Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito

allora la nuova giornata ha portato una buona notizia (o almeno cosi pare)...sono riuscito a vincolare, credo in maniera corretta, la camma attraverso la connessione PIN e la punteria col corsoio...ora quindi volevo assegnare una connessione puntale di camma e cosi ho selezionato la camma e la superficie inferiore della punteria e l'ho fatto...a questo punto voglio far muovere la camma assegnando un un sevomotore...il problema è che quando mi chiede di selezionare un asse del moto non mi fa selezionare nessun asse...come mai?
    non so quanto può aiutare ma la situazione è quella allegata in foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MarioMcP; 20-02-2009 alle 11: 55
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Deve selezionare l'iconcina rapprensentante il PIN della camma.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

e si infatti avevo pensato fosse quello però quando ci vado a cliccare su mi dice che non è valido.uffa!!! il che mi fa pensare che, nonostante, il proE mi dica che i vincoli sono stati messi in maniera giusto ci sia cmq un errore quindi mi sono attivato in maniera diversa (di starmene con le mani in mano non se ne parla) e ho trovato una bella guida che qualche socio aveva postato in qualche topic precedente: http://stdg.us/Tutorials/Mechanism_W...2_Lesson02.htm
    ho iniziato a leggerla e a cercare di mettere in pratica ma ho un problema (tanto per cambiare...prof non ti incavolare)...la finestra "Component Placement" come e dove si apre???
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software

Icon4

allora lasciamo stare quello che ho scritto più su... ero stanco e quindi ho chiesto una fesseria

allora sono riuscito a vincolare per bene sia la camma (con la connessione PIN) che la punteria (con la connessione Corsoio). Ho verificato che si muovessero in maniera opportuna e quindi sono passato alla definizione del vincolo "puntale di camma". a questo punto ho selezionato come primo elemento la camma e fin qui tutto bene, poi ho selezionato la superficie inferiore della punteria però non riesco a capire per fronte e retro cosa intende. Qualcuno mi può dare qualche info a riguardo?
    allego la foto cosi magari è più chiaro.

p.s. ho visto una guida in cui veniva usata la stessa connessione con la differenza però che l'elemento a contatto con la camma era una sfera => che veniva selezionato come primo elemento la camma e poi come secondo la curva rappresentante l'insieme dei punti a contatto con la camma. Nel mio caso non è possibile ricorrere a questa soluzione perche è tutta la superficie a venire a contatto con la camma. correggetemi se sbaglio...
    l'esempio è questo: http://stdg.us/Tutorials/Mechanism_W...2_Lesson16.htm
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MarioMcP; 23-02-2009 alle 09: 29

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12