Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: files in rete

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ti consigli anch'io di lavorare in rete. Io ho una cartella condivisa e connessa a tutti i pc come disco di rete con la stessa lettera, poi utilizzo il pdm e non mi preoccupo di salvare, cercare e maneggiare files, fa tutto lui. Una volta che ti ci abitui è difficile farme a meno.
    La rete che ho è gigabit e cablata con cavi in cat. 6, la differenza tra in locale e in rete è davvero minima.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

fatemi capire una cosa
    dunque il vault e' una cartella unica in cui l'amministratore crea delle sottocartelle che corrispondono alle varie commesse.
    Ma per creare delle sottocartelle (per me sarebbero i gruppi che compongono la macchina) come faccio? Dal pannello del pdm ho visto come creare la cartella principale nel vault.

Siccome al corso che ho fatto di solid il tempo dedicato al PDM e' stato usato solo per presentarlo volevo chiedervi usando il PDM non mi devo piu preoccupare di dare dei nomi univoci alle parti di 2 assiemi che poi andranno messi sulla stessa tavola? (esempio in un assieme ho un part che si chiama distanziale ed e' tondo mentre in un'altro assieme il part con nome distanziale e' quadro)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Calibri di controllo
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torok Visualizza Messaggio
    fatemi capire una cosa
    dunque il vault e' una cartella unica in cui l'amministratore crea delle sottocartelle che corrispondono alle varie commesse.
    Ma per creare delle sottocartelle (per me sarebbero i gruppi che compongono la macchina) come faccio? Dal pannello del pdm ho visto come creare la cartella principale nel vault.
    In "PDMWorks Workgroup VaultAdmin" crei le tue belle cartelle/commesse con le eventuali sotto cartelle/sotto commesse, i normalizzati, i pezzi standard, ecc.
    Non dimenticare di creare anche i vari utenti e di dargli i permessi.

Citazione Originariamente Scritto da torok Visualizza Messaggio
    Siccome al corso che ho fatto di solid il tempo dedicato al PDM e' stato usato solo per presentarlo volevo chiedervi usando il PDM non mi devo piu preoccupare di dare dei nomi univoci alle parti di 2 assiemi che poi andranno messi sulla stessa tavola? (esempio in un assieme ho un part che si chiama distanziale ed e' tondo mentre in un'altro assieme il part con nome distanziale e' quadro)
    Devi cominciare a ragionare diversamente.
    Adesso devi fare un ulteriore sforzo e pensare che un componente del tuo assieme non è SOLO il nome file, ma anche "codice", "descrizione", ecc.
    Visto che i miei assiemi sono molto semplici, io faccio così:
    codice e nome file sono uguali, poi a parte completo l' anagrafica aggiungendo la descrizione dell' oggetto alle proprietà.
    Io ho questo tipo di codice per le parti: Anno-commessa-001, Anno-commessa-002, e via dicendo.
    Ovviamente anche le tavole associate hanno la stessa denominazione.

Spero di essermi spiegato.

Ciao!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Noi siamo in due a lavorare ma lo facciamo sempre su commesse diverse.

Purtroppo i nostri assiemi sono pesantissimi e le WS sono già "tirate" al massimo (CPU dual core con OC a 4Ghz, Quadro 5500, raid con dischi da 10000 rpm...) e quando lavoriamo in rete (server in dual gigabit con gli switch, raid 1+0 con dischi a 7200rpm) le prestazioni calano notevolmente.

Quindi abbiamo un foglio di Excel in rete per la gestione codici dei particolari nuovi e alla fine della giornata carichiamo sul server il lavoro svolto.

Ovviamente se lavorassimo sulla stessa commessa sarebbe altamente sconsigliabile.

L'utilizzo del PDM "appesantirebbe" ulteriormente il lavoro

PS: appena ricomincerà a girare il lavoro (molto, molto fermo ) cambieremo le stazioni con un i920 e 6Gb ram e forse con un disco SSD Intel solo per i dati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Calibri di controllo
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    L'utilizzo del PDM "appesantirebbe" ulteriormente il lavoro
    Io, invece, sono convinto che proprio in questo caso l' suo del PDM snellirebbe (e di molto) il carico di lavoro derivante dalla connessione alla rete LAN.

Per curiosità, ma di quanti MB stiamo parlando per ogni commessa?

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Dopo un P&G in alcuni casi arrivo ad 1,3Gb
    Inoltre sono pieni zeppi di equazioni !

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Calibri di controllo
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    Dopo un P&G in alcuni casi arrivo ad 1,3Gb
    Inoltre sono pieni zeppi di equazioni !
    2 ottimi motivi per usare un PDM e la copia cache locale.
    Magari spostate il C:\Working su un disco non di sistema.
    Io, fossi in voi, una prova la farei.
    Ma il vostro rivenditore non ve lo ha mai suggerito?

Ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io non uso le equazioni ma sviluppo oggetti con un gran numero di componenti e un buon grado di complessità. Ora sto lavorando ad un progetto in team, ho dato un occhio al volume del progetto nel pdm e sono attorno ai 4 gb, maneggio il tutto in rete con il pdm e non vado per niente male. Forse dipende anche da come viene settato swx, soprattutto per quanto riguarda i riferimenti esterni, opzioni di prestazione o forse anche dal tipo di approcio alla progettazione che si può adottare.

Io sto utilizzando una workstation Dell Precision 490 con 6 gb di ram ECC, un processore Xeon 5160 e una quadro fx 3500 con xpx64. Una buona macchina ma niente di eccezionale.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Dalla mia esperienza più roba si mette e più le prestazioni degradano.
    Quando hanno visto i nostri assiemi anche i tecnici della Nuovamacut2 hanno avanzato le stesse perplessità e hanno concordato con me nel dire che probabilmente è la soluzione più veloce anche se comporta dei rischi che però, per ora, ci ha causato solo pochi e piccoli inconvenienti.

Per noi la flessibilità e la possibilità di cambiare velocemente le cose è indispensabile (adesso con poco lavoro no, ma prima quando il collo di bottiglia era sempre l'ufficio tecnico...).

Pensate che qualche mese fa appena terminai una grossa commessa per la Germania, il cliente mi chiamò per dirmi che voleva fare un pallet più grosso di 100mm...ho dovuto cambiare tutte le rulliere e le dimensioni del robot.
    Prima, senza la parametrizzazione spinta, questo avrebbe comportato 2 o 3 giorni di lavoro, mentre con il nostro sistema in un paio di ore ho risolto tutto.
    Di quelle 2 ore il 60% l'ho perso a causa dei tempi di "calcolo" del PC...ora capite come mai la velocità delle stazioni grafiche è per noi basilare.

Mi rendo conto che il mio è un caso un po' particolare e che quindi non fa testo.
    Ultima modifica di Brigno; 12-02-2009 alle 08: 57

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

io ho gli stessi problemi in questi giorni. due macchine prestanti per SW, cambiato gli switch ma mi risulta lento in rete e non capiamo il perchè. La rete va veloce nel trasferimento dei file ma quando carico il file di SW ho un rallentamento in credibile.Non so nenach ecosa puo' essere .
    L'unica cosa che posso dire è che su entrambe le macchine c'è anche installato SE eche il server è linux.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima