Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: tekla structures

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    tekla structures, autocad, miscrostatio

Predefinito

io uso tekla ormai da 3 anni...e sinceramente l'ho imparato autonomamente senza corso di formazione...per quanto mi riguarda è un programma potentissimo e semplice da utilizzare...poi gli altri non li ho provati quindi non posso fare paragoni...pero posso dire che la messa in tavola è una vera bomba...sorpatuittto per chi fa disegni di officina

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore di Carpenteria Metallica
    Regione
    Calabria
    Software
    Strucad principalmente

Predefinito

Sono daccordo con Frank, in quanto Tekla per la messa in tavola e piu scarso rispetto a Strucad e Bocad. Io uso Strucad e ne sono pienamente convinto che oltre ad un ottima modellazione 3D, anche come 2D e molto potente, specie con le quote! Per questo Thewall voglio vedere qualche normalino di tekla, dato che ho saputo che è un pò scarso da questo punto di vista. Ti lascio la mia email geom.ventrice@tiscali.it.
    E comunque il costo di Strucad è di 11000€, formazione gratuita e l'assistenza ogni anno mi sembra che sta su i 2000€. Se vi serve altro sono qui.
    Saluto Frank

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore di strutture metalliche
    Regione
    veneto
    Software
    autocad bocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MicVen Visualizza Messaggio
    ... Per questo Thewall voglio vedere qualche normalino di tekla, dato che ho saputo che è un pò scarso da questo punto di vista.
    Ciao MicVen.

Beh sarebbe utile che tutti vedessero sti disegni di fabbricazione, non solo tu!! :-)
    Comunque un cliente ha visto da poche settimane sia Tekla che Strucad che Bocad. Lui è un costruttore e ha bisogno di estrema qualità delle uscite per l'officina. Tekla era nettamente il peggiore nella messa in tavola. Poi è ovvio che ognuno decide per se.
    Se confrontiamo le uscite di Tekla con quelle di Prosteel e soprattutto Tecnometal può essere condivisibile che sia una bomba. eheh :-)

Ciao a tutti
    frank

Ehi Mic, quando vieni a trovarmi?
    frank at www.fzeta.com disegni di strutture metalliche e carpenteria metallica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Calabria
    Software
    Strucad principalmente

Predefinito

Bè senza dubbio li vedrete tutti se Thewall li manda, e sperando che non tocchi manualmente le tavole altrimenti il gioco è falso!! E comunque anke io ho saputo di tekla che ha differenza di Strucad e Bocad e molto inferiore per la messa in tavola, e poi cari Disegnatori e costruttori se vi dovreste comprare un software che costa 20000€ a questo punto è meglio il Bocad che il tekla, nulla togliendo a quest'ultimo. Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare giusto Frank?? e devo trovare un pò del mio tempo per venire li, e poi se vengo devo stare almeno due giorni??!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore di strutture metalliche
    Regione
    veneto
    Software
    autocad bocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MicVen Visualizza Messaggio
    .... e devo trovare un pò del mio tempo per venire li, e poi se vengo devo stare almeno due giorni??!!
    Tranquillo. Ho un sacco di posto!

Ciao
    frank
    frank at www.fzeta.com disegni di strutture metalliche e carpenteria metallica

Utente Standard L'avatar di carry
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista carpenteria
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad-Prosteel 3d

Predefinito

e prosteel dove lo lasciamo, io lo uso da 9 anni e mi trovo benissimo.
    ciao

Utente Junior L'avatar di IN.TEC
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico e di strutture in acciaio
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor - Mechanical

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank Visualizza Messaggio
    ...
    Se confrontiamo le uscite di Tekla con quelle di Prosteel e soprattutto Tecnometal può essere condivisibile che sia una bomba. eheh :-)...
    scusate ma cosa intendete????
    Come ho scritto un paio di post fa sono li li per acquistare un software per la carpenteria e in queste settimane li ho visti tutti o quasi....
    A dire la verità il modulo di messa in tavola di Prosteel non è poi così malvagio... quello del tecnometal invece concordo che non è paragonabile....
    Vorrei capire meglio per cosa intendete per la qualità delle tavole prodotte in automatico dai vari software.
    Penso che per un normalino (inteso come semplice piastra con 4 fori o qualche profilo con qualche parte saldata) le differenze non ci dovrebbero essere, sono parti troppo semplici che penso tutti lo facciano in modo abbastanza preciso....
    Si dovrebbe vedere il confronto magari con qualche trave + o - complessa o qualche colonna....sempre per restare con parti non troppo complesse....
    Poi magari riuscite a postare qualche bel esempio di quotatura automatica di parti veramente complesse per giudicare l' effettiva potenza del software.

ciao
    Federico

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Calabria
    Software
    Strucad principalmente

Predefinito

Federico nel senso che la quotatura di tekla, rispetto a prosteel e tecnometal, non regge paragoni, ma se mettiamo strucad e bocad mi sa che tekla rimane al terzo posto!!!
    Si deve guardare un profilo complesso con molte piastre saldate e vedere la potenza dei software(ed è proprio qui che casca l'asino!!), soprattutto per tecnometal, prosteel e tekla, garantito!! Buona scelta!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore di carpenteria
    Regione
    Lazio
    Software
    AutoCAD + Advance Steel

Predefinito

Scusa MicVen ma l'hai realmente usato prosteel? Io lo uso da anni e sulla messa in tavola e veramente performante e configurabile. Poi nessuno ha mai detto che sulla modellazione prosteel è fenomenale sopratutto nel trattare elementi singoli non usando solo giunti parametrici. Penso che anche questo sia un ponto a favore su prosteel. E poi i costi? Con una licenza di Tekla comperi 3 prosteel e forse avanzi ancora qualcosa. E il contratto di manutenzione? A mio avviso bisogna parlare anche di questi aspetti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    tekla structures, autocad, miscrostatio

Predefinito

scusate ragazzi...ieri sono stato impegnatissimo con delle consegne...oggi nel pomeriggio faro girare qualche disegno...faccio dirare dei normalini, dei disegni di assemblaggio e qualche esempio di piante e sezioni quotate in automatico...
    tranquilli che non modifico i disegni in autocad...anche perche non sono mica qui per vendervi un prodotto...do solo la mia opinione su tekla...poi giustamente come gia detto ognuno fa le sue considerazioni...

potrei avere anche io visione di qualche disegno fatto da strucad in automatico con quotatura e marcatura in automatico please? visto che tutti ne parlate bene sono curioso di vedere quello che produce strucad... la mia mail è thewall234@hotmail.it ...se è cosi figo come dite magari potrei proporlo ai miei capi...

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima