Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Utente Junior L'avatar di prog_mecc65
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    13
    Professione
    libero professionista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    me10, autocad, solidworks, solid edge

    Predefinito errore: impossibile aprire il file

    Uso da alcuni mesi SE v19 (ho da un mese installato in contemporanea la v20). Oggi ogni volta che cerco di aprite una tavola .dft mi da un errore del tipo:

    impossibile aprire il file. Accertarsi che il file sia del tipo e di versione adatti per l'applicazione e che si disponga dei privilegi di lettura

    Nel mio ufficio SEv19 è installato su più macchine e il problema si è verificato solo sulla mia (quindi i files non sono stati salvati per errore con la v.20). Sono arrivato a disinstallare la v.19 e re-installarla ma il problema persiste. Il problema riguarda solo le tavole, parti e assiemi li apre regolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipato

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3875
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

    Predefinito

    Versione accademica? L'impressione è questa!
    ;)

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1233
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

    Predefinito

    Oppure file con versione successiva.....

  4. #4
    Utente Junior L'avatar di prog_mecc65
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    13
    Professione
    libero professionista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    me10, autocad, solidworks, solid edge

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Oppure file con versione successiva.....
    no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.
    Se si è installato SE su una macchina una volta ho notato che anche se disinstallo e ri-installo certe impostazioni rimangono, è possibile azzerare completamente queste impostazioni ? ovvero riportare il programma alle "impostazioni di fabbrica" ?

  5. #5
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    2874
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prog_mecc65 Visualizza Messaggio
    no la versione è giusta, su un'altra stazione il file viene aperto da una v.19.
    Se si è installato SE su una macchina una volta ho notato che anche se disinstallo e ri-installo certe impostazioni rimangono, è possibile azzerare completamente queste impostazioni ? ovvero riportare il programma alle "impostazioni di fabbrica" ?
    l'unica cosa che mi viene in mente adesso è che forse devi si disinstallare e reinstallare ma prima di reinstallare SE cancellare i registri di sistema, andato con REGEDIT su start/esegui. cancelllando HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\ e su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unigraphics Solutions
    prima di farlo attendi che altri esperti del forum confermino quanto da me scritto.

    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

  6. #6
    Utente Junior L'avatar di prog_mecc65
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    13
    Professione
    libero professionista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    me10, autocad, solidworks, solid edge

    Predefinito

    Ho risolto il problema, ho integrato i consigli di Tequila_pilota cancellando anche alcune altre cose. Procedura seguita:
    1-disinstallate tutte le versioni di SE (erano installate la V19 e la V20)
    2-come consigliatomi cancellato dal registro con REGEDIT
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions (io ho cancellato questa cartella con tutte le sottochiavi)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unigraphics Solutions
    3-cancellate alcune cartelle dalla cartella utente in particolare:

    eliminata cartella C:\Documents and Settings\(nome utente)\Dati applicazioni\Unigraphics Solutions
    integrare magari facendo una ricerca di riferimenti a "unigraphiscs" o "edge" sotto C:\Documents and Settings

    4-riavviato il pc
    5-re-installato SE V19

    Quando, a fine installazione, ho avviato il programma è "ripartito da zero" come se non fosse mai stato installato sul mio pc.
    Grazie a tutti per i consigli

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    154
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

    Icon6

    Citazione Originariamente Scritto da prog_mecc65 Visualizza Messaggio
    Uso da alcuni mesi SE v19 (ho da un mese installato in contemporanea la v20). Oggi ogni volta che cerco di aprite una tavola .dft mi da un errore del tipo:

    impossibile aprire il file. Accertarsi che il file sia del tipo e di versione adatti per l'applicazione e che si disponga dei privilegi di lettura

    Nel mio ufficio SEv19 è installato su più macchine e il problema si è verificato solo sulla mia (quindi i files non sono stati salvati per errore con la v.20). Sono arrivato a disinstallare la v.19 e re-installarla ma il problema persiste. Il problema riguarda solo le tavole, parti e assiemi li apre regolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipato
    L'hai installata con l'opzione MULTIVERSION="Yes" ?

  8. #8
    Utente Junior L'avatar di prog_mecc65
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    13
    Professione
    libero professionista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    me10, autocad, solidworks, solid edge

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    L'hai installata con l'opzione MULTIVERSION="Yes" ?
    Si, per installare più versioni ho usato quell'opzione (ho trovato la procedura su questo forum)


  • Discussioni Simili

    1. Impossibile creare file di output di render
      Di apextar nel forum AutoCAD: Modellazione 3D e Rendering
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 19: 26
    2. Impossibile aprire gestione proprietà layer
      Di simone76mes3 nel forum AutoCAD
      Risposte: 6
      Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 01: 46
    3. Impossibile salvare il file
      Di gerod nel forum Solid Edge
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 08: 40
    4. Impossibile salvare file
      Di Leso nel forum Solid Edge
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 10: 42
    5. Impossibile aprire il file ...
      Di Kaji nel forum Inventor
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 23-07-2008, 11: 55

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti