Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: tekla structures

Utente Junior L'avatar di IN.TEC
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico e di strutture in acciaio
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor - Mechanical

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvatore_UT Visualizza Messaggio
    ... E poi i costi? Con una licenza di Tekla comperi 3 prosteel e forse avanzi ancora qualcosa. ...

Fidati che non cos....ne compri 1 e 3/4 di prosteel con il costo del tekla...
    palo sempre con corsi da fare....perch l che ci mangiano su, essendo rivenditori non hanno molto rincaro sul costo puro del programma e sfruttano la "necessit" di fare il corso per alzare i prezzi del pacchetto software....
    Adesso non ricordo bene, ma mi sembra che per tekla il corso sia obligatorio per avere una licenza....

ciao a tutti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore di Carpenteria Metallica
    Regione
    Calabria
    Software
    Strucad principalmente

Predefinito

Ciao SalvatoreUT, io prosteel non l'ho visto usare ma ne ho sentito parlare di chi lo usa, e se hai un modello con molte aste e nodi inizia a essere molto lento nella modellazione! E comunque non penso che compri 3 prosteel con il costo del Tekla, ha ragione Federico che oltre il costo del programma c' anche il costo per la formazione e varie cose che non sono da escludere assolutamente.
    Per quanto riguarda Thewall, sar molto lieto di mandarti alcune cose fatte con strucad senza dubbio

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor - Mechanical

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MicVen Visualizza Messaggio
    Ciao SalvatoreUT, io prosteel non l'ho visto usare ma ne ho sentito parlare di chi lo usa, e se hai un modello con molte aste e nodi inizia a essere molto lento nella modellazione! ...
    Perch gira su autocad.....
    I limiti di prosteel sono quelli di autocad.... quando macina troppe robe si pianta.....
    successo su un modello di circa 45K parti quando mi hanno fatto la dimostrazione...

Mi diceva il tipo che questi limiti saranno superati alla grande con sistemi a 64bit....

Personalmente ci credo poco.....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore di Carpenteria Metallica
    Regione
    Calabria
    Software
    Strucad principalmente

Predefinito

Ma infatti, mi sembra strano che con un 64bit risolvi il problema!! comunque sta, che con un grosso modello resti li ore a fare qualche modifica!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    tekla structures, autocad, miscrostatio

Predefinito

il corso tekla non obbligatorio per avere la licenza...sinceramente non neanche utile a meno che una persona non abbia mai visto un qualsiasi modellatore 3d...io ho imparato da solo ad usarlo...poi il mio capo mi ha fatto fare il corso ma mi hanno detto tutto quello che ho imparato da solo...nulla di +...so che il corso costa 2.000 euro...non so quello degli altri programmi...pero veramente poco utile fare il corso base...ai miei colleghi ho insegnato io ed ora lo usano tranquillamente senza aver avuto bisogno di fare il corso...
    chiedo ancora scusa per non aver ancora inviato i dwg...sono veramente super impegnato...se c' urgenza di vederli perche qualcuno vuole comprare il programma e valutare i disegni che fanno i fari programmi allora mi ritagli a sgamo un attimo di tempo e esporto i dwg... un'operazione veloce pero poi devo entrare e togliere i cartigli (questione privacy)...appena ho 10 minuti liberi vi prometto che lo faccio...
    Ultima modifica di thewall234; 19-03-2009 alle 10: 24

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewall234 Visualizza Messaggio
    il corso tekla non obbligatorio per avere la licenza...sinceramente non neanche utile a meno che una persona non abbia mai visto un qualsiasi modellatore 3d...io ho imparato da solo ad usarlo...poi il mio capo mi ha fatto fare il corso ma mi hanno detto tutto quello che ho imparato da solo...nulla di +...so che il corso costa 2.000 euro...non so quello degli altri programmi...pero veramente poco utile fare il corso base...ai miei colleghi ho insegnato io ed ora lo usano tranquillamente senza aver avuto bisogno di fare il corso...
    scusa se mi intrometto ma su questa cosa sono veramente contrario.....

qui sul forum si incontra ogni giorno gente che chiede come fare una linea o come impostare una variabile.....e perch secondo te ?

Ti rispondo si chiama "Fai da te". Ogni programma ha la sua filosofia di lavoro e non perch a monitor vedi una linea vuol dire che tu la abbia disegnata nel modo giusto e che poi questo non crei problemi in fasi sucessive....

Almeno il corso base dovrebbe essere fatto per tutti i software... specialmente se parliamo di modellatori 3d o parametrici.... Disegnare un cubo credo sia cosa che sanno fare tutti.. ma sapere che differenza c' tra un cubo disegnato in autocad e un cubo disegnato in Pro/e bh uqesto diverso !!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

ognuno in base alla sua esperienza ha il suo punto di vista...io modello offshore (piattaforme petrolifere)...non sono certamente una tettoia...e ti dico che tranquillamente senza fare il corso si riescono a fare...
    poi ovviamente c' chi + portato e chi meno portato...quelli che non sanno come fare una linea in autocad bene che tornino a disegnare a mano...
    poi ognuno ci deve mettere del suo...io mi sono messo li e provato i comandi leggendo il manuale...se uno non ha voglia di fare questo allora va tranquillamente a fare il corso spendendo 2.000 euro e imparando ad aprire il programma e fare il modello di un portale con 3 hea600 e un nodo bullonato con 4 m16 e due piatti di rinforzo 10 thk...questo quello che fai al corso (poi ovviamente ti fanno vedere i comandi BASE del programma...pero il corso il poratle, modellazione e creazione dwg)...
    quello che poi ti dicono loro dopo averti insegnato cosa un portale che per qualsiasi problema di chiamare l'assistenza...
    sono molto utili invece i corsi che fanno di approfondimento sui vari argomenti...quelli sono veramente interessanti e utili...sopratutto quelli sulla personalizzazione delle macro che cosi ti rendono il programma una bomba...

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thewall234 Visualizza Messaggio
    sono molto utili invece i corsi che fanno di approfondimento sui vari argomenti...quelli sono veramente interessanti e utili...sopratutto quelli sulla personalizzazione delle macro che cosi ti rendono il programma una bomba...
    quindi alla fine si si no no hai detto la stessa cosa che ho detto io.... se vuoi avere il massimo da un programma qlc esso sia... il fai da te non la soluzione migliore....

Poi se come dici ...disegnare un nodo con una HEA600 e 4 M16 cosa da celebrolesi..... faranno dei corsi appositi anche per noi.....

Quello che intendevo dire io che si il nodo da celebrolesi probabilmente tutti riescono a farlo... ma disegnarlo in modo che il programma lo mastichi lo renda parametrico e che poi formattini e messa in tavola siano corretti un'altro.

Per arrivare a un risultato ci sono momte strade ma se il programma invece di utilizzarmi un profilo commerciale mi fa piegare un piatto per fare un angolare non credo sia corretto no?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor - Mechanical

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shape Visualizza Messaggio
    ...ametrico e che poi formattini e messa in tavola siano corretti un'altro.

Per arrivare a un risultato ci sono momte strade ma se il programma invece di utilizzarmi un profilo commerciale mi fa piegare un piatto per fare un angolare non credo sia corretto no?
    Concordo in pieno....
    Anche perch con programmi di una certa entit ci sono mille comandi e non potresti sfruttare tutte le sue potenzialit...
    E poi, te lo dico per esperienza, ai corsi, se ben fatti, ti spiegano molti trucchetti per facilitarti la vita su problemi di modellazione che incontri normalmente nel fare un qualsiasi progetto...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

concordo appieno che se un corso ben fatto utile...ma quello che voglio dire io che il corso base che fanno non veramente nulla di indispensabile... una perdita di soldi e tempo...

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima