Ansys.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Professionisti

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito Professionisti

Scusate ma ora devo sfogarmi con sti cavolo professionisti...... mi riferisco in particolare ai Direttori dei Lavori ( che dirigono ben poco ) e ai famosi Coordinatori della sicurezza.

Ho finito da poco la casa e mi aspettano 30 anni di sacrifici per pagarla....e fin qui tutto ok... ma quello che mi fa imbestialire è dover buttare via i soldi per pagare questi personaggi che non fanno il loro lavoro e percepiscono ugualmente i soldi.

Un esempio.... direttore dei lavori.... visite saltuarie in cantiere ( max una volta settimana quando va bene ) e se non sono io a chiamarlo per risolvere i casinida lui fatti (oltre a direttore lavori e anche il progettista ) neppure si preoccupava di venire in cantiere.

e quell'altro fenomeno del Coordinatore della sicurezza....

ha preso 600 auro per fare un copia/incolla e cambiare l'ubicazione del cantiere pwer il POS

e me ne chiede altri 700 per il coordinamento in fase di esecuzione

750 euro per essersi presentato all'inizio lavori e poi non si è più visto...

tra l'altro all'inizio lavori ha fatto delle osservazioni all'impresa che poi non è neppure venito a verificare se erano state fatte le sue modifiche.... ovviamente l'impresa non le ha fatte...

e tutte le altre imprese che sono venute in cantiere ? non lo hanno neppure conosciuto... io stesso che ho praticamente fatto la direzione lavori non so neppure che faccia abbia... ho solo la fattura.....

che vergogna....

sono dei furti legalizzati.....

ahhh ok ora sto meglio....

mi sono sfogato un po', ma sto qui non li becca 700€ neanche morto....

Buon Lavoro a tutti
    Ultima modifica di Shape; 11-01-2008 alle 15: 50

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Ciao,
    ti capisco. Il problema sta nel tipo di tariffazione, che è a percentuale del lavoro che dovrebbero dirigere o sorvegliare.
    Come se io mi dovessi far pagare il pezzo che lavoro non per il valore della materia prima, delle ore di lavoro e dei trattamenti, ma semplicemente in base ad un tot% del valore del macchinario su cui va montato il tal pezzo.
    Semplicemente fuori di ogni logica.

Ragazzi, so che qualcuno mi vorrà male, ma questo è uno dei privilegi di alcune delle "caste" che abbiamo in Italia.
    Il giorno che si riformeranno le professioni, facendo sparire una volta per sempre albi con valore legale e non solo contrattuale, tariffe fissate da consigli di vecchi parrucconi ed avallate dallo stato, ordini ed altri ammennicoli corporativi, allora si inizierà a ragionare diversamente.
    :)
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software

Predefinito

Grazie Meccbell

Se c'è qlc di questi omini può pure replicare.....

Utente Standard L'avatar di Jersey
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software
    Autocad - Archicad - Photoshop e simili

Predefinito

Allora..premettiamo che io sono un po' di parte....cmq...
    Per quanto riguarda il "direttore dei lavori" (che spesso è anche il progettista) sei stato un po' sfigato...nel senso che io personalmente vado in cantiere col mio capo (direttore e progettista appunto) almeno due volte al giorno (mattina e
    Considera inoltre che il direttore è colui che si assume la responsabilità di qualunque cosa, quindi se qcosa va storto, paga lui (si suppone che abbia un'onerosa assicurazione). [es: se hai messo i pannelli solari, tra 6 mesi in pannello cade in testa ad un passante, è il direttore che paga i danni, non tu].

Inoltre...aggiungerei...che sicuramente in direttore avrà dei praticanti a cui dare uno stipendio, quindi è giusto che si faccia pagare molto così questi poveretti si illudono di avere un aumento prima di raggiungere l'età pensionabile :D

Per quanto riguarda il coordinatore della sicurezza....solitamente sono geometri frustrati che fanno un corso di un paio di mesi, prendono un attestato (poichè il corso è a pagamento, l'esame lo passano tranquillamente) e vanno in giro a cazzeggiare pensando di essere degli strafighi e spennano i clienti per aumentare il loro ego. Se la cosa ti può rendere felice, sto tipo prenderà ancora un paio di lavori, poi inizierà a sentirsi mandare tante volte a quel paese che deciderà di abbassare i prezzi.....ma se hai firmato un contratto con quelle cifre, credo che tu purtroppo non possa fare altro che parlare malissimo di lui in giro...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software

Predefinito

Ok Jersey. Niente da eccepire su quanto dici circa compiti, responsabilità ed anche fisime varie dei personaggi in questione.
    Il punto è che se uno non lavora o lavora ma non fa quello per cui è "sotto contratto" non può pretendere di essere pagato.
    Ed il problema nasce dal fatto che il suo compenso è parametrato su quello di altri e non sul suo lavoro.
    Per assurdo, se chi mi esegue i lavori è un superprofessionista iperpreciso e preparato, il dir. lavori sà che può starsene a letto a dormire o in ufficio a leggere la Gazzetta, che tanto i lavori andranno avanti bene e comunque. E questo anche se il suddetto dir. lavori è invece un caxxone di prima categoria, che io dovrò pagare comunque e non certo per i suoi meriti.

Ma ti pare giusta 'sta cosa o non è vero che puzza di parassitismo lontano un km ?
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior L'avatar di atw
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    nessuna
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    nessuno

Predefinito

ciao Shape

nell'elenco ti sei dimenticato anche il tipo che segue la legge10. :S

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meccbell Visualizza Messaggio
    Ok Jersey. Niente da eccepire su quanto dici circa compiti, responsabilità ed anche fisime varie dei personaggi in questione.
    Il punto è che se uno non lavora o lavora ma non fa quello per cui è "sotto contratto" non può pretendere di essere pagato.
    Ed il problema nasce dal fatto che il suo compenso è parametrato su quello di altri e non sul suo lavoro.
    Per assurdo, se chi mi esegue i lavori è un superprofessionista iperpreciso e preparato, il dir. lavori sà che può starsene a letto a dormire o in ufficio a leggere la Gazzetta, che tanto i lavori andranno avanti bene e comunque. E questo anche se il suddetto dir. lavori è invece un caxxone di prima categoria, che io dovrò pagare comunque e non certo per i suoi meriti.

Ma ti pare giusta 'sta cosa o non è vero che puzza di parassitismo lontano un km ?
    Bè ovviamente il mio discorso vale per chi il suo lavoro lo fa...nel caso di shape, io non lo pagherei...il problema è che se ha firmato un contratto, deve andare per via legale.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software

Predefinito

Già il problema è sempre di quei morti di fame (che pagano) che sono obbligati ad appoggiarsi a queste figure losche....

NON E' GIUSTO PERO'

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software

Predefinito

Non è giusto nemmeno che queste losche figure prendono un sacco di soldi, fanno fare tutto il lavoro ai praticanti senza dare loro nemmeno la percentuale

(oggi sono polemica)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jersey Visualizza Messaggio
    Non è giusto nemmeno che queste losche figure prendono un sacco di soldi, fanno fare tutto il lavoro ai praticanti senza dare loro nemmeno la percentuale
    Ohhh... brava !
    Chissà perchè invece, io che ho sulla targhetta del cancello la scritta "officina meccanica", se assumo un apprendista e non lo pago fino all'ultimo cent (come è giusto che sia), vengo additato come sfruttatore ed affamatore del prossimo.
    Mentre invece se sulla taghetta ci sta scritto "Dott." "Avv." "Ing." "Arch." puoi riempirti lo studio di "schiavetti" che non solo paghi poco o nulla, non solo ti fruttano parcelle a tariffate, ma che alla fine ti ringraziano pure per l'opportunità che gli si offre.

Eh... ma la risposta è semplice: io faccio "produzione", quindi per definizione sono un "padrone del vapore", mentre gli stimati professionisti di cui sopra sono la "guida" della società, l'elite che fa grande l'Italia nel mondo.

Andiamo avanti così, che quando, dopo il famoso "idraulico polacco" arriveranno gli "avvocati moldavi" e gli "architetti macedoni" ci sarà da ridere.
    Meccbell, the Chipmaker

Winston L.S. Churchill

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima