Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AGGIORNAMENTO ASSIEME

djadnry84
    Visitatore

Predefinito AGGIORNAMENTO ASSIEME

Salve Ragazzi,
    Ho un Piccolo problema da porvi.
    Ho un Assieme PAramatrizzato, ogni volta che chiuedo e riaproro l'assieme salvato mi chiede smepre di aggiornare il tutto.
    Esiste un comando di aggiorna tutto? è mai possibile che devo cliccare sempre il semaforino più volte prima che si aggiorni l'assieme?

Inoltre una volta ggiornato l'assieme, devo andare in alcune parti ed andare ad aggiornare la parte senò non mi mette la configurazione giusta.

La versone è la 2008 sp.1 e assieme comprende varie e quazioni.

A voi ... :)

andreaschiev
    Visitatore

Predefinito

Ctrl + q ( se nelle opzioni l'hai impostato di default ..)

djadnry84
    Visitatore

Predefinito heheh

andreaschiev grazie per la tua risposta, ma forse mi sono espersso male io.

Il problema e che io lo salvo aggiornato, però ogni volta che lo apro mi chiete smepre di aggiornarlo e non capisco perchè, non c'e una opzione che dice aggiorna tutto l'assieme e le singole parti , tutto in automatico?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djadnry84 Visualizza Messaggio
    Il problema e che io lo salvo aggiornato, però ogni volta che lo apro mi chiete smepre di aggiornarlo e non capisco perchè, non c'e una opzione che dice aggiorna tutto l'assieme e le singole parti , tutto in automatico?
    Come ce l'hai settata questa opzione? :
    OPZIONI.JPG

Saluti
    Marco

djadnry84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Come ce l'hai settata questa opzione? :
    OPZIONI.JPG

Saluti
    Marco

Ciao Marco, grazie per l tua risposta ma il mio problema è che l'assieme l'aggiorna, ma visto che ho nelle parti delle equazioni non vengono aggiornate automaticamente, c'e bisogno di aprire ogni file e fare l'aggiornamento.

Non capisco il motivo.
    Ultima modifica di djadnry84; 16-02-2009 alle 22: 11 Motivo: mal

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Ciao Marco, grazie per l tua risposta ma il mio problema è che l'assieme l'aggiorna, ma visto che ho nelle parti delle equazioni non vengono aggiornate automaticamente, c'e bisogno di aprire ogni file e fare l'aggiornamento.

Non capisco il motivo.
    Io credo che il tuo problema sia nelle relazioni circolari.
    Quando si inseriscono gli accoppiamenti o si progetta in top-down, occorre fare attenzione a creare dei legami del tipo A->B->A, altrimenti ci si trova che anche con un CTRL+Q, SolidWorks continua a presentare il semaforo verde.
    C'è un tool che si chiama AssemblyXpert, presente già dalla 2008 che fa un'analisi.
    Usalo e vedi cosa ti dice.
    Alessandro

djadnry84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Io credo che il tuo problema sia nelle relazioni circolari.
    Quando si inseriscono gli accoppiamenti o si progetta in top-down, occorre fare attenzione a creare dei legami del tipo A->B->A, altrimenti ci si trova che anche con un CTRL+Q, SolidWorks continua a presentare il semaforo verde.
    C'è un tool che si chiama AssemblyXpert, presente già dalla 2008 che fa un'analisi.
    Usalo e vedi cosa ti dice.
    Ciao, grazie per la tua risposta, ma non c'e un modo che mi aggiorna le equazioni in modo automatico? cioè l'assieme non va in conflitto è solo un problema di aggiornamento, cmq AssemblyXpert mi più risolvere queto problema ?

grazie

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Ciao, grazie per la tua risposta, ma non c'e un modo che mi aggiorna le equazioni in modo automatico? cioè l'assieme non va in conflitto è solo un problema di aggiornamento, cmq AssemblyXpert mi più risolvere queto problema ?

grazie
    AssembyXpert ti può dire se ci sono dei riferimenti circolari...non ne sono sicuro...devi provare.
    Le equazioni sono al primo livello dell'assieme e quindi vengono calcolate all'apertura del file.
    Se ti rimane il semaforo verde anche dopo un Ctrl+Q, credo che tu abbia creato dei riferimenti circolari.
    Alessandro

djadnry84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    AssembyXpert ti può dire se ci sono dei riferimenti circolari...non ne sono sicuro...devi provare.
    Le equazioni sono al primo livello dell'assieme e quindi vengono calcolate all'apertura del file.
    Se ti rimane il semaforo verde anche dopo un Ctrl+Q, credo che tu abbia creato dei riferimenti circolari.
    No il semafero verde non compare, solo che per l'aggiornamento delle equazioni delle singolole parti devo aprirle sempre e aggiornarle , se non faccio questa cosa non mi aggiorna l'equazioni.
    Il file di assieme mi dice che è aggiornato, o meglio non mi viene indicato di aggiornarlo.
    Il problema è sulle equazioni che non me le aggiorna, non ci sono dei settaggio particolari da fare in questo caso?

Cosa significa riferimenti ciorcolari?...