Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Sarei curioso anch'io.
    Io ho cominciato con Eureka Gold e sono arrivato fino alla V4 di TD.
    Poi abbiamo preso un'altra licenza di SWx, comunque dai video di Dreaming vedo che lo hanno migliorato parecchio.
    Io l'ho usato dall V5 alla V7..... che incubo! Il rivenditore di zona aveva anche la faccia tosta di dirmi che era colpa mia: "eh, non hai fatto lu corsu! eh, tieni lu processore amd invece che quellu intel!", per fortuna i ragazzi dell'help desk erano bravissimi, ma piu' di tanto di fronte alle deficienze del software non potevano fare....
    Ancora ricordo le risatine del mio cliente per cui progettavo le macchine con T3 mentre loro usavano SolidEdge (a quei tempi T3 non poteva caricare le parti a peso leggero, e capirete il piantamento a caricare una intera macchina automatica con l'hw dell'epoca).

Secondo me non e' un comportamento molto serio vendere un software che sai che e' gravemente inferiore alla concorrenza, tacendolo deliberatamente. O fai dei mega-sconti o lo ritiri dal mercato finche' non l'hai messo a posto.
    Ultima modifica di cacciatorino; 15-02-2009 alle 19: 31

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io l'ho usato dall V5 alla V7..... che incubo! Il rivenditore di zona aveva anche la faccia tosta di dirmi che era colpa mia: "eh, non hai fatto lu corsu! eh, tieni lu processore amd invece che quellu intel!", per fortuna i ragazzi dell'help desk erano bravissimi, ma piu' di tanto di fronte alle deficienze del software non potevano fare....
    Ancora ricordo le risatine del mio cliente per cui progettavo le macchine con T3 mentre loro usavano SolidEdge.

Secondo me non e' un comportamento molto serio vendere un software che sai che e' gravemente inferiore alla concorrenza, tacendolo deliberatamente. O fai dei mega-sconti o lo ritiri dal mercato finche' non l'hai messo a posto.
    Già come darti torto; Quel periodo è stato un po' incasinato perchè era il passaggio tra Eureka Gold e Thinkdesign. In effetti Eureka ed il primo thinkdesign erano molto buoni sulla gestione delle superfici in modo ibrido.
    Chi di dovere ha sbagliato a proporlo nel settore machinery senza testare completamente il programma
    Tra l'altro è noto che il malumore arrivava proprio da ex utenti GBG incazzati

comunque è storia vecchia; secondo il mio personale parere il prodotto si è riabilitato anche in questo particolare settore. Certo non è facile far capire che il thinkdesign di oggi non è il thinkdesign del 1998 o giù di li...
    Se vi sembra che sto tenendo un comportamento vagamente partigiano fatemelo sapere che mi autobanno

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Già come darti torto; Quel periodo è stato un po' incasinato perchè era il passaggio tra Eureka Gold e Thinkdesign. In effetti Eureka ed il primo thinkdesign erano molto buoni sulla gestione delle superfici in modo ibrido.
    Chi di dovere ha sbagliato a proporlo nel settore machinery senza testare completamente il programma
    Tra l'altro è noto che il malumore arrivava proprio da ex utenti GBG incazzati

comunque è storia vecchia; secondo il mio personale parere il prodotto si è riabilitato anche in questo particolare settore. Certo non è facile far capire che il thinkdesign di oggi non è il thinkdesign del 1998 o giù di li...
    Se vi sembra che sto tenendo un comportamento vagamente partigiano fatemelo sapere che mi autobanno
    Francamente non era buono manco per le superfici!
    Insomma, le superfici le faceva, ma dopo il primo salvataggio le ritrovavi differenti da quelle che avevi fatto.
    Se le implodevi ti trovavi un solido, il giorno dopo riaprivi il modello senza averlo modificato e il solido era aperto!
    Poi mai e poi mai fare la ricostruzione delle features, era matematico che si sputt....asse tutto.

Una tragedia!

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Francamente non era buono manco per le superfici!
    Insomma, le superfici le faceva, ma dopo il primo salvataggio le ritrovavi differenti da quelle che avevi fatto.
    Se le implodevi ti trovavi un solido, il giorno dopo riaprivi il modello senza averlo modificato e il solido era aperto!
    Poi mai e poi mai fare la ricostruzione delle features, era matematico che si sputt....asse tutto.

Una tragedia!
    incredibile; ma che versione usavi di eureka, la due?????

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Scusate, ma voi che usavate thinkdesign, e rispetto ad allora, che considerazioni potete esprimere alla luce dei video e vari esempi che ho fatto da quando frequento il forum? Mi interessa una opinione possibilmente oggettiva svincolata dal fatto che in passato qualcuno di voi ha avuto problemi...Mi interessa la vostra opinione meramente tecnica perchè dal punto di vista tecnico/professionale vi stimo tutti quanti

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

incredibile; ma che versione usavi di eureka, la due?????
    Sono arrivato fino a TD V4

Scusate, ma voi che usavate thinkdesign, e rispetto ad allora, che considerazioni potete esprimere alla luce dei video e vari esempi che ho fatto da quando frequento il forum? Mi interessa una opinione possibilmente oggettiva svincolata dal fatto che in passato qualcuno di voi ha avuto problemi...Mi interessa la vostra opinione meramente tecnica perchè dal punto di vista tecnico/professionale vi stimo tutti quanti
    Francamente dai tuoi video sembra un altro CAD, se non sapessi che è TD non lo riconoscerei.
    Certamente la gestione delle superfici è ottima e non si discute, la modellazione solida sembra anche lei a buoni livelli.
    Per fare un paragone con SWx dovrei però averlo fra la mani per un po' di tempo, ma anche Tu sai che se si entra nel campo del top-down ecc. è dura competere con certi programmi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Scusate, ma voi che usavate thinkdesign, e rispetto ad allora, che considerazioni potete esprimere alla luce dei video e vari esempi che ho fatto da quando frequento il forum? Mi interessa una opinione possibilmente oggettiva svincolata dal fatto che in passato qualcuno di voi ha avuto problemi...
    Io non posso rispondere perche' faccio un tipo di lavoro totalmente diverso, tantissimi solidi molto semplici, tu invece ci fai vedere sempre poche superfici ma molto complesse.

Io vorrei vedere come si comporta con gli assiemi grandi, a rigenerare tavole (le quote si scollegavano sempre!!!), cose cosi'. Erano quelli i buchi piu' grossi a quei tempi.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio

Io vorrei vedere come si comporta con gli assiemi grandi, a rigenerare tavole (le quote si scollegavano sempre!!!), cose cosi'. Erano quelli i buchi piu' grossi a quei tempi.
    Volentieri

questo è un estratto dal video della CNC

c'è un po di sezioni, drafting, gestione componente ecc

http://www.superfici3d.eu/ENGG1.wmv

questo è invece la modellazione a partire dalla tavola 2d: c'è un po' di varie cosette, misure adattive incluse

http://www.superfici3d.eu/ENGG2.wmv

4 min che è in u/l

se non vuoi sentire il commento in UK disabilita l'audio

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

sempre tavola 2d da un componente punzone, viste esplose eccetera eccetera...

http://www.superfici3d.it/Stamping_d...wing_Punch.avi

http://www.superfici3d.it/Stamping_d...loded_View.avi

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Volentieri

questo è un estratto dal video della CNC

c'è un po di sezioni, drafting, gestione componente ecc

http://www.superfici3d.eu/ENGG1.wmv

questo è invece la modellazione a partire dalla tavola 2d: c'è un po' di varie cosette, misure adattive incluse

http://www.superfici3d.eu/ENGG2.wmv

4 min che è in u/l

se non vuoi sentire il commento in UK disabilita l'audio

Il secondo video e' interessante per gli smart object. erano stati introdotti con la V6 ma non li ho mai usati, pero' mi sembrano una cosa non male. Penso che SE abbia una cosa simile con la libreria di features, ma non so se e' cosi' potente. Carino il commento dello sviluppatore indiano!

Nel primo video non si vede molto, la maggior parte delle manipolazioni sono fatte su un assieme ridotto. Comunque gia' cosi' mi pare che il sw abbia fatto dei passi avanti rispetto ai tempi passati, ma e' solo una sensazione, bisognerebbe fare un "test-drive" per dare un'opinione piu' motivata. Sarebbe interessante verificare la robustezza dei vincoli d'assieme quando si fanno modifiche ai componenti, anche li' se non ricordo male c'era qualche problema.
    Ultima modifica di cacciatorino; 15-02-2009 alle 23: 20

• Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima