Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito

ah e per rispondere Pinkled posso confermarti che non è difficile da fare...se ci sono riuscito io che sto "imparando" il ProE da solo può riuscirci chiunque ;)
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lazio
    Software
    Powermill

Predefinito

Di sicuro può riuscirci chiunque!!! Io sono della filosofia che devi saper disegnare ciò che hai in testa...poi un cad vale l'altro, quando sai disegnare devi imparare solo come ragiona il programma!!! Tutto qui...

Vedo che te la prendi un pò troppo per una caxxata!
    Ma per caso sei un rivenditore Proe?
    Ultima modifica di Pinkled; 16-02-2009 alle 18: 52

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lazio
    Software
    Powermill

Predefinito

Allora Ozzy dove sei?????
    Ho detto forse qualcosa che non va?
    Sei o no un rivenditore Proe? Perchè se lo fossi vorrei fart alcune domande in merito all'assistenza che offrite!

Io non lo sono un rivenditore Delcam, anzi se potessi a quelli li sparerei!!!! Niente da dire sui softwares che vendono perchè sono ottimi, ma l'assistenza lascia moooolto a desiderare!!!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Pinkled cerca di calmarti un pò , qui se c'è uno che si è alterato sei tu non di certo io, trovo che certe frasi la gente se le può risparmiare, perchè non mi sembra di aver spiegato una funzione che usano alla nasa...

Si sono un rivenditore di proe e con questo?

Ma i rivenditori con l'assistenza non centrano nulla se non lo sai, quindi io non ci posso fare nulla se l'assistenza ptc non offre un servizio adeguato se non quello di segnalare delle migliorie e fornire tutto il supporto necessario ai clienti che hanno comprato da noi o hanno fatto dei corsi e non.

Non devi pensare che i rivenditori abbiano il potere divino di far cambiare la politica aziendale di qualsivoglia casa madre.

PS: sono qui devi solo darmi il tempo di rispondere se hai la pazienza di ascoltare.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lazio
    Software
    Powermill

Predefinito

Perchè mi trovi agitato??? Mah

Sicuramente i rivenditori non possono modificare la politica aziendale, ma credo che cmq hanno l'obbligo almeno di dirti come funzionano certe cose, non dopo che hai fatto firmare un contratto!!!
    Ultima modifica di Pinkled; 16-02-2009 alle 21: 12

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinkled Visualizza Messaggio
    Perchè mi trovi agitato??? Mah

Sicuramente i rivenditori non possono modificare la politica aziendale, ma credo che cmq hanno l'obbligo almeno di dirti come funzionano certe cose, non dopo che hai fatto firmare un contratto!!!
    Si abbastanza o sarà solo una mia impressione.
    Sono d'accordo che dovrebbero dirti, l'obbligo no, dipende se un rivenditore è corretto o meno, come nella vita le persone, sta anche a chi firma non farsi infinocchiare,purtroppo ci sono personaggi molto sleali, su questo non ci piove, ma è anche vero che c'è ancora gente onesta in giro, però chiaro che è sempre più difficile fidarsi oggi come oggi.

Se spieghi cosa ti hanno fatto...
    Mai fare di tutta l'erba un fascio.

Utente Standard L'avatar di Alberto.E
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Palermo/Treviso
    Software
    Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5

Predefinito

Aggiungo inoltre che puoi disegnare più spezzoni di linea ed assegnare ad ogni spezzone un passo diverso. (io non lo trovo macchinoso...anzi)

Utente Standard L'avatar di lollone
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico o ultima ruota del carro?!
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e WF3- Creo 2.0 - AutoCAD - Inventor

Predefinito

Anche se a volte può risultare macchinoso,ti assicuro che il pro-e ti permette di sviluppare al meglio le idee che hai in testa...(ritornado al tuo discorso di prima)
    In ufficio ho colleghi abituati con altri software e me lo confermano di continuo!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lazio
    Software
    Powermill

Icon1

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Si abbastanza o sarà solo una mia impressione.
    Sono d'accordo che dovrebbero dirti, l'obbligo no, dipende se un rivenditore è corretto o meno, come nella vita le persone, sta anche a chi firma non farsi infinocchiare,purtroppo ci sono personaggi molto sleali, su questo non ci piove, ma è anche vero che c'è ancora gente onesta in giro, però chiaro che è sempre più difficile fidarsi oggi come oggi.

Se spieghi cosa ti hanno fatto...
    Mai fare di tutta l'erba un fascio.
    Ciao Ozzy
    il problema è che non ci hanno detto prima di aver comprato Powermill, che l'assistenza tecnica all'uso del software dopo un anno scadeva!!! Posso capire di dover pagare gli aggiornamenti nuovi del programma se li voglio, ma se chiamo per risolvere un problema o per un consiglio su come usare una strategia di lavorazione, non credo sia giusto dover pagare!!!
    Anche per voi funziona così?

P.S.: alla fine è stato meglio così, perchè le cose si capiscono bene quando ci si sbatte la testa su!!! Ora non abbiamo bisogno più di nessuno!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinkled Visualizza Messaggio
    Ciao Ozzy
    il problema è che non ci hanno detto prima di aver comprato Powermill, che l'assistenza tecnica all'uso del software dopo un anno scadeva!!! Posso capire di dover pagare gli aggiornamenti nuovi del programma se li voglio, ma se chiamo per risolvere un problema o per un consiglio su come usare una strategia di lavorazione, non credo sia giusto dover pagare!!!
    Anche per voi funziona così?

P.S.: alla fine è stato meglio così, perchè le cose si capiscono bene quando ci si sbatte la testa su!!! Ora non abbiamo bisogno più di nessuno!
    Anche ptc ha le manutenzione rinnovabile di anno in anno.
    La manutenzione comprende gli aggiornamenti, l'assistenza telefonica, tips&triks,eventuali sconti su altri licenze da acquistare,ecc.
    è anche a mio modo di vedere troppo cara, ma è anche vero che pochi veramente la sfruttano a dovere.
    Questo dura un'anno, se non rinnovi la manutenzione rimani all'ultima realese aggiornata, chiramente aggiornamenti e tutte le altre belle cose non arrivano più.
    Se quindi non rinnovi non puoi pretendere un'assistenza in tal senso, (strategie di lavorazioni comprese..).
    PTC funziona anche così e penso tutte le grandi softwhouse, ecco perchè spesso e volentieri conviene andare dal rivenditore ufficiale anzichè direttamente in direzionale.
    Ti faccio un esempio pratico:

Se un cliente compra Pro/E da me,sicuramente avrei un occhio di riguardo in più e se mi chiede una determinata funzionalità anche se sei fuori manutenzione la dico senza problemi ma io ho la mia testa e una mia filosifia di trattare il cliente, altri rivenditori no, però attenzione, non bisogna nemmeno approfittarsene e dare per scontato che i rivenditori siano sempre li a disposizione a risolvere tutti i problemi del cliente, capisci che non è possibile?
    C'è da dire che ci sono clienti e clienti anche in quel senso, ci sono clienti che gli dai il dito e ti prendono il braccio, altri invece che comunque sono consapevoli che gli stai facendo un favore, quindi apprezzano e ti sono riconoscenti, insomma è sempre un pò un dare per avere.
    Quindi è tutto molto soggettivo e dipende se hai la fortuna di sceglierti un buon partner, sia cliente che rivenditore.
    Mi dispiace per te se Powermill si è comportata così, ma io in questo senso non ci posso fare nulla, quello che faccio io è cercare di essere più onesto possibile in tutto e giocare a carte scoperte, per me è molto importante l'immagine di un buon supporto e conto tanto su quello, se me lo sputtano ho perso il 90 % della mia credibilità.

Saluti Ozzy

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima