Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: PASSAGGIO A CO-CREATE

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ritiro tutto...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ciao RE
    A parte le questioni puramente tecniche (parametrico vs diretto), quello è il prezzo di start di OSD...
    Quando i miei clienti mi fanno vedere proposte in cui gli regalano il software (e credo proprio che la PTC, il software, ai rivenditori, NON lo regali... Ozzy? ) sinceramente mi vengono alcuni sani dubbi (confermati da alcuni fuoriusciti da questi rivenditori).
    D'altronde non è la prima volta...
    - Autocad
    - Catia negli anni '90 a Torino (c'è stato un famoso caso che è arrivato in tribunale)

Questa prassi è abbastanza diffusa all'Est, dove il concetto di copyright è un pò particolare... ed è costata il posto ad alcuni AD della SPLM...
    No di certo! Magari ce lo regalasse.. manco lo sconto ci fanno, siamo noi che poi facciamo lo sconto al cliente.
    Comunque mi puzza sta storia.. mi informerò meglio....hi ih ih

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Secondo me il motivo è semplice: il software per un motivo o per un altro non trova grande consenso e se non ci sono gli utili non ci sono nemmeno i soldi per sviluppare ed innovare.
    È vero che il parametrico è un bel grattacapo, quando disegnavo in 2d con autocad andavo a casa molto meno massacrato mentalmente. Però le tempistiche che si possono ottenere con clonazioni e modifiche sono ottime e non posso che essere soddisfatto dei risultati che ottengo ogni giorno.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito RAGAZZI QUESTO COCREATE SORPRENDE...

Come promesso, ho ricevuto la visita da parte del rivenditore del cocreate, attualmente vi ricordo che uso SEv.20, e devo dire che sono rimasto un pò di stucco...
    Partirei con il dire questo:

questi utilizzano la tecnologia "ST di SE" da sempre e il cad che mi hanno fatto vedere è molto funzionale e le messe in tavola in 2D che uso molto, sono davvero veloci e intuitive...

Già in questi 2 punti trovo un enorme rompicapo... senza dirvi la velocità in cui si crea una sede di chiavetta, seeger, e il relativo posizionamento...

Eh... ragazzi mi spiace dirlo però questi i files li rendono davvero leggeri, non le solite promesse... il mio assieme di 5000 e rotte parti comprese parecchie campiture sono state aperte, modificate e disposte in ordine per genitori e figli... davvero sorprendente...
    e poi in sezione tocco al primo colpo l'oggetto che tocco con il cursore, non mi evidenzia prima i particolari che si trovano a 4mt dalla mia sezione...

Non lo so sono confuso... in più io dovrei prendere una licenza full di SE e mi costa tanto quanto 3 di cocreate e sistemerei l'ufficio, in più questi parlano molto bene del loro PDM (ovvio che lo fanno) e calza a pennello sulle caratteristiche della mia azienda... C'è qualcuno che lo usa questo benedetto CAD!!

Ciao a tutti ragazzi!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Aggiungo solo questo, naturalmente prima di fare qualsiasi cosiderazione, pensate che per usare una tecnologia non parametrica dovete rivedere il vostro modo di ragionare un progetto!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Non mi stanco di ripetermi.
    OSD lo conosco "benino", ma ti prego fatti fare una offerta completa di Assembly e Parametric (features di montaggio assiemi e parti vincolate).
    Mettici anche il FEM full (oltre i 20000 nodi standard) e il surface.
    Risparmiati il "loro" PDM e fatti offrire il Model Manager, semplice funzionale e integrato nel CAD.

P.S.: non parlare troppo bene di OSD, noi siamo abituati ad essere bistrattati e ci piace "volare basso"!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    ...
    È vero che il parametrico è un bel grattacapo, quando disegnavo in 2d con autocad andavo a casa molto meno massacrato mentalmente. ...
    E' una malattia, poi con l'eta' ti passa e torni "in te", per adesso sei solo un po "fatto" di parastrubboli, non ti preoccupare, poi "passa".

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiovello Visualizza Messaggio

Non lo so sono confuso... in più io dovrei prendere una licenza full di SE e mi costa tanto quanto 3 di cocreate e sistemerei l'ufficio, in più questi parlano molto bene del loro PDM (ovvio che lo fanno) e calza a pennello sulle caratteristiche della mia azienda... C'è qualcuno che lo usa questo benedetto CAD!!
    Bah, cerca di approfondire meglio che mi sembra stai prendendo un grosso abbaglio. Io con la licenza D&D di Solid Edge faccio piu' cose che con il modulo base di OSD (che a listino costa una tombola).

solid-edge d&d = OSD base + modulo parametrico + modulo assembly + model manager

Lo so che il MM e' piu' potente del revision manager, ma senza model manager sei quasi costretto a salvare in pkg, e allora dimentica pure di poter condividere i progetti in modo agevole (lo puoi fare ma e' un discreto casotto).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiovello Visualizza Messaggio
    questi utilizzano la tecnologia "ST di SE" da sempre ...
    Diciamo piuttosto che Cocreate è sempre stato esplicito.
    Non compiere l'errore di tradure la Sincona con la sola modellazione esplicita.
    La ST è anche questo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Io ti dico che loro mi hanno offerto tutto il pacchetto completo, più le loro aggiunte e librerie, forse senza FEM, non mi sono addentrato nello specifico anche perchè lo uso così di rado e poi se ne avessi bisogno, le licenze di cui sono in possesso non me le portano via, ma mi riamangono e il FEM lo userei lo stesso.

Io non voglio tradurre nulla dico solo che sono stato sorpreso e che la cifra è interessante e potrei comunque interagire con le altre licenze cad che ho in casa qualora avessi difficoltà.

Poi ragazzi tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare...

Di sicuro li spremo ancora perbenino prima di decidere qualcosa...

Poi quando parlo di PDM non mi fermo alla gestione del disegno della commessa ma all'interfacciamento di questa funzione a quella gestional-amministrativa...

• Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima