Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 230
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Ascolta, il problema era che in OSD non usavano le feature sul solido.
    Se metti una quota il modello e' vincolato ne piu' ne meno che se fosse legato ad un profilo 2D.
    Il concetto non cambia, due facce devono essere parallele? le vincoli ne piu' ne meno che su un profilo.
    Il problema e' che in OSD l'interfaccia delle feature e' un po' ostica e poco user frendi (o come si dice :) ).
    Sulla storia non mi espongo perche' penso che potrebbe essere utile e non in contraddizione con un contestuale.
    Il problema e' che (credo) dovresti avere il modulo parametrico che nessuno, nelle realta' che ho visto, usa. A quel punto forse il problema e' dei venditori che non sanno cosa devono consigliare ai clienti.
    Anche io stavo per comprarlo per interfacciarmi con due clienti che lo usano, ed il tecnico-commerciale con cui parlavo mi diceva che non si trattava di funzioni importanti....
    Avendo lavorato per 3-4 settimane distaccato presso uno dei due clienti e usando OSD, andavo sempre a chiedere aiuto agli utenti esperti, e molto spesso la risposta era un'alzata di occhi al cielo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato quando per modificare il profilo primitivo di una cinghia che faceva vari avvolgimenti mi e' toccato rifare tutte le tangenze e tutti i trim, cosa che con un parametrico normale con i vincoli avrebbe richiesto solo di editare qualche quota. Mi chiedo: problemi come questo, si risolvono col modulo parametrico?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Io mi accodo a quelli che stanno a guardare cosa succede.

La ST per ora non è sufficientemente sviluppata per quello che servirebbe a me, ma se in un futuro dovesse fare le cose che mi piacerebbe facesse, potrebbe essermi molto utile.
    Bisogna solo vedere dove arriva!
    Ultima modifica di MoldKiller; 04-02-2009 alle 22: 34

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Io sono diversi annetti che sto tenendo sott'occhio il direct modeling
    Un po' perchp in ThinkDesign c'è dal 2005 e un po' perchè mi sono fatto il giro di tutte le demo in circolazione dei vari SW, SE, OSD, Keycreator ecc

i modelli devono fatti bene, fmolto bene. Basta un modello 3D modellato male che tutta la tecnologia si affloscia come una bavarese al sole

E' sufficiente un modello 3D con un fillet di tipo diverso tipo "setback a 3 corner" che il DM proprio non funziona (provato più volte con space claim)

Probabilmente in futuro ci saranno miglioramenti ma ora come ora il DM funziona molto bene su modelli "nativi"** e meno bene se il modello è importato

Alla prossima demo di SE o spaceclaim o quello che volete richiamate l'attenzione dell'application engineer che sta facendo la demo e ditegli se può fare una prova su un vostro modello...

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il problema e' che (credo) dovresti avere il modulo parametrico che nessuno, nelle realta' che ho visto, usa. A quel punto forse il problema e' dei venditori che non sanno cosa devono consigliare ai clienti.
    vero, il problema e' che il modulo costa ed i commerciali devono rimanere dentro il listino di SW e poi e' talmente ostico che sono poi in difficoltà a spiegarlo.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato quando per modificare il profilo primitivo di una cinghia che faceva vari avvolgimenti mi e' toccato rifare tutte le tangenze e tutti i trim, cosa che con un parametrico normale con i vincoli avrebbe richiesto solo di editare qualche quota. Mi chiedo: problemi come questo, si risolvono col modulo parametrico?
    Non posso dirti di si per certo, comunque una regola semplice e' che il modello di partenza e di arrivo devono essere "simili" cioe' con lo stesso numero di facce e spigoli, OSD non e' in grado di aggiungere facce (tipo un foro) ad un solido tramite una semplice trasformazione di feature, cosa fattibile per un parametrico puro. Ma questo e' un limite di OSD (del suo ACIS) e non della filosofia contestuale.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Se qualcuno vuole provare a ridefinire questo solido con il DM è benvenuto

tipo spostare la faccia superiore del solido in basso...

DM.zip

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio

DM.zip
    Non ho il CAD appresso, puoi mettere una immagine, almeno posso darti un parere.
    :)

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Non ho il CAD appresso, puoi mettere una immagine, almeno posso darti un parere.
    :)

certo

Senza-titolo-1.jpg

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

3 secondi per abbassarlo

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

non solo .... altri 3 secondi per riportare una ipotetica modifica sulla matematica iniziale e ripeterla su qualla modificata .. tramite il parametrico di OmniCAD

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Calibri di controllo
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio

DM.zip
    Così?

Ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima