Risultati da 1 a 5 di 5
    jordy
    Visitatore

Predefinito doppio sistema operativo su un pc

Salve ragazzi oggi nel vostro forum ho visto molte discusioni su software di analisi Fem free, e mi sono messo a cercare qualcosa che mi dia la possibilità di usare catia e nello stesso tempo un sistema operativo free come UBUNTU o Linux, allora sono arrivato a questa conclusione, Far martire in contemporanea due sistemi operativi contemporaneamente come Windows XP e UBUNTU e con grande soppresa questa cosa si può fare e si due sistemi operativi in contemporanea su un solo pc. Basta scaricare questo piccolo programma con registrazione gratuita a questo link

http://www.tecnocino.it/articolo/vmw...-solo-pc/9014/

scaricare linux o UBUNTU ed il gioco è fatto, disegno in catia e analisi Fem su software free come Salmon mi pare che si chiami così, una cosa bella no? in tempo di crisi 20000 euro di rispoarmio su software fem fanno comodo no?

Ps. ma esiste un Cad simile a Catia Free per linux?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

scaricare linux o UBUNTU ed il gioco è fatto, disegno in catia e analisi Fem su software free come Salmon mi pare che si chiami così, una cosa bella no?
    http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=95

Secondo me pero' non l'hai provato senno' non diresti "il gioco e' fatto", provalo e vedrai che la realta' non e' cosi' semplice come la dipingi.

Ps. ma esiste un Cad simile a Catia Free per linux?
    Se per free intendi gratis, puoi vedere Alibre Xpress e OneSpace Designer PE, ma credo ne sia vietato l'uso per scopi commerciali.

Se invece intendi a sorgente aperto, no, non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile al momento.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

jordy
    Visitatore

Predefinito

il mio gioco è fatto è riferito che i sistemi operativi lavorano in contemporanea non che è facile usare, perchè sò benissimo che è difficilissimo usare sistemi operativi come linus e ubuntu. Poi per quanto riguarda i software fre cad non per il sistema operativo windows ma per sistemi operativi come linux e ubuntu.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    il mio gioco è fatto è riferito che i sistemi operativi lavorano in contemporanea non che è facile usare, perchè sò benissimo che è difficilissimo usare sistemi operativi come linus e ubuntu. Poi per quanto riguarda i software fre cad non per il sistema operativo windows ma per sistemi operativi come linux e ubuntu.
    intendevo dire che e' difficile usare Salome, usare linuX e Ubuntu e' banalissimo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

jordy
    Visitatore

Predefinito

allora sò a chi rivolgermi se ho problemi per linux e ubunto non ciò mai capito nulla su questi due sistemi operativi, per quando riguarda Salome l'ho solo visto su internet, e sicuramente quello che c'è scritto è poco rassicurante vediamo di solito per i software basati su piattaforma linux si trovano tantissime risorse che ti spiegano passo passo come funzionano, ma con la fortuna che ho io sicuramente questo non avrà nessuna guida tutorial e cose del genere in rete.