Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
    MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Proverò a disinstallare AVG e reinstallare SWx.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Proverò a disinstallare AVG e reinstallare SWx.
    Hai la versione Professional?

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Si, quella con anche il firewall.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Allora mi sa che rompe...

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che rompe...
    Per quel che ne so i problemi maggiori li dava Norton. Fino ad oggi con AVG è sempre andato tutto liscio.

Quando avrò tempo di fermare qualche ora il pc farò comunque qualche prova, nel frattempo grazie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io ce l'ho da due anni (AVG pro) e fino a poco fa non ho avuto problemi. Ultimamente ho avuto problemi di aggiornamento di swx su questo pc (1 su 4) ed è l'unico che ha AVG pro. Ho provato a toglierlo per quello.

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Buongiorno

Io uso Avira Pro, come antivirus e firewall, in due situazioni diverse, sia con Solid Edge che con SW.
    Non ho notato problemi con SE, mentre SW crolla spesso, sinceramente penso non dipenda dal firewall ma dal cad stesso, nonostante i service pack siano installati regolarmente.

ciao
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Benvenuti nel club....

Io sono due anni che mi lamento. E' una magra consolazione ma finalmente non sono più solo.

Nel mio caso il problema del mancato salvataggio dell'assieme mi sembra che sia dovuto alla mancata corretta ricostruzione di una delle parti.

Quando mi succede con la santa pazienza cerco di riaprire tutte le parti che ho modificato negli ultimi minuti, le ricostuisco con CTRL-Q e le salvo a mano. A quel punto nel 90% dei casi riesco a salvare l'assieme.

Nel caso che si pianti malamente siccome il recupero automatico non funziona ho risolto così: ho impostato il recover ogni 10 modifiche in una cartella sul server (ho una rete a gigabit). Non è ottimale se la rete è congestionata questa funzionalità è probabilmente una delle cause dei piantamenti.

Invece di aspettarmi che sia SWX a propormi di recuperare la roba non salvata vado direttamente a riprendere i file nella cartella di recover. Anche qui nel 90% dei casi riesco a recuperare quasi tutto il lavoro e perdo abbastanza poco tempo.

In ogni caso è scandaloso che con tutti i soldi che paghiamo di canone di assistenza non riescano a mettere a posto queste cose.

L'ho già detto più volte anche all'assistenza meno "instant cazzate" e maggiore solidità. Fino al 2009 SP1 la gestione delle configurazioni (aspetti/colori/materiali) era piena di buchi e per me che la uso moltissimo è un supplizio.

Vogliono fare una feature veramente utile e "cool": salvataggio in una versione precedente. E non dite che non si può fare. Se la feature manca perchè introdotta in una versione successiva la possono "SEMPRE" simulare con superfici o con geometrie non parametriche, basta avere uno straccio di albero delle feature.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Benvenuti nel club....

Io sono due anni che mi lamento. E' una magra consolazione ma finalmente non sono più solo.

Nel mio caso il problema del mancato salvataggio dell'assieme mi sembra che sia dovuto alla mancata corretta ricostruzione di una delle parti.

Quando mi succede con la santa pazienza cerco di riaprire tutte le parti che ho modificato negli ultimi minuti, le ricostuisco con CTRL-Q e le salvo a mano. A quel punto nel 90% dei casi riesco a salvare l'assieme.

Nel caso che si pianti malamente siccome il recupero automatico non funziona ho risolto così: ho impostato il recover ogni 10 modifiche in una cartella sul server (ho una rete a gigabit). Non è ottimale se la rete è congestionata questa funzionalità è probabilmente una delle cause dei piantamenti.

Invece di aspettarmi che sia SWX a propormi di recuperare la roba non salvata vado direttamente a riprendere i file nella cartella di recover. Anche qui nel 90% dei casi riesco a recuperare quasi tutto il lavoro e perdo abbastanza poco tempo.

In ogni caso è scandaloso che con tutti i soldi che paghiamo di canone di assistenza non riescano a mettere a posto queste cose.

L'ho già detto più volte anche all'assistenza meno "instant cazzate" e maggiore solidità. Fino al 2009 SP1 la gestione delle configurazioni (aspetti/colori/materiali) era piena di buchi e per me che la uso moltissimo è un supplizio.

Vogliono fare una feature veramente utile e "cool": salvataggio in una versione precedente. E non dite che non si può fare. Se la feature manca perchè introdotta in una versione successiva la possono "SEMPRE" simulare con superfici o con geometrie non parametriche, basta avere uno straccio di albero delle feature.
    Sto seguendo questo argomento da quando è nato.
    Mi dispiace che ci sia questa sensazione, ma non credo che sia il programma ad avere delle forti lacune, ma varie concomitanze che rendono l'applicativo instabile, in quanto come ben sapete il CAD è uno dei programmi che mettono di più il PC sotto stress.
    Anche da noi ci sono stati molti crash....ma analizzando un problema alla volta...adesso non si lamenta più nessuno e loro lo utilizzano 8 ore al giorno.
    Ho notato i seguenti problemi :
    1) AVG rende SW instabile, sostituito con AVIRA...nessun problema.
    2) I Driver della scheda video debbono essere quelli segnalati dalla SolidWorks.
    3) La rete utilizzata, deve essere dedicata all'ufficio tecnico e non una rete dove ci passano tutti i dati aziendali...

I bug di SW hanno delle priorità.
    Nell' SP0 e 1 vengono risolti solo i bug di tipo X e R (X=Crash e R=Regression bug)
    Dall'SP2 in avanti ci vanno sempre gli X e gli R (che saranno molto meno) e poi gli altri, come pure i miglioramenti.

Occorre inoltre verificare le vostre configurazioni, i programmi installati, se gli add-in sono di tipo Gold o Partner, etc.
    Da noi siamo power user e una volta installato il CAD, Office e il gestionale, non si installa più niente, lasciando il PC pulito.

Una cosa che potete verificare...è creare un macchina virtuale con solo il CAD e Office e verificare la stabilità.
    Se risulta molto più stabile, sapete che non è colpa di SW, se invece è sempre instabile, allora chiamate l'assistenza e dite che non se ne vanno fin quando non risolvono il problema...altrimenti non pagherete più la manutenzione.
    Alessandro

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Come ho detto l'unica cosa che posso fare è provare a cambiare l'anti virus. e quando posso proverò.

Una precisazione è che i problemi non saltano fuori sempre ma cono modelli dalle superfici moooolto complesse. E' per questo che non ho mai pensato all'antivirus.

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima