Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 230
    UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    NX sa che "spesso" si "sparametrizzano" i modelli per modificarli e che comunque quelli importati da altri CAD sono e si comportano da "sparametrizzati".
    E' ovvio (ed intelligente) dare uno strumento di lavoro per gli "sparametrizzati".
    Un colosso come FIAT ecc. ha migliaia di fornitori e modelli archiviati nei più disparati linguaggi.
    In un mondo che diventa sempre più veloce ed "aggressivo" non è più possibile imporre ai fornitori (che possono diventare i tuoi padroni) di lavorare con il tuo CAD (che poi cambi ogni 10 anni per convenienza politica), ecco che lavorare con i "neutri" diventa strategico ed NX ha capito la posta in gioco ed ha creato lo strumento.
    Quando il prodotto comincerà a lavorare bene, si potrà decidere chi avrà avuto ragione.

P.S.: io già lo so
    Stando nell'esempio di Fiat...
    Stabilito da qualche anno che il famoso "bottone rosso" (quello che a partire da un nuovo stile rigenera tutta la macchina) non esiste...
    Stabilito che una macchina adesso la si progetta in 18 mesi (tendenti ai 15) invece che in 60 mesi come 15 anni fa...
    Stabilito che non esiste più il fatto che un modello 3D nasce e muore in azienda, ma va in giro e cambia di mano DECINE di volte...
    Stabilito che nessuno ha più tempo da perdere nel comprendere un modello con 400 features...

Si capisce il perchè di questa scelta...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

noiosi.. dai che mi stavo divertendo un pò.

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    .........
    Prestazioni ? (pressoché identiche)
    .........
    Parlo per Solid Edge (non conosco NX), le prestazioni sono tuttaltro che identiche su modelli complessi (sempre macchine automatiche), i tempi per eseguire modifiche su campiture di decine di migliaia di fori su un rullo sono nettamente inferiori (es. 1' e 20" ST contro 15').
    Questa al momento e l'unica prova comparativa che ho fatto visto che mi tocca molto da vicino.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Parlo per Solid Edge (non conosco NX), le prestazioni sono tuttaltro che identiche su modelli complessi (sempre macchine automatiche), i tempi per eseguire modifiche su campiture di decine di migliaia di fori su un rullo sono nettamente inferiori (es. 1' e 20" ST contro 15').
    Questa al momento e l'unica prova comparativa che ho fatto visto che mi tocca molto da vicino.

Ciao
    Ma se cambia il diametro del rullo, il passo dei fori, il numero dei fori su ciascun piano diametrale? sono modifiche che puoi fare a livello schizzo o devi fare tutto con le manigliette?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma se cambia il diametro del rullo, il passo dei fori, il numero dei fori su ciascun piano diametrale? sono modifiche che puoi fare a livello schizzo o devi fare tutto con le manigliette?
    Sinceramente nelle mie prove mai usato le manigliette.....mi fanno inc....re.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Non hai capito il mio discorso.
    Il mio paragone di prestazioni sta tra le modifiche fatte con il DM di NX o la ST di NX.
    Hai capito adesso ?
    Sinceramente no....anche perche il DM di SE non è così evoluto da poterci fare tutto e come ho già detto NX non lo conosco.

Ciao
    Ultima modifica di Focus; 16-02-2009 alle 18: 48
    (Nikola Tesla)

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Non è che si è andati un po' OT rispetto al titolo (Tutti verso la Synchronous Technology)?

Sul fatto ci siano delle scelte più commerciali che prettamente tecniche, a mio avviso non è molto importante. Se posso modellare come voglio, a me basta.
    Per ZIMENZ fa vendere qualche licenza in più, per me (utente), c'è la scelta.
    Il resto è aria fritta.

Tanto per fare un paragone (che non centra nulla), i TG di Emilio Fede, sono TG, o spot elettorali? ... dipende dai punti di vista ... ma posso sempre cambiare canale.
    Ciao, Beppino

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Sul fatto ci siano delle scelte più commerciali che prettamente tecniche, a mio avviso non è molto importante. Se posso modellare come voglio, a me basta.
    Per ZIMENZ fa vendere qualche licenza in più, per me (utente), c'è la scelta.
    Il resto è aria fritta.
    Il resto e' aria fritta se la possibilita' di scelta rimarra'. Pero' puo' anche darsi che la metodologia normale non venga piu' sviluppata e alla fine non venga piu' supportata. Adesso non possiamo sapere cosa succedera', dipendera' dalle risposte del mercato credo. Se tutti vorrano la st, penso che entro breve ci scorderemo gli schizzi e i profili e l'albero delle feature.

Inoltre gia' adesso, se ricevi da un interlocutore un file ST, tocca che lo tratti in ambiente ST, non puoi scegliere di trattarlo con la emtodologia normale, almeno questo e' cio' che mi apre dia ver capito.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Andy-manager
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

......ma alla fine se la zincronous non vi piace non usatela...... se un sistema devincolato vi fà nausea, vincolatelo....se winzozz non vi piace passate a mac.....state veramente facendo na guerra santa su sti concetti....tanto alla fine saranno le strategie di marketing che vinceranno su voi utilizzatori...lo abbiamo già visto su tanti prodotti informatici trattati da multinazionali....la volete o non la volete? ve l'appiopperanno lo stesso....come con le tasse..... :):):):)

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    L'assenza dei vincoli di assieme (non mi parlate del modulo parametrico tanto non lo usa NESSUNO, anche perche' costa un botto di soldi, e poi se serve il modulo parametrico allora compratevi direttamente un cad parametrico)
    Vero che costa e ti do ragione che e' una porcata, il modulo parametrico dovrebbe essere di serie e gratuito.
    Non sono d'accordo sul fatto che un parametrico sia paragonabile.
    In OSD parametrizzi il modello 3D non i profili e le lavorazioni che lo generano.
    Quindi puoi parametrizzare anche un importato SAT o STEP.
    e' sufficiente per renderlo poco perforamente in questo settore. Infatti vedi quei poveri progettisti che devono farsi tremila assiemini e sottoassiemi vite+dado+rondella perche' senno' perdono le ore a risistemare gli assiemi.
    ne ho viste tante, ma non mi meraviglio piu' di nulla.
    Senza il modulo assembly e' difficile risolvere i legami a livello di assieme, ma non impossibile.
    Poi un cad che non mi avverte che flangia e controflangia hanno l'interasse dei fori sbagliato non e' uno strumento affidabile, dai....
    E' sempre la stessa musica.
    il fatto dei grandi assiemi: e' chiaro che osd va meglio, si porta dietro pochissime informazioni. Io pero' con SE posso fare la stessa cosa, cioe' posizionare le parti senza vincolarle. Secondo me se faccio cosi' anche con SE riesco a caricare i grandissimi assiemi, ma a che prezzo?
    Questa e' po' tirata per i capelli.
    OSD puo' costruire modelli e assemblarli senza features ed ha gli strumenti dedicati per farlo, SE puo' usare i SAT e "metterli insieme", ma non è il suo mestiere, non esageriamo.
    :)
    Comunque questo con la ST non c'entra niente, io i motivi per cui ho una cattiva impressione della ST li ho gia' esposti in passato.
    Infatti, la ST e' una novità che dobbiamo capire bene fino in fondo.
    Sarebbe utile capire le potenzialità in modellazione e modifica piuttosto che stare qui a fare a cazzotti con OSD (che tanto non e' in competizione per manifesta superiorità ).

• Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima