assieme all'interno della parte e che siano stati usati i riferimenti di una parte per l'altra e ora sono tutte legate tra di loro .........

è così che è successo ?????????
    Ciao
    McBramby

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito

effettivamente è così, le parti fanno riferimento sempre allo stesso particolare.
    questo mi serve per sviluppare successivamente il cam, quindi immaginate di dover fresare in diversi piazzamenti il pezzo, c'è una prima fase di fresatura esterna, una seconda di svuotatura e così via; la stessa cosa io la simulo con i solidi legati fra loro in modo che se in una qualsiasi fase inserisco un foro o cambio uno spessore tale modifica si estende automaticamente sulle fasi successive sensa dover intervenire singolarmente.
    ammetto che l'utilizzo che faccio di catia è un pò forzato, però se funzionasse mi dimezzerebbe i tempi di sviluppo del ciclo di lavoro.
    ciao e grazie dell'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

scusa ma se usi la licenza NC, PMG o SMG non dovresti aver bisogno dei vari corpi per calcolare il percorso utensili. I vari moduli fanno utto in automatico e anche le modifiche ô aggiornamenti vengono riconosciute.

Se non ho capito male la tua metodologia non é proprio giusta (non sono però esperto CAM)
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito

l'osservazione è giusta, la questione è che il modello così strutturato, che fra l'altro mi porta via un sacco di tempo, mi serve principalmente per compilare il ciclo di lavoro e già che c'è lo uso anche per il cam.
    ciao e grazie.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima