|
|
27-06-2008, 15: 34
|
|
|
Member
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
|
Valori della Precisione 3D e 2D per i CGR
Ciao a tutti, quale valore si può usare per le suddette opzioni per ottenere dei CGR di qualità e non inficiare le performance?
|
|
|
27-06-2008, 15: 43
|
|
|
Senior Member
Professione: studente - ingegnerizzatore prodotto
Software: SolidWorks - ProEngineer - Catia V5 - Matlab
|
Citazione:
Originariamente scritto da fv69
Ciao a tutti, quale valore si può usare per le suddette opzioni per ottenere dei CGR di qualità e non inficiare le performance?
|
Forse questi 
|
|
|
27-06-2008, 17: 07
|
|
|
Member
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
|
Non è quella che mi hai mostrato nella immagine. Ma i valori presenti in Opzioni - Visualizzazione - Prestazioni
|
|
|
27-06-2008, 17: 46
|
|
|
Senior Member
|
Citazione:
Non è quella che mi hai mostrato nella immagine. Ma i valori presenti in Opzioni - Visualizzazione - Prestazioni
|
Ah, questa 
|
|
|
28-06-2008, 12: 02
|
|
|
Senior Member
|
Citazione:
|
Per curiosità, mi puoi allegare i valori che hai inserito.
grazie - ciao:)
|
|
|
30-06-2008, 09: 29
|
|
|
Member
|
Ciao Stef_design, noto che utilizzi dei valori molto bassi 0,01. Io volevo settare la precisione 3D a 0,1 e quella 2D a 0,01. I valori che hai settato corrispondono a dei test che hai effettuato e che ritiene ottimali? Inoltre, ho notato che anche la precisione delle curve l'hai modificato ad un valore di 0,25, sempre secondo dei test che hai fatto? Grazie
|
|
|
30-06-2008, 12: 23
|
|
|
Guest
|
Citazione:
Ciao Stef_design, noto che utilizzi dei valori molto bassi 0,01. Io volevo settare la precisione 3D a 0,1 e quella 2D a 0,01. I valori che hai settato corrispondono a dei test che hai effettuato e che ritiene ottimali? Inoltre, ho notato che anche la precisione delle curve l'hai modificato ad un valore di 0,25, sempre secondo dei test che hai fatto? Grazie
|
Cià F,
tutto bene?
Io ho fatto un sacco di test con i JT emebedded nei PRT (non è la stessa cosa, ma assimilabile).
0.01 assolutamente fuori luogo: file troppo grossi e non giustificati a meno che uno non faccia orologi.
0.2 (standard Fiat): Un pò troppo grossolani IMHO
Ho trovato che il valore 0.1 che indichi tu sia quello che per applicazioni "medie" (automotive, aerospace) sia quello che da risultati migliori in termini di qualità/prezzo (dove per prezzo si intende la dimensione del file e le performance).
B
|
|
|
|
30-06-2008, 14: 30
|
|
|
Senior Member
|
Citazione:
|
Si hai ragione, solo che il CAD manager li ha settati così per tutti. Ora la precisione 3D è a 0.15 e quella 2D a 0.01. Invece la precisione delle curve influenza molto i raccordi o le forature. Esempio se alzo il valore un raccordo lo vedro "seghettato". 0.25 è un valore abbastanza buono.
Te di solito lo abbassi?!?
|
|
|
30-06-2008, 15: 27
|
|
|
Member
|
Ciao UGoverALL, per me tutto bene. Ti ho mandato i miei saluti Venerdì mattina dalla location IVE. Difatti vista la mia esperienza per questo avevo scelto tali valori.
Per Stef_Design abbiamo la necessità di abbassare i valori perchè nelle sezioni dinamiche come anche nelle operazioni di clearance alcune anomalie non vengono fuori. Per meglio dire nel caso delle sezioni si ottengono delle mostruosità.
Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli
|
|
|
03-07-2008, 11: 51
|
|
|
Moderatore
Professione: Amministratore CAD
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3-to-CATIA V5 / Agile-PLM
|
Citazione:
Originariamente scritto da stef_design
Si hai ragione, solo che il CAD manager li ha settati così per tutti. Ora la precisione 3D è a 0.15 e quella 2D a 0.01. Invece la precisione delle curve influenza molto i raccordi o le forature. Esempio se alzo il valore un raccordo lo vedro "seghettato". 0.25 è un valore abbastanza buono.
Te di solito lo abbassi?!?
|
nel nostro caso (componenti molto piccoli) dobbiamo anche noi giocare un po con i valori per ottenere una migliore precisione della geometria.
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|