Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: PASSAGGIO A CO-CREATE

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Che drastico... chiamare i vincoli di assemblaggio "stronzate" mi sembra veramente un pò troppo...
    ma possibile che chi fa macchine intende gli assemblaggi solo come un'accozzaglia di modelli uno vicino all'altro?
    E in caso di modifica geometrica dei componenti, cavolo, ma andate ad aggiustare le posizioni di tutti i relativi modelli?
    Posso capire l'approccio "esplicito"/"diretto" sulla modifica dei componenti, ma le Mating Conditions, cavolo, mi sembrano irrinunciabili...
    Vero, anzi verissimo, sacrosanto.
    Da contestuale "DOC" dico, lavorare senza vincoli in assieme (modulo Assembly) e senza parametri sulla parte (modulo Parametrico) non ha senso.
    Purtroppo i moduli costano troppo (fatelo pesare ai commerciali) e sono anche abbastanza rozzi nell'interfaccia.
    Pero' lavorare "sul" modello e non telecomandandolo dai suoi profili e/o lavorazioni ha i suoi vantaggi.

saluti

P.S.: sono pronto per presentare una nuova visione del CAD del futuro, nel fine settimana scrivo qualche cosa.

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

cmq se le procedure di inventor sono un incubo ( a me sebra un cad talmente intuitivo ) non hai visto quelle di pro/e.......:-) con il quale faccioa cnora fatica ad abituarmi.
    lavorare però senza vincoli di assieme lo reputo un po' "pericoloso"......questione di opinioni ovviamente.
    riguardo l'abero di natale......ogni cad ha il suo che di per se ti permette un controllo totale del tuo modello, ovvio che dall'altro il modello risente di tutte le feature che si creano, però sta a te stabilire cosa privilegi di più.
    ciao

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    P.S.: sono pronto per presentare una nuova visione del CAD del futuro, nel fine settimana scrivo qualche cosa.
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=7628&page=5

Stefano,
    Io (come te) delle sfide all'ultima protrusion mi sono rotto le balle.
    Preferisco cimentarmi nella "Vision"...
    Ci mettiamo insieme?

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito

il cad del futuro è un cad touchscreen
    /\/\ il mouse
    voglio modellare entrando nel disegno
    prendere l'oggetto che sto modellando tra le mani

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito

Ciao ragazzi, io mi trovo un pò nella situazione del ragazzo cha ha aperto la discussione...
    Ieri il mio capo mi chiama e mi dice, ho incontrato un mio vecchio amico che ha uno studio di progettazione sono in 5 ed usano "cocreate one space modeling" costa una pietra va benissimo informati!!

Cavolo ma possibile che non ne ho mai sentito parlare, o scaricato la demo e... non mi sembra tutta sta figata...

Ad oggi utilizzo SolidEdge V20 e nel cassetto ho la versione ST che stiamo aspettando di installare perchè voglio fare un corso dato che ci sono diverse novità e voglio aumentare le mie potenzialità nel disegno...

Però, e qui casca l'asino, rispetto ai software tipo SW e SE, inventor è un caso a parte, e dico se di SE mi han chiesto 9000€ per la licenza full, questi promettono le stesse cose a circa 1600€, dico o c'è una trappola o ci stiamo facendo fregare!

AIUTOOOOO!!!!!!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

1600 mi sembrano proprio pochini, a meno che in PTC abbiamo cambiato le strategie commerciali.
    Informati cosa costerebbe con tutti i moduli (import export), FE analysys full, paramentric, assembly quanto costerebbe e allora potrai fare un paragone.

ciao
    dimenticavo anche il modulo Surface (superfici).

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

1600 mi sembrano proprio pochini, a meno che in PTC abbiamo cambiato le strategie commerciali.
    Informati cosa costerebbe con tutti i moduli (import export), FE analysys full, paramentric, assembly quanto costerebbe e allora potrai fare un paragone.

ciao
    E' da un po' che fanno offerte speciali di questo tipo (lo so perche' mi chiamano spesso):

OSD base piu' un modulo a scelta:

1000 o 1600 euro piu' la subscription annuale (circa 1500 grosso modo). Poi dopo vanno aggiunti vari moduli di cui uno ha bisogno (escluso quello scelto al momento dell'acquisto ovviamente).

La cosa e' gia' in piedi da un bel pezzo, anche prima che arrivasse PTC, ed in genere sono offerte limitate ad un certo numero di licenze a disposizione del rivenditore.

comunque se avete gia' in casa SE non vedo il motivo di cambiare, il costo della subscription e' uguale e SE lo avete gia' pagato.

P.s: Una volta mi sono messo col venditore a vedere di quali moduli avevo bisogno per fare le stesse cose che faccio adesso: ahi ahi ahi €€€€€€€€€€€)
    Ultima modifica di cacciatorino; 26-03-2009 alle 13: 32

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior L'avatar di matricola1099
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Marche - Spinetoli
    Software
    Solid Edge ST9, Inventor 2009 , Autocad, Solid Edge ST5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Che drastico... chiamare i vincoli di assemblaggio "stronzate" mi sembra veramente un pò troppo...
    ma possibile che chi fa macchine intende gli assemblaggi solo come un'accozzaglia di modelli uno vicino all'altro?
    E in caso di modifica geometrica dei componenti, cavolo, ma andate ad aggiustare le posizioni di tutti i relativi modelli?
    Posso capire l'approccio "esplicito"/"diretto" sulla modifica dei componenti, ma le Mating Conditions, cavolo, mi sembrano irrinunciabili...
    Quoto tutto e aggiungo che spesso in macchinari a controllo numerico la possibilità di avere vincoli "adattivi" è prioritaria anche al disegno stesso del pezzo che bene o male è comune a tutti i software!|!
    "... la crescita dei saperi genera innovazioni, ma le innovazioni incrinano il potere di chi ama la conservazione: ne segue che il potere , quando è ignorante , elegge sè stesso a giudice e piega gli intelligenti"...

Galileo Galilei

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito

Ho parlato questa mattina con il commerciale e tanto per fare il punto, soprattutto con il mio titolare, farà un salto da noi la prossima settimana e allora spero di capire meglio alla fine promettono tutti le stesse cose... file leggeri possibilità di gestire grandi assiemi, poi come fecero anche con me per inventor... iniziato a lavorare... se non si hanno workstation con i controc...i non gira nulla!!
    Vi terrò aggiornati su cosa mi racconteranno

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Informati cosa costerebbe con tutti i moduli (import export), FE analysys full, paramentric, assembly e allora potrai fare un paragone.

ciao
    ... a meno che le licenze che ti da il rivenditore non siano proprio quelle che diciamo, si, cioè, hai capito, no?
    ... Cioè, come dicono dalle tue parti, si, diamine, OK... 1 o 2 sono OK, per le altre ci si aggiusta, no?
    Speriamo di non venir bannato... ah ah... Comunque queste cose capitano...
    PS: Non ce la fai a scrivere PARAMETRIC eh... ti è venuto fuori un PARAMENTRIC...
    PS2: allora, la proposta di associarti per scrivere "il CAD de noialtri del futuro?"

• Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima