Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 230
    Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Cercherò di esserci sicuramente
    Vengo Anch'io

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Ciao Cuba, questa volta sono d'accordo con te al 100%

Attenzione: non aprlo di superiorità di uno sull'altro: sarebbe come dire che la chiave inglese è superiore al cacciavite, ma proprio di evoluzione in senso (crono)logico. Poi si sa: per il marketing l'ultima offerta è sempre la più moderna e evoluzione della precedente ;)
    Ultima modifica di Matteo; 20-02-2009 alle 10: 14
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    PICCOLO CONTRIBUTO ALLA DISCUSSIONE...
    http://www.senaf.it/schedaconvegno.a...convegnoId=431

Un paio di miei colleghi si esibiranno in una "sfida" parametrico vs ST...

enjoy.
    Con quale software? Se è una cosa tutta in casa NX/SE mi convince poco (non a livello di livello tecnologico, ma a livello di reale competizione: è come se si scontrassero due wrestler durante wrestlingmania... sa di programmato!)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Con quale software? Se è una cosa tutta in casa NX/SE mi convince poco (non a livello di livello tecnologico, ma a livello di reale competizione: è come se si scontrassero due wrestler durante wrestlingmania... sa di programmato!)

Settimana prossima faccio un check con i 2 contendenti...
    Giusto per capire se si tratta di
    Foreman vs Ali
    o di
    Ray Mystirio vs Randy Orton

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio

Settimana prossima faccio un check con i 2 contendenti...
    Giusto per capire se si tratta di
    Foreman vs Ali
    o di
    Ray Mystirio vs Randy Orton
    Io mi sto allenando duramente a tana delle tigri

Tra un paio di mesi sono pronto: per il prossimo match mi propongo per il ruolo dell'esplicito con il nome di SpaceClaimRandySavage (oppure da subito come HulkProEHogan, ma li avrei problemi di ingaggio ;) )

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Stamattina mi e' arrivata la pubblicita' PTC per email:

"Lavori ancora in 2D?
    Vuoi accelerare lo sviluppo dei tuoi prodotti?
    Vuoi uno strumento al passo con le moderne tecniche di progettazione che ti permetta un approccio semplice a problemi complessi?

Compra COCREATE!!!!!"

Che avranno voluto dire????

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Superguido
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Stamattina mi e' arrivata la pubblicita' PTC per email:

"Lavori ancora in 2D?
    Vuoi accelerare lo sviluppo dei tuoi prodotti?
    Vuoi uno strumento al passo con le moderne tecniche di progettazione che ti permetta un approccio semplice a problemi complessi?

Compra COCREATE!!!!!"

Che avranno voluto dire????
    Carissimo, ti spiego il significato della newsletter:
    Vuole dire esattamente quello che c’è scritto, semplicemente che se vuoi fare le cose più velocemente e in modo più semplice, quindi con un minor costo usi modeling, se hai tempo e risorse da investire usi un sistema parametrico.
    La progettazione per qualsiasi apparecchiatura dallo stampo alla macchina automatica (escluse le superfici dove cad dedicati ed nx/catia hanno una marcia in più) si può fare con qualsiasi sistema: parametrico, dinamico, 2D o addirittura tecnigrafo, d’altraparte quando hanno inventato il computer esistevano già navi, aerei ,automobili, centrali elettriche, AK47, bomba atomica ecc….
    Qui si sta facendo una discussione su quale sia il cad migliore dicendo il mio ha le features, il tuo no , il mio ha i vincoli di assieme e il tuo no, il mio se sposti i fori di una flangia gli vanno dietro le viti e il tuo no…. Secondo me il cad migliore è quello che permette di progettare e modificare nel minor tempo possibile, l’arma vincente è la tempistica, come direbbe l’assessore Cevoli: fatti non pugnette.
    La cosa principale per un ufficio tecnico e un’azienda è ridurre il tempo tra quando entra la commessa e quando escono i disegni, che ovviamente devono essere giusti e se non lo sono non è sicuramente colpa del cad, ma di chi li ha fatti.
    Se il cad(mezzo) oltre ad essere veloce è semplice da utilizzare ed intuitivo, puoi dedicare maggiori risorse intellettive a quello che stai disegnando(fine).
    Su questo la modellazione dinamica con i suoi pro ed i suoi contro non ha eguali nella maggior parte delle applicazioni, Cocreate ha puntato tutto sulla velocità da parecchio tempo, mentre gli altri dopo anni di critiche stile cubalibre si sono tolti i paraocchi e stanno cercando di colmare l’enorme gap.
    PTC ha acquistato direttamente cocreate continuando a svilupparlo, Siemens ha creato la syncronus e autodesk la fusion, penso che nei prossimi anni, la lotta tra le varie software house sarà su chi realizzerà il miglior sistema di modellazione dinamico, per adesso il migliore rimane ancora sicuramente modeling.
    P.S: Perché non mi chiamate quando organizzate i garini cad? La risposta penso di conoscerla già…..

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio
    Vuole dire esattamente quello che c’è scritto, semplicemente che se vuoi fare le cose più velocemente e in modo più semplice, quindi con un minor costo usi modeling, se hai tempo e risorse da investire usi un sistema parametrico.
    La progettazione per qualsiasi apparecchiatura dallo stampo alla macchina automatica (escluse le superfici dove cad dedicati ed nx/catia hanno una marcia in più) si può fare con qualsiasi sistema: parametrico, dinamico, 2D o addirittura tecnigrafo, d’altraparte quando hanno inventato il computer esistevano già navi, aerei ,automobili, centrali elettriche, AK47, bomba atomica ecc….
    Qui si sta facendo una discussione su quale sia il cad migliore dicendo il mio ha le features, il tuo no , il mio ha i vincoli di assieme e il tuo no, il mio se sposti i fori di una flangia gli vanno dietro le viti e il tuo no…. Secondo me il cad migliore è quello che permette di progettare e modificare nel minor tempo possibile, l’arma vincente è la tempistica, come direbbe l’assessore Cevoli: fatti non pugnette.
    La cosa principale per un ufficio tecnico e un’azienda è ridurre il tempo tra quando entra la commessa e quando escono i disegni, che ovviamente devono essere giusti e se non lo sono non è sicuramente colpa del cad, ma di chi li ha fatti.
    Se il cad(mezzo) oltre ad essere veloce è semplice da utilizzare ed intuitivo, puoi dedicare maggiori risorse intellettive a quello che stai disegnando(fine).
    Su questo la modellazione dinamica con i suoi pro ed i suoi contro non ha eguali nella maggior parte delle applicazioni, Cocreate ha puntato tutto sulla velocità da parecchio tempo, mentre gli altri dopo anni di critiche stile cubalibre si sono tolti i paraocchi e stanno cercando di colmare l’enorme gap.
    PTC ha acquistato direttamente cocreate continuando a svilupparlo, Siemens ha creato la syncronus e autodesk la fusion, penso che nei prossimi anni, la lotta tra le varie software house sarà su chi realizzerà il miglior sistema di modellazione dinamico, per adesso il migliore rimane ancora sicuramente modeling.
    P.S: Perché non mi chiamate quando organizzate i garini cad? La risposta penso di conoscerla già…..
    Ah!
    Davvero?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio

Se avessi tempo un garino lo farei volentieri, e ti posso assicurare che sul tipo di problematiche che mi trovo di fronte ogni giorno sono già sicuro del risultato. Ho visto qualche demo di modeling, dopo che il commerciale ci aveva assicurato sulle sue doti...
    Li abbiamo letteralmente umiliati.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

superguido mi dici chi è il tuo spacciatore?
    Sono d'accordo con mold.. vuoi fare le garine?
    Siamo qui... Però occhio,non siamo sprovveduti....rischi di farti davvero male, molto male.

Non stai parlando a gente che usa il tecnigrafo o autocad, dai su facci vedere quanto è potente modeling...
    Ah dimenticavo, non per fare i cubetti..

Ozzy

• Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima