Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ho bisogno per favore

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    falegname
    Regione
    liguria
    Software
    cad e cam

Predefinito ho bisogno per favore

buongiorno,
    come faccio in alphacam a selezionare le punte a forare avendo come interfacia della mia cnc morbidelli 430 autor il software xilogplus?
    quando prendo il comando make hole posso solo sceglere le frese da taglio.questo saebbe il mio problema ,se qualcuno mi aiutasse sarei veramente grato.grazie anticipatamente,Andrea.

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Ascolta.
    dato che sei nuovo, preferisco non infierire, ma è giusto che un paio di cosette ti vengano dette subito, in modo da evitare problemi in futuro.

Innanzitutto non è "carino" mettere post multipli per lo stesso argomento, oppure per cose molto simili tra loro.
    Lo dico dato che più o meno lo stesso quesito lo hai postato qui http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=10411
    Abbi almeno la pazienza di aspettare se qualche utente ti risponde.
    Se tutti facessero come te il forum avrebbe almeno il triplo delle discussioni aperte e gli utenti non ci capirebbero più nulla.

Seconda cosa, anche se non indispensabile, è almeno auspicabile il rispetto di un'altra regola minima di "galateo", ovvero cerchiamo di non iniziare ogni nuova discussione con frasi tipo "urgente" "per favore" "chi mi aiuta" ecc.
    Qui abbiamo più o meno tutti un lavoro "normale" che ci da' la pagnotta con cui vivere e quello che si fa nel forum non lo si fa nè per misericordia e neppure perchè c'è qualcuno da salvare, come fosse una mission impossible.
    Semplicemente lo si fa perchè si crede nella condivisione della conoscenza e nell'aiuto reciproco.

Detto questo, 2 sono le domande che sorgono spontanee:
    - Ma il manuale del cam lo hai letto ?
    - E se, come appare dal tuo profilo, con le macchine ed i controlli che hai non ci giochi, ma ci lavori, perchè per certe cose non ti rivolgi all'assistenza o della macchina, oppure del software ?
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)