Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Standard L'avatar di Whooring
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7

Predefinito

io a casa lo uso con un hd2600 ati e quando inserisco una tabella non vedo le frecce per poterla ridimensionare così devo andare a tentativi.
    Stessa cosa per snap che non appaiono ma che il programma prende.
    In ufficio con una quadro fx 3500 nessun problema

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whooring Visualizza Messaggio
    io a casa lo uso con un hd2600 ati e quando inserisco una tabella non vedo le frecce per poterla ridimensionare così devo andare a tentativi.
    Stessa cosa per snap che non appaiono ma che il programma prende.
    In ufficio con una quadro fx 3500 nessun problema
    ....mumble mumble interessante....
    ...stessa scheda...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Allora...alla fine ce l'ho fatta.
    Ho praticamente piallato tutto. Cartelle. File di registro pulito. Non era rimasto nulla i nulla. Usato cccleaner e varie...
    Reinstallato ed è cominciato a funzionare nuovamente.
    :-)

Ora posso iniziare ad imparare....a prima vista sembra molto semplice...rispetto a proe2001 che sapevo usare dall'università.

2 domande che magari non c'entrano nulla.
    1) volendo prendere una scheda video non professionale e moddarla via software. E' fattibile?

2) in ufficio (coi miei principali) si stava valutando la possibilità appunto di prendere una postazione di swk premium. La manutenzione è necessaria...?

A dimenticavo. Grazie a tutti. Terrò conto dei vostri consigli quando ci sarà da installare effettivamente il sftw al lavoro.
    E mi scuso fin d'ora se farò delle domande a volte ridicole.
    PS . prometto che cercherò prima sulla guida. ;-)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Ora posso iniziare ad imparare....a prima vista sembra molto semplice...rispetto a proe2001 che sapevo usare dall'università.
    Che paragone ... nel 2001 SWX non faceva neanche i cerchi :) :)
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Ho praticamente piallato tutto. Cartelle. File di registro pulito. Non era rimasto nulla i nulla. Usato cccleaner e varie...
    Reinstallato ed è cominciato a funzionare nuovamente.
    :-)

2 domande che magari non c'entrano nulla.
    1) volendo prendere una scheda video non professionale e moddarla via software. E' fattibile?

2) in ufficio (coi miei principali) si stava valutando la possibilità appunto di prendere una postazione di swk premium. La manutenzione è necessaria...?

A dimenticavo. Grazie a tutti. Terrò conto dei vostri consigli quando ci sarà da installare effettivamente il sftw al lavoro.
    E mi scuso fin d'ora se farò delle domande a volte ridicole.
    PS . prometto che cercherò prima sulla guida. ;-)

Anche ProE dalla 2001 penso sia migliorato notevolmente! (mi confermeranno gli utenti che lo usano). SWX nel 2001 era al limite dell'usabilita'.
    Risposte:

1) Puoi farlo, se hai voglia di perdere tempo e non avere la garanzia che funzioni. Puo' andare bene in ambito privato, ma in ambito professionale lo vedo un azzardo (rischi di buttare via dei soldi e piangere sul "com'e' che funziona a tutti tranne che a me"). In precedenza ho detto la mia opinione, sparita con il vecchio forum: se il chipset e' uguale, il PCB e' uguale e altre amenita' varie, non vuol dire che la scheda sia UGUALE: di PCB, chip e componenti ne esistono di diverse qualita'. Mi sembra molto difficile che una azienda "castri" volontariamente le prestazioni di una scheda per venderla a minor prezzo. Piu' probabile che chip e componenti di 1a scelta selezionati vengano usati in schede PRO (delle quali garantiscono le prestazioni), mentre i chip non selezionati (che possono benissimo essere perfetti, ma non verificati) vannonnelle schede mantenute a prestazioni inferiori, alle quali tutti i chip, anche quelli eventualmente di 2a scelta, possono funzionare correttamente in ambito videoludico.
    Ergo, e' molto probabile che un chip non selezionato di 2a scelta funzioni come uno di 1a e ti ritrovi con una Quadro pagata una cippa, ma nessuno ti garantira' cio', tantomeno la sostituzione in caso si "cuocia" per modding o s'inchiodi a caso.

2) la manutenzione non e' indispensabile, ma e' utile. Se non fai il contratto di assistenza avrai i SP dell'anno in cui l'hai acquistato e nulla piu'. E non avrai l'hotline per eventuali aiuti. Poi, vedete voi. Se siete dei "fenomeni" che non hanno bisogno di nulla e non avete problemi con l'allineamento ai clienti potete anche farlo, salvo poi abbonarsi in qualsiasi altro momento. C'e' gente che usa ancora SWX2004...

P.S: ocio che il forum NON SOSTITUISCE l'assistenza e l'help desk del rivenditore. Quindi non usarlo come sostituto per risparmiarti i soldini e il tempo per farsi i tutorials. Non e' corretto.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Anche ProE dalla 2001 penso sia migliorato notevolmente! (mi confermeranno gli utenti che lo usano). SWX nel 2001 era al limite dell'usabilita'.
    Risposte:

1) Puoi farlo, se hai voglia di perdere tempo e non avere la garanzia che funzioni. Puo' andare bene in ambito privato, ma in ambito professionale lo vedo un azzardo (rischi di buttare via dei soldi e piangere sul "com'e' che funziona a tutti tranne che a me"). In precedenza ho detto la mia opinione, sparita con il vecchio forum: se il chipset e' uguale, il PCB e' uguale e altre amenita' varie, non vuol dire che la scheda sia UGUALE: di PCB, chip e componenti ne esistono di diverse qualita'. Mi sembra molto difficile che una azienda "castri" volontariamente le prestazioni di una scheda per venderla a minor prezzo. Piu' probabile che chip e componenti di 1a scelta selezionati vengano usati in schede PRO (delle quali garantiscono le prestazioni), mentre i chip non selezionati (che possono benissimo essere perfetti, ma non verificati) vannonnelle schede mantenute a prestazioni inferiori, alle quali tutti i chip, anche quelli eventualmente di 2a scelta, possono funzionare correttamente in ambito videoludico.
    Ergo, e' molto probabile che un chip non selezionato di 2a scelta funzioni come uno di 1a e ti ritrovi con una Quadro pagata una cippa, ma nessuno ti garantira' cio', tantomeno la sostituzione in caso si "cuocia" per modding o s'inchiodi a caso.

2) la manutenzione non e' indispensabile, ma e' utile. Se non fai il contratto di assistenza avrai i SP dell'anno in cui l'hai acquistato e nulla piu'. E non avrai l'hotline per eventuali aiuti. Poi, vedete voi. Se siete dei "fenomeni" che non hanno bisogno di nulla e non avete problemi con l'allineamento ai clienti potete anche farlo, salvo poi abbonarsi in qualsiasi altro momento. C'e' gente che usa ancora SWX2004...

P.S: ocio che il forum NON SOSTITUISCE l'assistenza e l'help desk del rivenditore. Quindi non usarlo come sostituto per risparmiarti i soldini e il tempo per farsi i tutorials. Non e' corretto.
    Grazie. :-)
    Per la manutenzione a me interesserebbe giusto l'hotline.

Alla fine cmq vado a fare un corso. O almeno una parte di corso. Col rivenditore siamo rimasti d'accordo cosi :
    2 giorni di corso anzichè 5. 1 mese i prova in cui io valuterò se il softare è effettivamente adatto alla ditta, il tutto valutato attraverso un semplice progetto concordato da entrambe le parti.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Buon lavoro allora!
    Considera cmq che con 2 giorni di corso fai fatica a farlo partire...!!!
    Spero che il progetto venga sviluppato con la loro assistenza, altrimenti, senza nulla togliere alla tua preparazione, sono dolori!!:D
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Che paragone ... nel 2001 SWX non faceva neanche i cerchi :) :)
    Qui si allude eh! :)
    Ma io non raccolgo vili provocazioni dal primo "patacca" che passa ! :D

ciao

Marco

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Eh eh eh ... Marcof ... lo sai che mi diverto.
    Ma io sono un patacca galattico ... mica uno qualsiasi :)
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Buon lavoro allora!
    Considera cmq che con 2 giorni di corso fai fatica a farlo partire...!!!
    Spero che il progetto venga sviluppato con la loro assistenza, altrimenti, senza nulla togliere alla tua preparazione, sono dolori!!:D
    Diciamo che alla fine conviene quasi più a loro assistermi in questo mese in modo che possa fare qualcosa di buono. Altrimenti non vendono. ;-)

Cmq il punto è che quando è venuto a farmi la demo il tecnico (bravo per l'amor di dio...ma imparare a memoria 3 o 4 tasti e ripetere la storiella sono "quasi" capaci tutti)...mi è venuto il dubbio che per il mio lavoro (forni per il vetro...alla fine abbiamo 3 o 4 telai e assiemi con pochi particolari) era un dipiù. Una moda.
    E allora siamo arrivati a quella conclusione.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima