• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

1.3 Multijet

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma la Moto Morini Diesel dove l'hai vista?? :tongue:

Ciao!
P-H
La 3 1/2 di cui hai rifatto il perno del forcellone quando e' ferma al semaforo fa un rumore di aste e bilancieri abbastanza simile a quello di una Fiat Uno diesel 45 del 1986 che parte a freddo! :biggrin:

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Mi piace questo forum perchè inizi con una domanda, magari anche banale, e finisci coldisquisire di tutt'altro.
FANTASTICO !!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Professione: studente
Software: solidworks, solid edge
Regione: Sicilia
E io che avevo chiesto come primo post delle foto dettagliate di una misera turbina Porsche....sono proprio un pivello!

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Volevo Aggiungere

questo forum è eccezionale solo chi lo segue come me da 5 6 .... forse più anni puo capirmi, lo conosce addirittura prima che ando in crash e si persero tutte le discussioni

ciao

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Volevo Aggiungere

questo forum è eccezionale solo chi lo segue come me da 5 6 .... forse più anni puo capirmi, lo conosce addirittura prima che ando in crash e si persero tutte le discussioni

ciao

Sfortunatamente questo forum lo conosco da soli 3 anni e in tutto questo periodo mi sono reso conto che se necessiti di un'informazione, anche stupida che ti è sfuggita, qui con uno spirito particolare (anche gogliardico), ti viene fornita; così come se ti trovi dalla parte opposta della barricata, sarebbe utile condividere le informazioni.
Questo è, a mio giudizio, lo spirito giusto di questo forum. :finger:

A proposito Marcof, ho conseguito anch'io la maturità scientifica e sono pure ingegnere e malgrado ciò, credo di saperlo l'italiano. BECCATI QUESTA :biggrin::biggrin: Ovviamente scherzo

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
A proposito Marcof, ho conseguito anch'io la maturità scientifica e sono pure ingegnere e malgrado ciò, credo di saperlo l'italiano. BECCATI QUESTA :biggrin: Ovviamente scherzo

qui c'è Uno, molto molto anziano :rolleyes:, che una volta in firma aveva la frase: "io non sono ingegnere, sono normale!!" :tongue::tongue:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
poverino... mi dispiace veramente.... :frown:
coraggio, dai. vedrai che ti passa !

Anch'io scherzo, he :tongue::smile:
Non sono d'accordo. Ingegneri si nasce, non basta una laurea.
Quanti di voi, da piccoli, hanno passato le serate vicino al Meccano perché quel motorino non riusciva ad ingranare quella dannata puleggia?

Sù, sù, non siate timidi, alzate quelle mani...

marcof

Utente Senior
Questo per qualcuno potrebbe essereconfortante, perchè significa che si può essere Ingegneri prima di laurearsi e addirittura senza essersi laureati. Si vede che è proprio una mutazione genetica :tongue:

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
basta con sta storia di ingegneri,non ingegneri,ingegneri si nasce,ingegneri si diventa...
l'esperienza e la volontà formano la conoscenza e la bravura di una persona...

marcof

Utente Senior
basta con sta storia di ingegneri,non ingegneri,ingegneri si nasce,ingegneri si diventa...
l'esperienza e la volontà formano la conoscenza e la bravura di una persona...
forse il tuo browser non visualizza gli smiles? :rolleyes:

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
capisco che la tua è una battuta!!!
la mia è solo una provocazione!!!

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Quanti di voi, da piccoli, hanno passato le serate vicino al Meccano perché quel motorino non riusciva ad ingranare quella dannata puleggia?

Sù, sù, non siate timidi, alzate quelle mani...
E chi invece da piccolo, quando riceveva una macchinina telecomandata, la prima cosa che faceva era smontarla?

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Ragazzi, secondo me una categoria che bisogna assolutamente discriminare sono gli Ingegneri Gestionali.

Molti miei "colleghi" universitari iscritti ad ingegneria gestionale mi dicevano sempre le stesse frasi:
- "non si fa un c@xxo"
- "è pieno di ragazze"

Ed ancora oggi mi pongo la stessa domanda: "A che serve un ingegnere gestionale?"

RS4

Utente Standard
Ed ancora oggi mi pongo la stessa domanda: "A che serve un ingegnere gestionale?"
Ciao Pier

per lo più gli ingegneri gestionali vengono impiegati nelle aziende nel reparto Logistica Schedule parti da spedire etc.. spedizioni e altro nel reparto

ciao

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ciao Pier

per lo più gli ingegneri gestionali vengono impiegati nelle aziende nel reparto Logistica Schedule parti da spedire etc.. spedizioni e altro nel reparto

ciao
Purtroppo, più o meno come gli ingegneri elettrici sono impiegati per cablare quadri, ingegneri meccanici per stringere bulloni, ecc... :mad:

RS4

Utente Standard
Purtroppo, più o meno come gli ingegneri elettrici sono impiegati per cablare quadri, ingegneri meccanici per stringere bulloni, ecc... :mad:
Fulvio mica sei arrabbiato con me.... :rolleyes:

volevo dire che di solito e questo che fanno, gestistono il ramo Logistico delle grosse aziende metalmeccaniche io ho un sacco di amici che lo fanno

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Se si imparasse a valutare le persone per ciò che valgono e non per le categorie a cui appartengono per il titolo di studio o per il luogo di provenienza o per il sesso o per l'età, vivremmo sicuramente meglio e dimostreremmo di non aver perso tempo nel conseguire un titolo di studio o un esperienza.
Questi (il titolo di studio e/o l'esperienza) dovrebbero servire, fra le altre cose, a saper valutare le cose e le persone per ciò che sono.

Mi dipiace invece constatare che cadiamo sempre nel solito discorso trito e ritrito sugli studenti che non capiscono niente, sugli architetti che hanno la testa nelle nuvole e non sono in grado di progettare, sui neo ingegneri che dovrebbero andare in officina e così via.

Questo una volta veniva definito qualunquismo ed è un modo di ragionare all'ammasso ed è tanto gradito a coloro i quali conviene che la gente non usi la testa.