Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    68
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

    Predefinito Problema con estrusione

    ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
    saluti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

  2. #2
    Utente Junior L'avatar di Turbo16
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    16
    Professione
    Progettista
    Regione
    italia
    Software
    Solidworks

    Predefinito

    Anziche fare un taglio cieco fai un taglio passante....

  3. #3
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3690
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbo16 Visualizza Messaggio
    Anziche fare un taglio cieco fai un taglio passante....
    Infatti!
    Come risulta lampante quei 21 mm non bastano per "far morire" quel taglio inclinato a zero.

    Saluti
    Marco

  4. #4
    MoldKiller
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mtbnicola Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
    saluti
    Come fai a fare un taglio che finisce a punta e pretendere che finisca dove vuoi Tu?
    Ultima modifica di MoldKiller; 04-03-2009 alle 23: 51

  5. #5
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1159
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mtbnicola Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
    saluti
    Hanno tutti ragione.
    Potresti fare un taglio passante senza sformo e poi aggiungere successivamente lo sformo di 1.5°.
    Alessandro

  6. #6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    121
    Professione
    Project Engineer
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor11, Solidworks, Catia v5

    Predefinito

    Scusa ma invece di fare un taglio con sformo dal fondo, non puoi fare un taglio inclinato dal lato?

  7. #7
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1159
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo3d Visualizza Messaggio
    Scusa ma invece di fare un taglio con sformo dal fondo, non puoi fare un taglio inclinato dal lato?
    Anche questa è una valida soluzione.
    Alessandro

  8. #8
    Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    68
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

    Predefinito

    con il tg passante avevo già provato.
    il tg non importa che finisca dove voglio io ma l'importante è che abbia 1.5° di inclinazione.
    vi allego il file per farvi vedere il profilo per il taglio.
    File Allegati File Allegati
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

  9. #9
    MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2061
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

    Predefinito

    ciao
    scusatemi l'intrusione
    non so pratico di solidwork
    ma 1mm su 35 mm di altezza non fa 1.5°
    1/35=0,028571428571428571428571428571429
    1/tg 0,028571428571428571428571428571429=1,636577041616 7181339604558609495°
    che e' diverso dal 1.5°
    ed e' molto probabile che rimanghi lo scalino
    grazie mille
    buona serata

  10. #10
    Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    68
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

    Predefinito

    appunto è per quello che non dovrà finire in cima ma sfumarsi prima....
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.


  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Problema con estrusione...o forse loft?
      Di dandee nel forum Inventor
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 03-01-2011, 17: 46
    2. Problema con estrusione di triangoli
      Di flier nel forum AutoCAD: Modellazione 3D e Rendering
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 26-02-2010, 19: 22
    3. estrusione
      Di genale nel forum Rhino3D
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 25-08-2009, 15: 15
    4. Estrusione
      Di sasso81 nel forum Inventor
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 22: 39
    5. Problema estrusione
      Di TECNICO nel forum Creo Parametric (ex Pro/E)
      Risposte: 7
      Ultimo Messaggio: 07-01-2008, 18: 17

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti