Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: acquisto notebook

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito acquisto notebook

salve non so se sia il posto giusto per chiedere però ho iniziato a lavorare partime( quando nn hao lezione) presso una ditta dove faccio disegno cad e 3d...mi hanno detto che devo prendermi un pc portatile in quanto non ci sono stazioni fisse tranne un server
    siccome al momento dispongo di un budget limitato( 800-max 850, euro più euro meno) volevo chiedere a voi un consiglio tra questi due notebook che a mio parare hanno un buon compromesso tra prezzo/componenti installati ( so che la cosa migliore sarebbe un scheda QUADRO ma constano un pochino)

ASUS ( 759,00 euri)
    http://www.monclick.it/schede/asus/X...1sl-6x010c.htm

HP (860,00 euri)
    http://www.monclick.it/schede/hp/FV7...dv5-1140el.htm

l'HP perché è carino ma soprattutto perché ha un media/alta scheda video e una porta esata che invece l'asus non ha...secondo voi quale è meglio? sono entrambi accettabili ( è il mio primo notebook)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Sai se la VGA funziona con Proe? Non credo che un geforce sia certificata. Dovrebbe funzionare ugualmente ma non ne sei sicuro fino a quando non ce l'hai e dopo è troppo tardi.

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Con HP ho chiuso definitivamente.

Subito a priori ti direi di prendere l'ASUS. Però effettivamente una GeForce forse è meglio per Pro/E. Anche se quell'ATi a livello di performance ha poco da invidiare alla 9600 GT che per giunta su quel modello di HP è pure pesantemente castrata.

Cerca un ASUS con una nVidia per essere sicuri. Anche se la 9600GT non è certificata ho provato Pro/E su tante nVidia e non ho avuto problemi.
    Ultima modifica di Delysid; 10-03-2009 alle 14: 49

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

continuerò a ripeterlo sempre......Dell!!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Io sul portatile ho una ATI Radeon X700M e va molto bene, con i driver omega prima e con la modifica in fireGLV5100 poi.

Pero' chiediti:

1) WF3 funziona su vista?

2) Che razza di posto di lavoro e' quello dove gli strumenti di lavoro li deve portare il dipendente? Boh???? Ma almeno la licenza te la danno loro?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Quale cad?
    Quale versione?
    Quale datecode?
    Quale S.O?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

allora scusate ma sono appena tornato... proe al momento in ditta non lo uso.. uso solo autocad 2006...però siccome per la tesi mi hanno dato una versione demo di proe volevo prendermi un portatile che potesse supportare anche PROE Wf3...non mi piaciono i portatili, per fare modellazione preferisco una postazione fissa!!!
    cmq tornando in topic...i dell li ho visti solo che costicchiano e quelli alla mia portata sono la famiglia DELL STUDIO che però ha un buon processore ma la scheda grafica non è delle migliori ( ATI RADEON 3650) la nvidia gf 9600 gt è migliore ( vedi questa lista di schede video per notebook)
    http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

sistema operativo oramai tutti hanno VISTA, quindi vada per quello, come versione di PROE ho in demo la WF3, mentre Autocad è la 2006

In un negozio ho trovato un Acer(anche se gli acer fanno un pò schifo d'estetica...da quel lato gli HP sono più puliti) con processore P8400, cache 3Mb, 2.26GHz, hard disk 320Gb, Nvidia GF9600GT e altre menate a 799,00 euri cosa ne dite? il procio non è male anche se è venuta fuori la famiglia T9000 che è una bomba; la scheda video nn è poi male..il problema è che gli è rimasto solo quello in esposizione...e non è che mi fido tanto...voi cosa ne dite?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    allora scusate ma sono appena tornato... proe al momento in ditta non lo uso.. uso solo autocad 2006...però siccome per la tesi mi hanno dato una versione demo di proe volevo prendermi un portatile che potesse supportare anche PROE Wf3...non mi piaciono i portatili, per fare modellazione preferisco una postazione fissa!!!
    cmq tornando in topic...i dell li ho visti solo che costicchiano e quelli alla mia portata sono la famiglia DELL STUDIO che però ha un buon processore ma la scheda grafica non è delle migliori ( ATI RADEON 3650) la nvidia gf 9600 gt è migliore ( vedi questa lista di schede video per notebook)
    http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

sistema operativo oramai tutti hanno VISTA, quindi vada per quello, come versione di PROE ho in demo la WF3, mentre Autocad è la 2006

In un negozio ho trovato un Acer(anche se gli acer fanno un pò schifo d'estetica...da quel lato gli HP sono più puliti) con processore P8400, cache 3Mb, 2.26GHz, hard disk 320Gb, Nvidia GF9600GT e altre menate a 799,00 euri cosa ne dite? il procio non è male anche se è venuta fuori la famiglia T9000 che è una bomba; la scheda video nn è poi male..il problema è che gli è rimasto solo quello in esposizione...e non è che mi fido tanto...voi cosa ne dite?
    AutoCAD 2006 su Vista non si installa nemmeno, Pro-E WF3 non ne ho idea ma penso dia problemi pure lui.

Maa.. come già ti hanno fatto notare, ne vale la pena? Ma che azienda è che ti fa comprare il PC? Con le licenze in tuo possesso con quei softwares non ci puoi lavorare.. altro indice di "serietà" di quella ditta.
    Ma anche se riuscissi a metterti tutto in regola, ti sei fatto due conti di quanto ti costerebbe ed in quanto tempo riusciresti a rientrare in base a quanto ti pagherebbero (appunto, quanto? Dai presupposti dubito che siano particolarmente "generosi") e magari cominciando a guadagnarci qualcosa??
    Io lascerei perdere, quando potrai ti acquisterai un buon PC adatto agli usi che ne farai senza "obblighi contingenti".. Se li convinci a fornirti tutto il materiale il discorso cambia, magari mettendosi d'accordo per un periodo a compenso "limitato", ma assolutamente non "bagnarti" di tuo.

Saluti e pensaci bene
    Marco

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    ...mi hanno detto che devo prendermi un pc portatile in quanto non ci sono stazioni fisse tranne un server
    ..bellissima questa!
    Hanno un server senza stazioni fisse? E a cosa server? E ti metterebbero in uno scantinato magari?
    Lascia perdere, che il computer se lo acquistino loro che servirà più che a te.

Certa gente ha proprio la faccia di tolla..

Saluti
    Marco

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

ciao
    io ho appena comprato HP WORKSTATION 8710w con Nvidia QUADRO FX1600 512Mb, INTEL CORE Dúo P9500 2.6mhz, 2Gb RAM, 160Gb HARD DISK DISPLAY 17 Pollici WUXGA 1920X1200 ANTI GLAIR
    le ho pagato in $1245 1000euro ma o meno in ebay Usa

prima lavorava con DELL vostro devo dire che questo è molto meglio e ma economica
    saluti

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima