Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aggiornamento Tavola

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2008-Solidwork 2008

Icon12 Aggiornamento Tavola

Buonpomeriggio a tutti..ho un grossissimo problema....vi spiego...sto facendo un assieme di un forno x acciaieria e il cliente siccome mi richiede sempre modifiche ma a sprazzi ogni volta devo fare una revisione nuova dove copio i file vecchi (senza perderli,perchè se il cliente non volesse più la modifica posso cmq riprenderla nella Revisione Vecchia) e modifico la parti e gli assiemi..la mia domanda seppur semplice mi sta facendo dannare parecchio..con INVENTOR 2008 o 2009 come posso aggiornare direttamente le tavole con le nuove modifiche della Revisione nuova..se si come si può fare??Grazie a Tutti..

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

SCUSA ma...

la cartella di backup/archivio la metti fuori percorso, ci copi assiemi e parti e tavole da modificare.
    fai la modifica nei file originali e la tavola si aggiorna... al limite devi aggiungere la riga di revisione

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Io faccio così, in modo che non devo avere copie multiple di parti/assiemi/tavole/esplosi ma solo delle tavole, poi se necessitano modifiche a ritroso tiro fuori la tavola e vedo cosa è modificato.

Quando intavolo alla fine di ogni disegno attivo sempre il "posticipa aggiornamenti" del disegno (idw) che trovi in "impostazioni documento" -> tab "disegno" -> flag "posticipa aggiornamenti", oppure se hai le iprop.collection installate nella barra dei comandi il comando delle iprop -> flag "defer", poi salvo. In questo modo all'apertura del file se hai fatto modifiche ti dice che deve aggiornare e non aggiorna la tavola finche non togli il flag di prima. Così puoi aprire con aggiornamenti posticipati, salvare copia con nome della tavola con suffisso REV00, REV01, REV02, ecc... e disttivare la posticipazione aggiornamenti e la tavola si aggiorna, mantenedo però la tavola non aggiornata come copia....

Spero di essermi spiegato.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Il problema è un'altro..noi gestiamo le revisioni tramite un server nostro interno..facendo semplicemente il copia incolla di una rev vecchia si rinomina la stessa come rev nuova...(Es. Rev01 in Rev02..nella rev02 ci saranno tutti i file comprese la tavole della rev01..ma se faccio delle modifiche in rev02 non mi si aggiornano le tavole che puntano alle rev01..)Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

adesso provo Ilario..grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Ho provato a fare quello che mi hai detto tu ilario..ma il mio problema principale è che non mi prende automaticamente i riferimenti della nuova rev ma mi tiene quella della rev vecchia..la tavola idw ha come riferimento Rev01 ma l'assieme che contiene all'interno è della rev00..per cambiare questo percorso come faccio??nn lo fà automaticamente??Grazie

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Cioè tu rinomini da REV00 a REV01 le parti e gli assiemi?

Se è così è da pazzi secondo me (poi è una mia opinione) anche per questioni di adattività e soprattuto per questioni collegamento tra tavole assiemi e via dicendo, ogni volta devi aggiornare il percorso e il nome "a manazza". Forse come dice VigZ allora è la soluzione migliore, ti copi tutto ogni minima modifica, ma è una dispendio di tempo impossibilie.... forse con il Vault puoi gestire cose di questo genere, ma usciamo da lmio range, di Vault non me ne intendo per niente.

P.S.: anche con Gestore Progetto forse puoi fare qualcosa di utile, ma ripeto che copiare tavole, parti e assiemi secondo me è una perdita di tempo immane che esce poi dalla logica dell'associazione dei parametrici.... (sempre un mio parere)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Grazie 1000..ce l'ho fatta

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

ho tolto tutte le vecchie rev dal percorso che faceva e uala....perfetto grazie a tutti

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    P.S.: anche con Gestore Progetto forse puoi fare qualcosa di utile, ma ripeto che copiare tavole, parti e assiemi secondo me è una perdita di tempo immane che esce poi dalla logica dell'associazione dei parametrici.... (sempre un mio parere)

BEH LUI DICEVA CHE FANNO REVISIONI IN CORSO DI PROGETTO CHE POSSONO ANCHE ESSERE NON DEFINITIVE, QUINDI AVERE LA POSSIBILITà DI TORNARE INDIETRO..

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima