Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito Rotazione e info su vincoli

come qualcuno si ricorderà o avrà capito dai miei precedenti post sono inesperto nell'uso del proE, ma allo stesso tempo mi sto appassionando e non poco nel'utilizzo di questo programma dalle incredibili potenzialità.
    Il problema però è che sto facendo o quanto meno cercando di fare tutto da solo visto che non conosco nessuno che lo sappia usare (a parte voi) per questo motivo vogliate scusarmi se le domande che vi sto per fare sono, per voi, di una semplicità imbarazzante

in sostanza come argomento di tesi mi è stato assegnato lo studio cinematico e meccanico del sistema ad aste e bilancieri. Sono riuscito a disegnare tutti gli elementi. Ho anche iniziato a vincolare le varie parti in un file .asm però ho dei problemi con i vincoli...in sostanza risultano tutti parzialmente vincolati. (del tipo che ho ad esempio vincolato l'astina con la punteria con il solo vincolo inserisci)
    prendendo ad esempio in considerazione la camma con la punteria dovrei definire:
    - un vincolo PIN per la camma
    - un vincolo Slider per la punteria
    - un vincolo di tangenza tra camma e punteria
    giusto?
    ripeto questo è quello che credo si debba fare...il problema è che, ammesso che sia cosi...come faccio a farlo?

poi vorrei capire se quanto sto per dire è giusto: supponiamo di aver vincolato la camma con PIN...per imporre la rotazione alla camma devo utilizzare la funzione Meccanismo giusto?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e soprattutto la pazienza
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito