Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: acquisto notebook

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francisco_area Visualizza Messaggio
    ciao
    io ho appena comprato HP WORKSTATION 8710w con Nvidia QUADRO FX1600 512Mb, INTEL CORE Dúo P9500 2.6mhz, 2Gb RAM, 160Gb HARD DISK DISPLAY 17 Pollici WUXGA 1920X1200 ANTI GLAIR
    le ho pagato in $1245 1000euro ma o meno in ebay Usa

prima lavorava con DELL vostro devo dire che questo è molto meglio e ma economica
    saluti
    Non è corretto paragonare quel portatile HP con un Dell Vostro, sarebbe piuttosto da paragonare ad un Precision M6300 0 M6400. Per forza va meglio, il vostro non ha nemmeno la quadro.

Che garanzia hai da ebay USA?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

..bellissima questa!
    Hanno un server senza stazioni fisse? E a cosa server? E ti metterebbero in uno scantinato magari?
    Lascia perdere, che il computer se lo acquistino loro che servirà più che a te.

Certa gente ha proprio la faccia di tolla..
    bè io li capisco...alla fine lavoro li 2 o 3 giorni alla settimana ( conforme quando ho i corsi all'università) è un azienda appena nata che si sta facendo strada nel mondo delle risorse rinnovabili...ed inoltre potrei avere problemi magari con l'università ( visto che sono in procinto di laurearmi) e non riuscire ad andare più...quindi secondo me hanno anche ragione...magari un giorno quando saranno una grande azienda lo faranno, adesso nn li conviene
    ma ripeto è un mio parere quindi non voglio creare inutili discussioni che sono fuori topic

tornando in topic cosa ne pensate di quell'ACER che vi ho postato?

In un negozio ho trovato un Acer(anche se gli acer fanno un pò schifo d'estetica...da quel lato gli HP sono più puliti) con processore P8400, cache 3Mb, 2.26GHz, hard disk 320Gb, Nvidia GF9600GT e altre menate a 799,00 euri cosa ne dite? il procio non è male anche se è venuta fuori la famiglia T9000 che è una bomba; la scheda video nn è poi male..il problema è che gli è rimasto solo quello in esposizione...e non è che mi fido tanto...voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di barby85; 11-03-2009 alle 09: 42

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Se vuoi che proe un giorno ti giri devi prenderti una Nvidia quadro.
    lascia perdere ati e quant'altro e anche le geforce, fai bene attenzione.
    Sul sito di supporto ptc trovi tutte le schede grafiche supportate per versione.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ok ozzy grazie mille per la delucidazione.domani guardo sul sito della ptc e vedo che schede video supportano PROE...senti ma una domanda...con SUPPORTANO tu intendi che se non ho tale scheda non vedo bene PROE? cos'hanno di particolare le quadro?
    grazie e scusa se magari le domande sono un pò banali :)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    ok ozzy grazie mille per la delucidazione.domani guardo sul sito della ptc e vedo che schede video supportano PROE...senti ma una domanda...con SUPPORTANO tu intendi che se non ho tale scheda non vedo bene PROE? cos'hanno di particolare le quadro?
    grazie e scusa se magari le domande sono un pò banali :)
    Se usi schede non certificate potrebbero succedere varie cose:

1) funziona tutto bene
    2) non riesci ad aprire piu' di una finestra alla volta
    3) potresti avere artefatti a schermo (nel senso di linee che vanno a finire all'infinito, superfici distorte, colori assurdi, superfici che mancano...)
    4) Spesso i problemi si hanno in ambiente schizzo: sparisce il cursore, spariscono i simboli dei vincoli, etc)
    5) Nei casi piu' gravi il cad si rifiuta di partire
    6) Nei casi gravissimi windows va in crash appena avvii il cad.

In genere le aziende (l'assistenza telefonica ai clienti del cad) se ne fregano di aiutarti se non hai la scheda certificata, per cui vedi tu. Non so se la PTC faccia cosi', pero' se lo facessero non potresti biasimarli.

Io comunque, con Solid Edge, ho sempre usato schede NON certificate e finora i problemi che ho avuto me li sono risolti da me, niente che non mi impedisse di lavorare comunque.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se usi schede non certificate potrebbero succedere varie cose:

1) funziona tutto bene
    2) non riesci ad aprire piu' di una finestra alla volta
    3) potresti avere artefatti a schermo (nel senso di linee che vanno a finire all'infinito, superfici distorte, colori assurdi, superfici che mancano...)
    4) Spesso i problemi si hanno in ambiente schizzo: sparisce il cursore, spariscono i simboli dei vincoli, etc)
    5) Nei casi piu' gravi il cad si rifiuta di partire
    6) Nei casi gravissimi windows va in crash appena avvii il cad.

In genere le aziende (l'assistenza telefonica ai clienti del cad) se ne fregano di aiutarti se non hai la scheda certificata, per cui vedi tu. Non so se la PTC faccia cosi', pero' se lo facessero non potresti biasimarli.

Io comunque, con Solid Edge, ho sempre usato schede NON certificate e finora i problemi che ho avuto me li sono risolti da me, niente che non mi impedisse di lavorare comunque.
    Quoto quanto dice caccia.
    Sono certificate per l'uso di proe, quindi se scegli una scheda non certificata è a tuo rischio e pericolo, può andarti anche bene, ma se va male come ha detto caccia i problemi te li devi risolvere da te, sicuramente la ptc non ti viene incontro,anche perchè non può testate tutte le schede video che ci sono in commercio.
    Ozzy

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Aggiungo: se il pc lo compri in un negozio invece che al centro commerciale e' possibile che il venditore ti ci faccia installare il cad prima di venderlo, cosi' provi.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior L'avatar di el_tazar
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    continuerò a ripeterlo sempre......Dell!!!!

Sempre e solo DELL

Piuttosto prendine uno usato, un bel "PRECISION"

In ufficio ne abbiamo acquistati più di 10, e mai mezzo problema e vanno come una worksation...

Certo,peccano in peso,dimensioni, durata della batteria...

ma sono a tutti gli effetti delle workstation portatili
    Il metodo giusto non esiste...
    Esiste solo quello che sembra essere il migliore in quel momento...
    Perchè se fossi un indovino giocherei al superenalotto,non farei il progettista...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    1) WF3 funziona su vista?
    funziona pure la 2...

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    AutoCAD 2006 su Vista non si installa nemmeno, Pro-E WF3 non ne ho idea ma penso dia problemi pure lui.
    fantastico parlare per partito preso...

proe funziona, autocad 2004 e 2006 funzionano perfettamente, dalla 2007 sono certificati...ovviamente se non ti funziona il ***** non è colpa di autocad...

a casa ho una geforce 9600gt e proe carica e funziona perfettamente escludendo alcuni problemi (rari) di artefatti a video...la differenza con le quadro è notevole..

bio

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

salve a tutti
    ok alla fine- e penso mi insulterete- ho preso un acer con un processore P8400 2.26GHz e 3 Mb di cache, 4Gb di ram nvidia gfeorce 9600gt 512 MB e hard disk da 320GB...appena l'ho portato a casa l'ho acceso e ho visto la miriade di ca...ate che c'erano installate ( già me lo immaginavo) ho scaricato i driver dei singoli componenti e ho reinstallato vista...adesso va ke brucia...naturalmente so e comprendo che che non ho un DELL con una nvidia quadro( ne ho visto uno all'opera e devo dire che non c'era paragone, costava anche il doppio del mio però)...però ho visto i PREZZACCI dei portatili con le quadro e mi stavo per mettere a piangere...alla fine al lavoro utilizzo solo autocad 2008 e va più che bene...e con proe smanetto sul pc fisso a casa!!!
    a casa ho una geforce 9600gt e proe carica e funziona perfettamente escludendo alcuni problemi (rari) di artefatti a video.
    allora provo anch'io ad installarlo

cmq davvero grazie per i consigli preziosi che mi avete dato..il prossimo pc avra sicuramente un NVIDIA QUADRO

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12