Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeForm Visualizza Messaggio
    Ciao, utilizzo inventor dalla versione 2.0 e ti posso dire che ormai arrivati alla versione 2010 il prodotto è piuttosto maturo

(cut)

nel caso fossi interessato ad approfondire l'argomento rispondimi e possiamo organizzare una dimostrazione presso i tuoi uffici.
    Buon lavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Scusa ma nel tuo profilo hai scritto disegnatore!
    Da quando è che i disegnatori organizzano dimostrazioni?
    Da quando smettono di fare i progettisti e vengono assunti dai rivenditori per fare dimostrazioni disegnando, solo che incidentalmente si dimenticano di specificare il cambio di professione...

ciao

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Beh, a sto punto mi ci infilo pure io con una bella dimostrazione di ThinkDesign...

Se posso scegliere preferirei essere l'ultimo della lista

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Beh, a sto punto mi ci infilo pure io con una bella dimostrazione di ThinkDesign..
    Se posso scegliere preferirei essere l'ultimo della lista
    Sarei curioso di vederlo all'opera con un assembly top-down bello tosto da alcune migliaia di parti, che con 'ste superfici, zebre e giraffe hai rotto!

ciao

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di vederlo all'opera con un assembly top-down bello tosto da alcune migliaia di parti, che con 'ste superfici, zebre e giraffe hai rotto!

ciao
    Per quanto vale quanto sto scrivendo, ti posso dire con estrema onestà chè si possono gestire senza particolari problemi complessivi anche piuttosto grossi

ho convertito e salvato in step un grossissimo complessivo proveniente da solidworks. su un portatile dignitoso non ho avuto particolari noie

trovo un qualcosa che abbia senso mostrare e ti realizzo un video...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Per quanto vale quanto sto scrivendo, ti posso dire con estrema onestà chè si possono gestire senza particolari problemi complessivi anche piuttosto grossi
    ho convertito e salvato in step un grossissimo complessivo proveniente da solidworks. su un portatile dignitoso non ho avuto particolari noie
    trovo un qualcosa che abbia senso mostrare e ti realizzo un video...
    Ah... non sono più il flamer di una volta...
    A parte gli scherzi, intendevo non tanto l'importazione di assiemi in step quanto l'utilizzo per progettare nativamente assiemi complessi con tanta geometria di riferimento, configurazioni ecc.
    La curiosità deriva dalla mia prima esperienza avuta con thinkdesign, quando si chiamava ancora eureka gold (era l'ultima versione prima del cambio di nome a think); la demo fu un macello imbarazzante. Il tecnico e il commerciale di Cadlab se ne tornarono in quel di Bologna con una workstation Intergraph supercarrozzata ma talmente piantata che credo non sia mai più ripartita e l'abbiano dovuta buttare via... :-)
    Eureka, con l'uso di riferimenti esterni, andava bene per assiemi di 30-40 parti al massimo.L'ho seguito indirettamente per un paio d'anni poi ho visto che non era aria e non mi pareva il caso di fargli da beta tester a pagamento
    Ero quindi curioso di vedere adesso cosa faceva con la gestione di grossi assiemi.

ciao

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

A parte gli scherzi, intendevo non tanto l'importazione di assiemi in step quanto l'utilizzo per progettare nativamente assiemi complessi con tanta geometria di riferimento, configurazioni ecc.
    La curiosità deriva dalla mia prima esperienza avuta con thinkdesign, quando si chiamava ancora eureka gold (era l'ultima versione prima del cambio di nome a think); la demo fu un macello imbarazzante. Il tecnico e il commerciale di Cadlab se ne tornarono in quel di Bologna con una workstation Intergraph supercarrozzata ma talmente piantata che credo non sia mai più ripartita e l'abbiano dovuta buttare via... :-)
    Eureka, con l'uso di riferimenti esterni, andava bene per assiemi di 30-40 parti al massimo.L'ho seguito indirettamente per un paio d'anni poi ho visto che non era aria e non mi pareva il caso di fargli da beta tester a pagamento
    Ero quindi curioso di vedere adesso cosa faceva con la gestione di grossi assiemi.

ciao
    Eureka è robba della prima repubblica...molto vecchio...

questo è già un qualcosa di grosso; sono compresi posizionamenti, features, riferimenti ecc. ecc

complessivocnc.jpg

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

ciao
    Sarei curioso anch'io.
    Io ho cominciato con Eureka Gold e sono arrivato fino alla V4 di TD.
    Poi abbiamo preso un'altra licenza di SWx, comunque dai video di Dreaming vedo che lo hanno migliorato parecchio.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Eureka è robba della prima repubblica...molto vecchio...
    Solo quello avevano da vendermi allora e non potevo certo aspettare fino ad oggi a suon di: "...vedrà che nella prossima versione..."
    Grazie delle info comunque.

ciao

P.S. quelle icone con la Gioconda mi paiono un tantinello pretenziose eh

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Solo quello avevano da vendermi allora e non potevo certo aspettare fino ad oggi a suon di: "...vedrà che nella prossima versione..."
    Grazie delle info comunque.

ciao

P.S. quelle icone con la Gioconda mi paiono un tantinello pretenziose eh

Sono le icone per la gestione dei blueprint da mettere sullo sfondo

comunque posso sostituirla...pensavo a qualcosa di più elegante, tipo questa...

xxx.jpg

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Questo video è l'estratto di un movie ancora più lungo relativo al complessivo della CNC

mostra l'approccio top down e bottom up di thinkdesign

http://www.superfici3d.it/ENGG_DEMO_...p_approach.wmv

5 minuti per visualizzaro interamente; è in fase di u/l
    Ultima modifica di Dreaming#11; 15-02-2009 alle 19: 19

• Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima