Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 230
    Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Mi trovo anche io a metà strada tra CAD parametrico&associativo (ProE) e synchronous technology (SpaceClaim) e devo dire che mi trovo un po' spaesato (lo sa bene UGoverALL che ringrazio per la consulenza ): ci sono cose che faccio in 1 secondo con il primo e in 1 ora con il secondo e viceversa. Al momento mi sono fatto l'idea per cui la velocità e il rendimento dipendono molto dall'operatore: ho conosciuto una persona che sfruttando layer e quote "al volo" di fatto parametrizzava (in modo rudimentale) con SC, ma è anche vero che posso sempre fare il grosso del progetto con ProE e poi (es. nel calcolo FEM) lavorare i modelli con SpaceClaim (OSD ecc.) alla fine. Insomma: sono convinto che dovremo abituarci a convivere con entrambe le tecnologie.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato di PTC, il fatto che abbia acquistato OSD non deve essere un caso.
    Si, intendevi PTC/OSD.
    Sarebbe un bel passo indietro rispetto alla loro storia, però PTC è una azienda coraggiosa e secondo me la tecnologia OSD verrà integrata...
    E allora ne vedremo delle belle...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Mi trovo anche io a metà strada tra CAD parametrico&associativo (ProE) e synchronous technology (SpaceClaim) e devo dire che mi trovo un po' spaesato (lo sa bene UGoverALL che ringrazio per la consulenza ): ci sono cose che faccio in 1 secondo con il primo e in 1 ora con il secondo e viceversa. Al momento mi sono fatto l'idea per cui la velocità e il rendimento dipendono molto dall'operatore: ho conosciuto una persona che sfruttando layer e quote "al volo" di fatto parametrizzava (in modo rudimentale) con SC, ma è anche vero che posso sempre fare il grosso del progetto con ProE e poi (es. nel calcolo FEM) lavorare i modelli con SpaceClaim (OSD ecc.) alla fine. Insomma: sono convinto che dovremo abituarci a convivere con entrambe le tecnologie.
    Sono d'accordo con te. Il meglio dei due mondi è premiante.
    Come avrai letto io non conduco guerre di religione su questa tecnologia (non sono "er presidente").
    Dico solo che, adeguatamente sviluppata, sarà il futuro.

La ST per esempio, a mio parare, è ancora troppo orientata al "seleziono e sposto". Manca troppo il concetto di "Non manifold" e di "Seleziono, sposto/muovo/taglio, modello dei pezzi, Riattacco il tutto per avere il solido".

Comunque c'è tempo... siamo alle prime uscite...
    Credo che, almeno per quanto ci riguarda (NX) già la NX7 di Settembre ci dirà come e quanto stanno investendo.

ciao,
    UoA

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Il meglio dei due mondi è premiante.
    Come avrai letto io non conduco guerre di religione su questa tecnologia (non sono "er presidente").
    Dico solo che, adeguatamente sviluppata, sarà il futuro.

La ST per esempio, a mio parare, è ancora troppo orientata al "seleziono e sposto". Manca troppo il concetto di "Non manifold" e di "Seleziono, sposto/muovo/taglio, modello dei pezzi, Riattacco il tutto per avere il solido".

Comunque c'è tempo... siamo alle prime uscite...
    Credo che, almeno per quanto ci riguarda (NX) già la NX7 di Settembre ci dirà come e quanto stanno investendo.

ciao,
    UoA
    Secondo me gli investimenti si vedranno anche ad Aprile quando sarà lanciata la ST 2 del cugino SE

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef1810 Visualizza Messaggio
    Secondo me gli investimenti si vedranno anche ad Aprile quando sarà lanciata la ST 2 del cugino SE
    Ah, non sapevo arrivasse già ad Aprile...
    Peccato non avere in azienda qualcuno che lo conosce e me lo può far vedere...
    Una volta ho chiesto ad AS: "Senti, hai voglia di passere 1/2 giornata con me e spiegarmi i concetti di base di Edge?"
    Risposta: "Se vuoi interpello un partner..."
    Io: "No, non hai capito mica voglio modellare una testa motore... voglio capire i concetti di base..."
    Io: "No, A, senti, te lo ripeto, non ho bisogno di uno che mi faccia ribaltare il software... solo di capire..."
    Io: "Vabbè, ho capito... faccio a meno..."

NX si è deciso di rilasciarlo ad intervalli più lunghi da un anno a questa parte. Circa 15 mesi fra una major e l'altra, tanto si è visto che i clienti, a parte gli "appassionati", le adottano con molto ritardo rispetto all'uscita.

Ciao,
    UoA

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ah, non sapevo arrivasse già ad Aprile...
    Peccato non avere in azienda qualcuno che lo conosce e me lo può far vedere...
    Una volta ho chiesto ad AS: "Senti, hai voglia di passere 1/2 giornata con me e spiegarmi i concetti di base di Edge?"
    Io: "No, non hai capito mica voglio modellare una testa motore... voglio capire i concetti di base..."
    Io: "No, A, senti, te lo ripeto, non ho bisogno di uno che mi faccia ribaltare il software... solo di capire..."
    Io: "Vabbè, ho capito... faccio a meno..."

NX si è deciso di rilasciarlo ad intervalli più lunghi da un anno a questa parte. Circa 15 mesi fra una major e l'altra, tanto si è visto che i clienti, a parte gli "appassionati", le adottano con molto ritardo rispetto all'uscita.

Ciao,
    UoA
    AS è così..... Per i concetti fondamentali ti sarà sufficiente cmq fare i tutorial.

SE adesso viene rilasciato ad intervalli di ca 12 mesi, ad aprile inizieranno a circolare le prime notizie ufficiali. L'effettivo lancio sul mercato credo avverrà 1 o 2 mesi dopo (spero già con il modulo lamiera in ST)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef1810 Visualizza Messaggio
    AS è così..... Per i concetti fondamentali ti sarà sufficiente cmq fare i tutorial.

SE adesso viene rilasciato ad intervalli di ca 12 mesi, ad aprile inizieranno a circolare le prime notizie ufficiali. L'effettivo lancio sul mercato credo avverrà 1 o 2 mesi dopo (spero già con il modulo lamiera in ST)
    Non ho il tempo e la voglia di installarmi il prodotto e fare i tutorial...
    Avevo solo voglia di "capire"...
    Vabbè... vivo lo stesso nella mia beata ignoranza...
    PS: Quanto vorrei fare il lavoro di AS...

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Non ho il tempo e la voglia di installarmi il prodotto e fare i tutorial...
    Avevo solo voglia di "capire"...
    Vabbè... vivo lo stesso nella mia beata ignoranza...
    Se si tratta solo di vedere come funziona SE rapidamente puoi chiedere a qualche utente del forum di fare una sessione con TeamViewer e Skype.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

...............
    .. se vuoi interpello un partner

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se si tratta solo di vedere come funziona SE rapidamente puoi chiedere a qualche utente del forum di fare una sessione con TeamViewer e Skype.

Ciao.
    Miseria Caccia... che in Zimenz non ci sia nessuno in grado di spendere un paio d'ore con il caddista N.1 d'Italia () per fargli vedere SE...
    Dovrebbe essere un onore per i colleghi...

• Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima