1.3 Multijet

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato :hahahah:
e poi dicono che il forum è popolato da gente incompetente e poco disponibile...

bon, dai...
direi basta boiate per oggi...
altrimenti spostiamo tutto in area OT.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Sono d'accordo, basta così ... ci siamo sfogati abbastanza :)

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Un'ultima considerazione...
mi piacerebbe però che questi utenti che si lamentano perchè siamo poco collaborativi si facessero vivi per far sapere a tutti dove poi hanno trovato le info che tanto cercavano e che noi 'stardi non abbiamo fornito !

Exatem

Moderatore
Staff Forum
Professione: Commodoro
Software: Creo 3.0 - Microstation
Regione: N.D.
Un'ultima considerazione...
mi piacerebbe però che questi utenti che si lamentano perchè siamo poco collaborativi si facessero vivi per far sapere a tutti dove poi hanno trovato le info che tanto cercavano e che noi 'stardi non abbiamo fornito !
Ma come dove...
Ovunque.
Il mondo pullula di motori 3D completi (anche da competizione), Jumbo, Airbus, Reattori nucleari, Navette spaziali (fino a ieri custodite gelosamente in Area 51), sottomarini sovietici e portaerei statunitensi.
Non esiste segreto industriale, militare, tutela del prodotto, copyright...
Siamo noi che siamo fondamentalmente 'stardi dentro e fuori.

Mah, è un periodo così, di millantatori, acrobati e saltimbanchi. Finirà?
Saluti a tutti.

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
[...] ma ti sembra logico che un ragazzino, scusami ma di questo si tratta, in quattro e quattr'otto rislvi il problema che attanaglia un gruppo tipo Fiat?
Porca miseria, non c'ho pensato in tempo, quando non era ancora Guest...poteva chiedere ad Allevi, forse lui da dentro riusciva a oliare le giuste ruote...

Quello giusto è Nastran! Non l'ho mai usato, ma per fare queste cose è il massimo. Lo sanno tutti !
:biggrin:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Effettivamente chiedere un disegno 3D di un motore di ultima generazione è una cosa un pò ingenua.......... poi valutarne le prestazioni tramite il modello 3D è ancora peggio..
ci sono altre opzioni:

1)non gli serviva quello che tutti abbiamo capito e che ha scritto, un motore in 3d completo e come nel 99% dei casi questi neulaureandi non sono capaci di scrivere in italiano e se si rileggono non sono capaci di comprendersi quindi chissà in realtà di cosa aveva bisogno.
In generale le richieste di aiuto da parte di studenti universitari freschi di diploma (magari scientifico) sembrano scritte da Peppino sotto dettatura di Totò: "Signorina...." e di norma servono almeno 10 post per capire di cosa hanno realmente bisogno.

2)Il professore gli ha realmente chiesto di portargli il 3d del 1.3 multijet per testarlo sul PC, e in questo caso (dal basso della mia ignoranza infinita sull'argomento motori) mi chiedo dove raccattano i professori nelle nostre università.

Siccome sono ottimista per natura propendo fortemente per l'ipotesi n.1

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
di studenti universitari freschi di diploma (magari scientifico) sembrano scritte da Peppino sotto dettatura di Totò: "Signorina...." e di norma servono almeno 10 post per capire di cosa hanno realmente bisogno.
Uagliò, ho frequentato lo scientifico con onore ... che cos'è che non ti va ?
Almeno uscivamo alfabetizzati da quella scuola.
Te li raccomando quelli usciti dall'ITIS o roba del genere:
.... chi e stato ... dove ai mangiato .... sono stato ha Roma.

Mi chiedo: uno che non distingue un verbo da una congiunzione o da una particella pronominale (roba da 2 e 3 elementare) come potrà essere un progettista decente, visto che progettare è leggermente più complicato che apprendere l'uso dell'"a" con o senza h ?
TIE' :biggrin:

Professione: -
Software: -
Regione: -

Mi chiedo: uno che non distingue un verbo da una congiunzione o da una particella pronominale (roba da 2 e 3 elementare) come potrà essere un progettista decente, visto che progettare è leggermente più complicato che apprendere l'uso dell'"a" con o senza h ?
"Beh, in effetti a leggere certi post il livello di chi scrive sembra piuttosto basso, roba da far apparire il curriculum seguente "roba" da dilettanti...:biggrin:"

http://img200.imageshack.us/f/18835356220454504697945.jpg/

SER.CAD

Guest
Peccato che quando ho lavorato alla VM Motori le porte USB erano disabilitate... e non ho potuto grattare nulla ... mentre alla Moto Morini erano abilitate ma sfortunatamente lavoravo sul veicolo ... quindi non ho niente!

Senno ti davo un diesel completo ... ma fatto con UG!:biggrin::biggrin::biggrin:

marcof

Utente Senior
Non mi ho spiegato bene, cioè, mi ho spiegato male.... :biggrin:

Mi riferivo alla stragrande maggioranza dei neolaureandi che compaiono qui come meteore in cerca di aiuto urgentissimo, magari usciti addirittura dallo scientifico.
Ovviamente i matusa come te e tanti altri non fanno testo, loro l'italiano l'hanno imparato, anzi "ce lo anno imparato"

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non mi ho spiegato bene, cioè, mi ho spiegato male.... :biggrin:

Mi riferivo alla stragrande maggioranza dei neolaureandi che compaiono qui come meteore in cerca di aiuto urgentissimo, magari usciti addirittura dallo scientifico.
Ovviamente i matusa come te e tanti altri non fanno testo, loro l'italiano l'hanno imparato, anzi "ce lo anno imparato"
Kiedo skusa, mi ho sconfusionato sul tuo hintervento :biggrin:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
E' che "a quei tempi" almeno i professori (ma già i maestri elementari) lo conoscevano ed usavano correttamente l'italiano.. e te lo inculcavano a bacchettate:biggrin:

Com'è che la "antica cultura contadina", spesso ferma alla terza elementare, ne fa covoni della gran parte dei "neodottori"?

Saluti
Marco:smile:

marcof

Utente Senior
E' che "a quei tempi" almeno i professori (ma già i maestri elementari) lo conoscevano ed usavano correttamente l'italiano.. e te lo inculcavano a bacchettate:biggrin:
Adesso a sCuola non si usano più questi metodi barbari, i nostri ggggiovani vengon su din dalle elementari a spiegazioni articolate, eventualmente in più sedute collettive, sul perchè non si deve dire "stronza!" alla maestra se questa ti sgrida per non aver fatto i compiti delle vacanze.
Se proprio non si convincono di aver sbagliato allora i genitori passano alle maniere forti, e gli riducono la paghetta settimanale da 500 a 250 euro. così imparano! :redface:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Peccato che quando ho lavorato alla VM Motori le porte USB erano disabilitate... e non ho potuto grattare nulla ... mentre alla Moto Morini erano abilitate ma sfortunatamente lavoravo sul veicolo ... quindi non ho niente!

Senno ti davo un diesel completo ... ma fatto con UG!:biggrin::biggrin:
Ma la Moto Morini Diesel dove l'hai vista?? :tongue:

Ciao!
P-H

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Adesso a sCuola non si usano più questi metodi barbari, i nostri ggggiovani vengon su din dalle elementari a spiegazioni articolate....
Lassa perde..:biggrin: ho due 14enni sangue del mio sangue; so bene quel che dici e purtroppo c'è poco da scherzare.
Entrate quest'anno al liceo.. vedo immagini (si perchè ora in classe si passa il tempo a fare foto, bellamente con l'isegnante che spiega -?:eek:?- e ride insieme a tutti e passa il tempo a messaggiare) e sento racconti da capelli dritti. Altro che riforma..

Mannaggia alla Montessori, mannaggia..

Saluti
Marco:smile: