Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Standard L'avatar di BerAnd
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito Spegnere il filetto nella variante di family table

Ciao a tutti.
    Spero mi possiate aiutare su questo problema: Come posso spegnere il filetto in una variante di family table creando i fori con ProE?
    Vi spiego meglio: l'esigenza nasce dal fatto che devo creare le varianti grezze per poi poterle importare nel cam del taglio laser/acqua.

Questo con la foratura applisoft è possibile perchè foro e cosmetica sono feature distinte, ma con la foratura di ProE no...

Come posso fare? Avete qualche suggerimento?
    Grazie a chiunque mi aiuti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ti consiglio di fare i fori senza filetto e poi fargli la cosmetica,
    usando una featura unica difficilmente penso si possa spegnere uno o l'altro.
    Oppure usa i layer.
    Le comsmetiche sono pur sempre superfici e quando le esporti per il cam puoi usare l'opzione di non esportarti determinate superfici ma solo solidi.

Saluti Ozzy

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ciao Ozzy, grazie per la risposta.

Sapevo che l'unica strada era quella ma data la mia inesperienza a riguardo speravo che ci fosse un modo per poter gestire le filettature da family che mi sfuggiva (anche se effetivamente la tabella di aggiunta di family non lasciava molti sprazzi di gestione ).

Purtroppo non posso adottare la strategia dello spegnimento per un discorso di archiviazione e di gestione delle varianti grezze che devono sempre essere rigenerate.

Grazie ancora per l'aiuto.

Approfitto per chiedere un'altra cosa che è sempre in tema: Abbiamo provato a gestire il file Hole.Hol e abbiamo notato che quel "piffero" di file non permette di gestire in maniera indipendente la profondità del filetto rispetto alla profondità del preforo che è calcolato moltiplicando per 3 il diametro del preforo. Sai (o sapete...) se c'è qualche parametro che toglie questo legame?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Allora conviene davvero farle come cosmetiche e associarle a rappresentazioni semplificate, a differenza dei layer le rappr.sempfl. "sentono" la rigenerazione proprio come le varianti di family e per cose grafiche e non dimensionali vanno benissimo.

Per il discorso hole, ci avevo strusato un giorno, ricordo del fattore, ma poi come al solito ho avuto altro da fare e non le ho più guardate.
    Mi pare che nelle nuove versioni sia fattibile, ma devo verificare ancora.

Ozzy

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Noi stiamo sviluppando sulla WF4 questo discorso...oggi ho aperto anche una chiamata riguardo a queste due cose, attendo una risposta e magari la posto nel forum così da tenerla come possibile soluzione...
    Anche se sono dell'idea che quello che hai scritto te sia "l'amara" verità...mi devo fare i gruppi!

whitet
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BerAnd Visualizza Messaggio
    Noi stiamo sviluppando sulla WF4 questo discorso...oggi ho aperto anche una chiamata riguardo a queste due cose, attendo una risposta e magari la posto nel forum così da tenerla come possibile soluzione...
    Anche se sono dell'idea che quello che hai scritto te sia "l'amara" verità...mi devo fare i gruppi!
    Amara verità? questa affermazione proprio non la condivido...
    da una parte, quando crei il foro, gli dici che vuoi una sola feature, dall'altra, family table, ne vuoi 2....
    proe ti offre tutte e due le possibilità, sei tu che hai scelto la strada sbagliata per le family table...
    di sto passo il prossimo post sarà sulla possibilità di unire/separare gli smussi... :)
    mi pare un pò pretenzioso

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Non mi piace affatto come hai risposto (se di risposta si può parlare visto che non hai fatto osservazioni ma solo critiche riguardo una mia espressione legata ad una problematiche che NON CONOSCI AFFATTO visto che non l'ho spiegato nel dettaglio per intero) whitet, ma io vorrei comunque postare un'ultima cosa (non pretenziosa) per chiudere la discussione con una conclusione degna e non....vabbè, basta va!

Vi dico cosa mi ha detto la PTC a riguardo:
    Effettivamente non esiste l'opzione che permette la selezione singola del filetto rispetto al foro e i livelli non possono essere gestiti da family table quindi l'unica cosa che potete (PTC riferita a noi) fare è di aprire una richiesta di sviluppo a riguardo.
    Fatta la richiesta di sviluppo.
    Per il file HOLE mi hanno detto la stessa cosa ma li, visto che faremo i filetti divisi dal foro, non apriremo la richiesta di sviluppo, che come si può immaginare per noi è inutile senza la prima richiesta.

Grazie ancora per l'aiuto Ozzy, sei stato, come al solito, gentilissimo e scusami per la prima parte di questo post ma proprio non ho resistito!ciao

whitet
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BerAnd Visualizza Messaggio
    Non mi piace affatto come hai risposto (se di risposta si può parlare visto che non hai fatto osservazioni ma solo critiche riguardo una mia espressione legata ad una problematiche che NON CONOSCI AFFATTO visto che non l'ho spiegato nel dettaglio per intero) whitet, ma io vorrei comunque postare un'ultima cosa (non pretenziosa) per chiudere la discussione con una conclusione degna e non....vabbè, basta va!

Vi dico cosa mi ha detto la PTC a riguardo:
    Effettivamente non esiste l'opzione che permette la selezione singola del filetto rispetto al foro e i livelli non possono essere gestiti da family table quindi l'unica cosa che potete (PTC riferita a noi) fare è di aprire una richiesta di sviluppo a riguardo.
    Fatta la richiesta di sviluppo.
    Per il file HOLE mi hanno detto la stessa cosa ma li, visto che faremo i filetti divisi dal foro, non apriremo la richiesta di sviluppo, che come si può immaginare per noi è inutile senza la prima richiesta.

Grazie ancora per l'aiuto Ozzy, sei stato, come al solito, gentilissimo e scusami per la prima parte di questo post ma proprio non ho resistito!ciao
    gli smile servono appunto a smorzare i toni e a non prendere troppo sul personale una considerazione, sempre se non sei permoloso :)
    anche a me non piace l'espressione "amara verità", l'ho semplicemente esposto...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

State tranquilli su su.

Comunque BerAnd secondo me se li tieni distinti e come ti ho detto le gestisci con le rappresentazioni non dovresti avere problemi.

Ozzy

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ho seguito il tuo consiglio, stiamo proseguendo per quella strada cacciandoci dentro anche le annotetion...
    Grazie ancora!

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima