Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 230
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Ciao, prima ri-insisto chiedendo:
    Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    ...Fusion sostituirà Inventor o sarà sempre inventor2010 con la ST aggiunta?
    Uscita prevista in Ita?
    ...

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    ....
    La Fusion è bidirezionale, la ST no.
    ...poi "ingenuamente" chiedo: cosa intendi per "bidirezionale"? puoi stirazzare MANTENENDO la parametricità... o come ???
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Stessi commenti che ho sentito fare io dove usano osd. Spero che l'estensione della ST all'ambiente assembly non significhi l'eliminazione dei vincoli di assieme, ma la strada pare quella....

Qua' stanno spingendo in modo assurdo questo metodo barbaro di lavorare, con tecniche di marketing simili a quelle della apple... Spero tanto che non mi arriveranno mai file di solidedge da modificare fatti con ST....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Superguido
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito x cubalibre e il piccolo cacciatore: Tutte caxxxate

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Stessi commenti che ho sentito fare io dove usano osd. Spero che l'estensione della ST all'ambiente assembly non significhi l'eliminazione dei vincoli di assieme, ma la strada pare quella....

Qua' stanno spingendo in modo assurdo questo metodo barbaro di lavorare, con tecniche di marketing simili a quelle della apple... Spero tanto che non mi arriveranno mai file di solidedge da modificare fatti con ST....
    1:Rhino è completamente diverso da modeling, non sono neanche paragonabili.
    2:Da diversi anni uso modeling prima da progettista e poi da tecnico/insegnante software e non ho MAI ,ripeto MAI sentito nessuno dire che si fa prima a rifare il pezzo rispetto a modificare quello importato, se il file è di buona qualità si riesce sempre a modificare alla sregua di un nativo modeling e se è di cattiva qualità si può ripristinare con un numero limitato di comandi e con estrema facilità.
    3: Con il parametrico a volte fai prima a rifare che modificare l'esistente, visto che con qualsiasi cad parametrico il feature recognizer è uno specchio per le allodole utilizzato per vendere e quando si applica a componenti complessi dopo ore di analisi difficilmente riesce a rendere il componente modificabile.
    4:Il metodo che definisci barbaro è in assoluto il più veloce che esista in commercio anche se concordo sul fatto che sia "spartano" e molto semplice da utilizzare rispetto ad un parametrico.
    5:Se non te ne sei accorto l'evoluzione dei cad sta copiando palesemente modeling e mi viene da chiedermi da quanto tempo di nascosto Siemens autodesk & Co. stavano copiando modeling mentre ufficialmente ne davano un giudizio fortemente negativo.
    6: con modeling si può parametrizzare e creare animazioni con il modulo advanced (poco utilizzato) che non ha niente da invidiare ad un parametrico
    7:nella gestione di grandi assiemi tutti gli altri cad ne devono mangiare ancora di pappa..........
    8:Prima di denigrare un prodotto bisogna essere informati, altrimenti fate brutta figura

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio
    8:Prima di denigrare un prodotto bisogna essere informati, altrimenti fate brutta figura

Aridajje, cosa ti fa pensare che non sia informato?
    Per tua informazione modeling l'ho usato abbastanza estesamente.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Aridajje, cosa ti fa pensare che non sia informato?
    Per tua informazione modeling l'ho usato abbastanza estesamente.
    Ancora peggio.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ancora peggio.
    Ma scusa, io questo tuo atteggiamento non lo capisco. Ti sto dicendo che fra i vantaggi e gli svantaggi di OSD, nella mia esperienza contanto di piu' questi ultimi, per cui alla fine lo ritengo un prodotto inferiore alla concorrenza. E' possibile che io e te abbiamo sensibilita' ed esperienze diverse che ci portano ad avere opinioni diverse.
    Detto questo, non capisco perche' devi venire a dirmi che se non lo apprezzo e' perche' non l'ho capito, non pensi di essere quanto meno precipitoso?
    Piuttosto, e vale per tutti, sarebbe il caso di ricordare che i cad sono solo strumenti di lavoro e non religioni, per cui non e' che si debba, per partito preso, difendere a tutti costi il propio contro gli altri.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ti pare male...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ti pare male...
    Era una battuta, ci mancherebbe solo quello!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Capisci che sono incazzato come una iena?
    Per anni modeling è stato denigrato e adesso tutti lo stanno copiando proponendo pseudo tecnologie dai nomi altisonanti come novità assoluta mai vista prima!
    Up to 100 times faster ecc......
    I 7 punti del mio post eccetto l'ultimo sono INCONFUTABILI, verità assolute e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Aggiungo che modeling non è il mio sistema, faccio assistenza e formazione anche su altri prodotti, ma è quello che preferisco per facilità di utilizzo e versatilità, ovvio che con superfici e stampi per certi aspetti è forse svantggiato, ma per macchine automatiche non ha rivali a mio avviso.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Capisci che sono incazzato come una iena?
    Per anni modeling è stato denigrato e adesso tutti lo stanno copiando proponendo pseudo tecnologie dai nomi altisonanti come novità assoluta mai vista prima!
    Up to 100 times faster ecc......
    I 7 punti del mio post eccetto l'ultimo sono INCONFUTABILI, verità assolute e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Aggiungo che modeling non è il mio sistema, faccio assistenza e formazione anche su altri prodotti, ma è quello che preferisco per facilità di utilizzo e versatilità, ovvio che con superfici e stampi per certi aspetti è forse svantggiato, ma per macchine automatiche non ha rivali a mio avviso.
    Non so, io faccio macchine automatiche ed e' propio li' che mostra i limiti peggiori secondo me (ho alcuni clienti che lo usano, e so di cosa parlo). L'assenza dei vincoli di assieme (non mi parlate del modulo parametrico tanto non lo usa NESSUNO, anche perche' costa un botto di soldi, e poi se serve il modulo parametrico allora compratevi direttamente un cad parametrico) e' sufficiente per renderlo poco perforamente in questo settore. Infatti vedi quei poveri progettisti che devono farsi tremila assiemini e sottoassiemi vite+dado+rondella perche' senno' perdono le ore a risistemare gli assiemi.
    Poi un cad che non mi avverte che flangia e controflangia hanno l'interasse dei fori sbagliato non e' uno strumento affidabile, dai....
    il fatto dei grandi assiemi: e' chiaro che osd va meglio, si porta dietro pochissime informazioni. Io pero' con SE posso fare la stessa cosa, cioe' posizionare le parti senza vincolarle. Secondo me se faccio cosi' anche con SE riesco a caricare i grandissimi assiemi, ma a che prezzo?

Comunque questo con la ST non c'entra niente, io i motivi per cui ho una cattiva impressione della ST li ho gia' esposti in passato.

• Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima