Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    non so se sia vietato dalla licenza, ma io con una classic lo riesco a fare "tranquillamente". meglio, non me lo impedisce, cosa che invece fa quando mi connetto in desktop remoto, per cui presumo che sia possibile
    le virgolette le ho messe perchè il pc comunque accusa...

Ma tu hai la licenza flottante o node-locked?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liotro Visualizza Messaggio
    Io anche sono d'accordo con i vostri ragionamenti..però in azienda circa un'anno fà quando abbiamo acuistato il Pc abbiamo fatto una diversa considerazione e cioè...
    Anche se SE e i Classici Sistemi Operativi In effetti non Sfruttano attualmente tutte le potenzialità di un Quad Core, tranne il fatto che esso ha con più probabilità più Memory Cache rispetto ad un Dual, In un futuro prossimo 5/10 anni non si sà cosa si inveteranno i nostri bill gates e company per renderci la vita più complicata....
    Quindi abbiamo optato per uno Xeon, con la FX 1700 ed un 2 Giga di Ram(Windows riconosce solo 2 Giga di Ram)....
    Certo è stato un pò più caro rispetto ad un semplice PC ma sicuramente staremo tranquilli per un pò di tempo...
    Ciao
    ....5/10 anni?....ma è verosimile pensare che un pc per lavorare possa essere utilizzato per un lasso di tempo così lungo?
    Non voglio entrare nel merito e nelle tasche di ognuno, ma forse conviene configurare il pc, in relazione al momento storico rispetto al quale lo si utilizza.
    Possiamo immaginare quante cose cambieranno tra 5-10 anni?...Almeno 3 o 4 SO per non parlare di tutte le "innovazioni" più o meno utili che si inventeranno.
    Personalmente credo valga la pena di spendere qualcosa di più per un pc professionale, solo per scheda video, ram ed HD e più in generale valutare sempre il lavoro che si deve svolgere.
    A suo tempo avevo fatto delle comparazioni, riguardo il tempo di rigenerazione delle viste ed a conti fatti, risultava conveniente spendere qualche centinaio di euro in più per scheda video e ram.

ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

locked

sono daccordo anch'io nel pompare memoria e scheda video, ma per il resto prendere lo standard del mercato. installazione del sistema operativo a parte, alla fine sia i processori che le richieste di sistema e di se aumentano in modo continuo, e non è pensabile mantenere lo stesso pc per molti anni. però la memoria e la scheda video possono essere ereditate. almeno in un ufficio tecnico.
    ovviamente io al mio pc mi ci affeziono e sono sempre l'ultimo che lo cambia, dopo che praticamente il sistemista mi si siede di fianco, mi prende la manina, me la torce e finalmente cambia il pc mentre urlo e mi dispero

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

Comunque c'è da dire che il pc lo si può sfruttare per alcuni anni senza problema.
    Dipende sempre da quale tipo di lavoro si fa.
    Tra processori, memorie ed altri componenti di ultima generazione si è però legati anche al sistema operativo e/o driver delle schede che spesso non riescono a gestire la potenza di calcolo del processore.

Vedasi infatti la difficoltà di trovare i driver per S.O. a 64 bit (adesso gia meno), che fino a poco tempo fa pochi certificavano i componenti per i 64bit.

E' infatti gia stato richiesto da parte degli sviluppatori software di adeguare i prodotti per gli S.O. x64.

Gia la stessa microsoft ha annunciato che lo stesso windows 7 sarà l'ultimo S.O. che verrà sviluppato anche a 32 bit.

Per cui non appena i software sfrutteranno a pieno le capacità hardware, allora si che i vari quadcore e i prossimi optocore faranno la differenza.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    cocreate drafting,solid edge

Predefinito

Scusate io ho la versione 20 e vorrei sapere se c'e qualche settaggio da effettuare per sfruttare i 3gb di ram?
    grazie.

Utente Junior L'avatar di alessio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Assistenza Tecnica
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Per far sì che un singolo processo possa utilizzare più memeoria (anche di paging se necessario), si deve editare il file nascosto in C:\ "boot.ini" ed aggiungere al fondo /3GB.
    La riga dovrebbe essere tipo questa:
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /3GB

Spero di esserti stato utile.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Si grosso modo il file e' quello.

Occhio pero' se non si e' molto esperti di windows! Io ho sbagliato a scriverlo e windows non partiva piu', mi sono dovuto inventare parecchi stratagemmi per poter rimettere le cose a posto! Alla fine ci sono riuscito e adesso il mio file boot.ini e' questo:

Codice:
    [boot loader]
    timeout=5
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition 3GB" /noexecute=optin /3GB /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Informatico
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ciao
    Volevo chiedere se la configurazione del boot.ini può essere applicata anche su vista e se c'è un limite massimo (in termine di abuso) di ram che si può specificare.
    Per quando riguarda dualcore o quadcore, parlando con alcuni miei amici che usano cad, mi hanno fatto notare che attualmente (anche se si usa un OS a 64bit) viene sfruttata più la frequenza bruta della CPU e la disponibilita di cache, che il numero di core presenti. Qualcuno riuscirebbe a darmi una conferma?
    Grazie per l'aiuto.

PS. Non uso software CAD e affini, mi occupo della parte informatica di un azienda che ne fa uso e mi sto addentrando in questo mondo per forza di cose.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigro Visualizza Messaggio
    Ciao
    Volevo chiedere se la configurazione del boot.ini può essere applicata anche su vista e se c'è un limite massimo (in termine di abuso) di ram che si può specificare.
    Per quando riguarda dualcore o quadcore, parlando con alcuni miei amici che usano cad, mi hanno fatto notare che attualmente (anche se si usa un OS a 64bit) viene sfruttata più la frequenza bruta della CPU e la disponibilita di cache, che il numero di core presenti. Qualcuno riuscirebbe a darmi una conferma?
    Grazie per l'aiuto.

PS. Non uso software CAD e affini, mi occupo della parte informatica di un azienda che ne fa uso e mi sto addentrando in questo mondo per forza di cose.
    Solid edge utilizza solo in piccola parte le CPU multiple.

Vero è che con un PC multi core alcuni processi pesanti attivi (come ad esempio l'antivirus) non ti influenzano il lavoro.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12