Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

PENSO VERSO FINEMESE, DI SOLITO è COSì...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    dici che è troppo grande da spedire o cosa?
    Si direi che è decisamente troppo grande da spedire.
    è una demo che dura ca 2 ore fai un pò te...

Ozzy

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    ...è una demo che dura ca 2 ore fai un pò te...
    ..se proprio dici di no... pazienza... ma nemmeno usando che sò,
    http://www.4shared.com
    o un ftp
    o "spilttando" il file in "fette" + piccole,
    o riducendo la qualità?
    ma quanti mb sarà?
    Ormai mi hai messo la pulce...
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

..se proprio dici di no... pazienza... ma nemmeno usando che sò,
    http://www.4shared.com
    o un ftp
    o "spilttando" il file in "fette" + piccole,
    o riducendo la qualità?
    ma quanti mb sarà?
    Ormai mi hai messo la pulce...
    Solitamente queste demo si fanno direttamente dal cliente, anche perchè poi non c'è audio e quindi vanno commentate on-site.

E poi nell'etere è troppo pericoloso metterle, non mi fido di tutti gli sciacalli che ci sono.
    Non posso farlo...

Ozzy

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Eccomi... rispondo direttamente qui al tuo MP.

A mio parere per quello che dovete fare, ogni CAD potrebbe andare bene: personalmente preferisco ProE a SWX, ma al livello che descrivi, quello che fai con uno lo puoi fare anche con l'altro. Eviterei i CAD poco scalabili e troppo costosi (non ve ne fate nulla di superfici avanzate e grandissimi assiemi) e valuterei un PDM di terze parti (non per motivi tecnici ma "politici": preferisco distinguere le due cose, non apprezzo troppo la verticalità)... se non potete farne a meno: quanti progettisti avete? Se siete in 10 a mettere mano ai modelli CAD è un conto, se siete in 2 (sarò impopolare) ma resterei con il foglio Excel.

Avete AutoCAD al momento? Se si potrebbe essere interessante anche considerare altre soluzioni.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Eccomi... rispondo direttamente qui al tuo MP.
    Certamente :D ottimo!

hai toccato vari argomenti, provo a bombardarti di domande x capire meglio il tuo parere ;P

personalmente preferisco ProE a SWX, ma al livello che descrivi, quello che fai con uno lo puoi fare anche con l'altro. Eviterei i CAD poco scalabili e troppo costosi...
    In breve, perchè lo preferisci a SW? PE lo avevamo scartato all'inizio x presunti costi elevati, alcuni me ne hanno parlato... ma non saprei...
    PE è poco scalabile? e cosa intendi di preciso con poco scalabile?

...valuterei un PDM di terze parti (non per motivi tecnici ma "politici"... se non potete farne a meno: quanti progettisti avete? Se siete in 10 a mettere mano ai modelli CAD è un conto, se siete in 2 (sarò impopolare) ma resterei con il foglio Excel.
    ..al massimo lavoriamo in 3, ma con il 2d ognuno fà la sua macchina, magari dello stesso impianto, ma ognuno segue la sua macchina... non ho capito bene cosa intendevi dire però
    Perchè un PDM "estraneo"? pensavo fosse meglio un PDM "dedicato"...sì insomma, unificare? ..o non ho capito cosa intendi o come funzia..? inoltre mi fai qlc nome di PDM estraneo?

...
    Avete AutoCAD al momento? Se si potrebbe essere interessante anche considerare altre soluzioni.
    Abbiamo un cad che esporta dwg dxf, (Inventor regalerebbe Autocad).. perchè questa domanda?

:D grazie e a presto
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

In breve, perchè lo preferisci a SW? PE lo avevamo scartato all'inizio x presunti costi elevati, alcuni me ne hanno parlato... ma non saprei...
    PE è poco scalabile? e cosa intendi di preciso con poco scalabile?
    Preferisco ProE perchè lo conosco meglio (questo incide molto) e perchè ti obbliga ad essere rigoroso nella modellazione (puoi comunque esserlo anche con SWX). ProE a mio parere è molto scalabile (non credo costi più di SWX a parità di versione). SolidWorks sarebbe comunque un'ottima scelta! Magari iol fattore discriminante potrebbe essere il rapporto con l'agenzia che lo vende: cercate di "spuntare" l'offerta che include (a parità di costo) il migliore addestramento possibile (corsi e materiale informativo).

...al massimo lavoriamo in 3, ma con il 2d ognuno fà la sua macchina, magari dello stesso impianto, ma ognuno segue la sua macchina... non ho capito bene cosa intendevi dire però
    Perchè un PDM "estraneo"? pensavo fosse meglio un PDM "dedicato"...sì insomma, unificare? ..o non ho capito cosa intendi o come funzia..? inoltre mi fai qlc nome di PDM estraneo?
    Se per ogni macchina c'è solo una persona che ci lavora, potrebbe bastare una ottima organizzazione dell'UT (Excel o Access) ;)

Discorso "PDM" di terze parti: ho una brutta eseprienza con i venditori di PDM: si rischia di mettere l'organizzazione dell'UT nelle loro mani... Il fatto di avere un fornitore diverso è solo per renderli un po' meno "potenti" ("divide et impera" )

Abbiamo un cad che esporta dwg dxf, (Inventor regalerebbe Autocad).. perchè questa domanda?
    Anche Inventor non è da scartare infatti... ma non so nulla dei prezzi, per cui non mi sbilancio.
    Ho un cliente che provenendo da autoCAD non ha voluto intraprendere la via parametrica /associativa e ha mantenuto lo stesso "concetto" di modellazione nel 3D con un esplicito (SpaceClaim): è un azzardo da un certo punto di vista, ma economicamente potrebbe convenire... Non chedermi di più che sono in conflitto di interesse
    Tieni anche conto che è una azienda piccolissima (un solo progettista) e mi sembra di capire che voi siate più grandi.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor

Predefinito

Ciao, utilizzo inventor dalla versione 2.0 e ti posso dire che ormai arrivati alla versione 2010 il prodotto è piuttosto maturo per realizzare macchine di diverso genere, ti posso inolter dire che ho diversi clienti che realizzano conveyor e nastri strasportatori e sono piuttosto contenti.
    i punti di forza si Inventor risiedono nel fatto che tu puoi progettare liberamente sia in modo parametrico che "catalogo" come tu lo definisci ,senza per questo precluderti la possibilità di passare da una modalità all'altra come e quando vuoi (anche a progettazione avanzata),
    Il modulo di lamiera nella versione 2010 è stato completamente riscritto permettendo di creare e sviluppare tramoggie o elemanti di lamiera di qualsiasi genere.
    Il modulo di carpenteria ti permette di realizzare strutture anche complesse e "rivestirle" con profilati a norma oppure di tipo custom.
    Nessun problema se vuoi "guidare" gli elementi tramite un file di excel, ma all'interno di inventor esistono modalità anche più performanti.
    Per quanto riguarda la gestione del progetto Autodesk ti propone diversi livelli di PDM in funzione delle tue esuigenze. dal prodotto gratuito "vault" sino al pdm dipartimentale.
    non diemnticare inoltre la possibilità di integrare il mondo 3d con il tuo mondo o il mondo del cliente bidimensionale "DWG" in quanto inventor tavola esce direttamente in formato dwg , leggibile direttamente da autocad... integrazione perfetta.
    nel caso fossi interessato ad approfondire l'argomento rispondimi e possiamo organizzare una dimostrazione presso i tuoi uffici.
    Buon lavoro.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeForm Visualizza Messaggio
    Ciao, utilizzo inventor dalla versione 2.0 e ti posso dire che ormai arrivati alla versione 2010 il prodotto è piuttosto maturo per realizzare macchine di diverso genere, ti posso inolter dire che ho diversi clienti che realizzano conveyor e nastri strasportatori e sono piuttosto contenti.
    i punti di forza si Inventor risiedono nel fatto che tu puoi progettare liberamente sia in modo parametrico che "catalogo" come tu lo definisci ,senza per questo precluderti la possibilità di passare da una modalità all'altra come e quando vuoi (anche a progettazione avanzata),
    Il modulo di lamiera nella versione 2010 è stato completamente riscritto permettendo di creare e sviluppare tramoggie o elemanti di lamiera di qualsiasi genere.
    Il modulo di carpenteria ti permette di realizzare strutture anche complesse e "rivestirle" con profilati a norma oppure di tipo custom.
    Nessun problema se vuoi "guidare" gli elementi tramite un file di excel, ma all'interno di inventor esistono modalità anche più performanti.
    Per quanto riguarda la gestione del progetto Autodesk ti propone diversi livelli di PDM in funzione delle tue esuigenze. dal prodotto gratuito "vault" sino al pdm dipartimentale.
    non diemnticare inoltre la possibilità di integrare il mondo 3d con il tuo mondo o il mondo del cliente bidimensionale "DWG" in quanto inventor tavola esce direttamente in formato dwg , leggibile direttamente da autocad... integrazione perfetta.
    nel caso fossi interessato ad approfondire l'argomento rispondimi e possiamo organizzare una dimostrazione presso i tuoi uffici.
    Buon lavoro.
    Scusa ma nel tuo profilo hai scritto disegnatore!
    Da quando è che i disegnatori organizzano dimostrazioni?

Sei un disegnatore o un rivenditore?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Scusa ma nel tuo profilo hai scritto disegnatore!
    Da quando è che i disegnatori organizzano dimostrazioni?

Sei un disegnatore o un rivenditore?
    quoto...:D

Ma poi comunque le demo di swx,se e inventor mi pare gliel'abbiamo gia fatte...

• Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima