Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    Toscana
    Software
    SWX-SEdge-Acad-Me10

Predefinito ASSIEME e link alle proprietÓ personalizzate del file

Uso SWX 2007
    Ho un assieme composto da pi¨ livelli (padre, figlio , nipote, pronipote)fra assiemi e parti e voglio collegare una annotazione ad un componente "nipote" che mi dia una proprietÓ personalizzata ad esempio nome file. Non ci riesco, perchŔ salta fuori la proprietÓ nome file del pronipote anche se faccio una config. che chiamo X_ASSY, in cui seleziono nell'assieme nipote"non mostrare i componenti figli se in uso come sottoassieme". Come si pu˛ risolvere?
    Grazie e ciao

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    Uso SWX 2007
    Ho un assieme composto da pi¨ livelli (padre, figlio , nipote, pronipote)fra assiemi e parti e voglio collegare una annotazione ad un componente "nipote" che mi dia una proprietÓ personalizzata ad esempio nome file. Non ci riesco, perchŔ salta fuori la proprietÓ nome file del pronipote anche se faccio una config. che chiamo X_ASSY, in cui seleziono nell'assieme nipote"non mostrare i componenti figli se in uso come sottoassieme". Come si pu˛ risolvere?
    Grazie e ciao
    Si pu˛ fare...devi usare $PRPMODEL:

Io ti chiedo per˛, prima di scrivere e perdere 10 minuti, ne hai dedicati altrettanti a guardare sull'help ?
    No.
    Se tu avessi premuto F1 durante la creazione dell'annotazione, avresti avuto la risposta.
    Se avessi guardato nell'help, digitando annotazione, avresti avuto la risposta.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    Toscana
    Software
    SWX-SEdge-Acad-Me10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Si pu˛ fare...devi usare $PRPMODEL:

Io ti chiedo per˛, prima di scrivere e perdere 10 minuti, ne hai dedicati altrettanti a guardare sull'help ?
    No.
    Se tu avessi premuto F1 durante la creazione dell'annotazione, avresti avuto la risposta.
    Se avessi guardato nell'help, digitando annotazione, avresti avuto la risposta.
    No Cubalibre
    io l'help l'ho letto e la $PRPMODEL l'ho proprio usata, altrimenti come avrei fatto ad avere il nome file del modello a cui Ŕ collegata l'annotazione? Non ho esposto bene il problema, ci riprovo.L'annotazione con il $PRPMODEL:"proprietÓ che ti pare" linkato lo collego ad un punto qualsiasi del sottoassieme nipote non salta fuori il nome file del sottoassieme ma quello della parte o del sottoassieme "pronipote", provo a postaer un file con uno snapshot per veder e se riesco a spiegare il mio pensiero contorto: Come si vede devo far venir fuori "900PAF304-067" e non "loft-routassy...Ecc..ecc..".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

No Cubalibre
    io l'help l'ho letto e la $PRPMODEL l'ho proprio usata, altrimenti come avrei fatto ad avere il nome file del modello a cui Ŕ collegata l'annotazione? Non ho esposto bene il problema, ci riprovo.L'annotazione con il $PRPMODEL:"proprietÓ che ti pare" linkato lo collego ad un punto qualsiasi del sottoassieme nipote non salta fuori il nome file del sottoassieme ma quello della parte o del sottoassieme "pronipote", provo a postaer un file con uno snapshot per veder e se riesco a spiegare il mio pensiero contorto: Come si vede devo far venir fuori "900PAF304-067" e non "loft-routassy...Ecc..ecc..".
    Lo puoi fare con la 2009, utilizzando la distinta in ambiente assieme.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    Toscana
    Software
    SWX-SEdge-Acad-Me10

Predefinito

Grazie Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito Soluzione non bellissima

No Cubalibre
    Per ovviare al problema, potresti inserire uno schizzo all'interno di questo sotto-assieme e la nota con la proprietÓ $PRPMODE l'agganci allo schizzo, che sarÓ opportunamente nominato in 'schizzo per nota nome file sotto-assieme' e nascosto successivamente.
    Oppure selezionare l'origine del sotto-assieme.
    Ultima modifica di cubalibre00; 19-02-2009 alle 10: 08
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    Toscana
    Software
    SWX-SEdge-Acad-Me10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Per ovviare al problema, potresti inserire uno schizzo all'interno di questo sotto-assieme e la nota con la proprietÓ $PRPMODE l'agganci allo schizzo, che sarÓ opportunamente nominato in 'schizzo per nota nome file sotto-assieme' e nascosto successivamente.
    Oppure selezionare l'origine del sotto-assieme.
    Si in effetti funziona. Grazie & saluti

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Riesumato il tread......

Con la 2012 esiste un modo pi¨ ortodosso per risolvere il problema di Paco? o si continua con il work-around suggerito da Re-???

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Campania
    Software
    solidworks soldicam autocad

Predefinito Nuova proprietÓ

Salve a tutti qualcuno pu˛ dirmi se Ŕ possibile creare una proprietÓ dove riconoscere in modo automatico il grezzo che serve per costruire in pezzo disegnato ad esempio disegno un albero di 40mm di diametro e 100mm di lung. Vorrei che nel cartiglio mi uscisse dimensioni del grezzo 100x40

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Domanda giÓ fatta la risposta Ŕ doppia:
    - no perchÚ non pu˛ sognarsi solidworks le misure del grezzo se modelli un finito e de hai un templare generico
    - si, se crei N templare dove il modello di base Ú un cilindro o un parallelepipedo e nella proprietÓ che desideri richiami le quote identificative del modello. Per˛ poi ti tocca modellare come freseresti o torniresti, quindi sei un po' vincolato nella modellazione.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima