Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    Utente Standard L'avatar di Paolo Molniya
    Iscritto da
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    Friuli orientale
    Software
    autocad 2004, solidworks 2009, Matlab, Mastan2

Predefinito Una immagine della crisi economica

condivido la foto perchè merita e fa tristezza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto da
    2008
    Professione
    sistemo rogne e ne creo di nuove...
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST5, scarabocchi su carta

Predefinito

questa mi piace e ti rubo l'immagine...
    non che ci sia da essere allegri, perchè un'azienda che chiude porta conseguenze spiacevoli a molte famiglie. Mi piace come in questa frase ci sia tutto il concentrato di questo periodo.

Alla faccia di chi tempo fa osannava il prof. Monti come la manna dal cielo e che avrebbe salvato il paese. Per fortuna questo ex utente non c'è più.
    Gianluca...alias Tequila
    non confondere mancanza di talento per genialità
    arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali

Gli ho sparato dritto addosso 20 caricatori dell'M60. Li ho vuotati. Niente di questa Terra sarebbe sopravvissuto. (Predator)
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti! (Aliens - Scontro finale)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto da
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Ascoli Piceno
    Software
    SolidEdge SWX OSD Salome-Meca GBG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio

Alla faccia di chi tempo fa osannava il prof. Monti come la manna dal cielo e che avrebbe salvato il paese. Per fortuna questo ex utente non c'è più.
    Purtroppo in passato ci hanno fatto credere che potevamo permetterci due portaerei e 25 caccia supermoderni e la sanita' e l'universita' piu' o meno gratis, prendendo i soldi in prestito qua' e la'... Adesso il povero professore deve trovare i soldi per pagare queste spese fatte avventatamente, prima che i creditori vengano a pignorarci tutto....

Dovevamo pensarci prima, o le portaerei o gli asili....

www.stimarchetti.it - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto da
    2007
    Professione
    sono solo un utente...
    Regione
    no man's land
    Software
    carta, penna e calamaro !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Teniamo ben a mente però che la causa dei mali di oggi non è l'ex utente e, incredibilmente, nemmeno Monti.
    Per quanto si possa contestare il suo operato, è semplicemente il "cameriere" che porta il conto di quello che si è mangiato prima.
    Puoi incolparlo finchè vuoi, ma la causa del portafogli vuoto non è lui.

In this present crisis,government isn't the solution to our problem;government is the problem.From time to time we've been tempted to believe that society has become too complex to be managed by self-rule,that government by an elite group is superior to government for, by, and of the people.Well,if no one among us is capable of governing himself,then who among us has the capacity to govern someone else?All of us together,in and out of government,must bear the burden. (Ronald Reagan, 20/01/1981

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto da
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2012 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Purtroppo in passato ci hanno fatto credere che potevamo permetterci due portaerei e 25 caccia supermoderni e la sanita' e l'universita' piu' o meno gratis, prendendo i soldi in prestito qua' e la'... Adesso il povero professore deve trovare i soldi per pagare queste spese fatte avventatamente, prima che i creditori vengano a pignorarci tutto....
    Dovevamo pensarci prima, o le portaerei o gli asili....
    quoto!
    hanno fatto credere a una nazione intera di poter spendere e spandere senza controllo e soprattutto senza avere i soldi in tasca.
    E giù finanziamenti in "comode rate senza interesssi" anche per comprarsi il gelato.
    Adesso son caxxi, e i soldi che hanno sperperato negli ultimi 40 anni adesso per i prossimi 40 dovremo ritirarli fuori tutti.
    Quanto alle 2 portaerei o ai 35 caccia (che chissà mai se riusciranno a farli funzionare come da specifiche) mi riesce difficile credere che possano spostare di molto gli equilibri strategici del nostro paese. Che poi siano stati presi impegni internazionali per acquistare quei caccia e adesso tocca prenderli non lo discuto, ma mi viene in mente che c'è stato anche chi si impegnava e si dava da fare per vendere "la penna dell'agnolo Gabriello" senza per questo trovare come clienti solamente dei Guccio Imbratta.
    Noi evidentemente abbiamo mandato da Frate Cipolla un Guccio Imbratta, che s'è comprato la penna dell'Agnolo Gabriello, tanto poi la paga Pantalone
    A proposito di attente pianificazioni, nella ridente e civile Bologna, quest'anno sono rimasti fuori dall'asilo 350 e rotti bambini perchè in comune non si erano accorti che fossero nati e non hanno previsto di conseguenza l'aumento delle classi e del conseguente bilancio che sarebbe stato necessario.
    Sono capaci di ordinare con 15 anni di anticipo 35 caccia, ma gli riesce impossibile tenere sott'occhio il registro dell'anagrafe comunale
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore L'avatar di Exatem
    Iscritto da
    2008
    Professione
    Commodoro per nomina diretta
    Regione
    N.D.
    Software
    N.D.

Predefinito

Vorrei solo ricordare che dal momento in cui si programma una nuova unità a quando questa diventa operativa, possono passare anche 20 anni.
    E 20 anni fa, ma anche solo 10, nessuno di voi avrebbe previsto la situazione attuale.
    Diverso è il caso della rossa Bologna. La programmazione degli asili deve e può essere annuale.
    Comunque poi è facile sentenziare i soliti luoghi comuni.
    P.S: In realtà gli F35 sono 131 mentre gli Eurofighter dovrebbero essere 21 (al di là delle qualità dell'uno o dell'altro).
    Di seconde portaerei in programma non ce ne sono mentre è urgente una nuova unità di soccorso oltre al rinnovo delle fregate che sono in linea da oltre 30 anni.
    Novus exorior
    Nec aspera terrent

Utente Senior L'avatar di numero1
    Iscritto da
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software
    Autocad/Micro/ed ora pure PDS/PDMS. E forse qualcos'altro ... ma che volete di + ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Teniamo ben a mente però che la causa dei mali di oggi non è l'ex utente e, incredibilmente, nemmeno Monti.
    Per quanto si possa contestare il suo operato, è semplicemente il "cameriere" che porta il conto di quello che si è mangiato prima.
    Puoi incolparlo finchè vuoi, ma la causa del portafogli vuoto non è lui.
    Appunto ......... :(

Io personalmente mi sono stufato di spiegare (o far capire) perché secondo me ci siamo arrivati, e mi sono anche stancato di dare le percentuali, la colpa è all' 80% di cicucicsdhjkg ed al 20% di klkàòklàò, o viceversa.
    Ognuno di noi è grande è vaccinato, e può ragionare con la propria testa.
    STOP.

Quello che a molti invece non sembra essere ancora chiaro, ed è questo che mi fà girare le basse sfere, è che come ho già scritto in un'altro 3ad, Monti è la persona che di riffa o di raffa deve (e può) toglierci dalla situazione in cui ci siamo cacciati.

Ci riuscirà ? Non ci riuscirà ?
    E se ci riuscirà come ne usciremo ?
    Io non lo so', non ho la risposta a queste domande, possiamo solo aspettare e continuare (purtroppo) a vedere cartelli come quello.

E se credete ai proverbi siciliani: "Quannu tira u ventu fatti canna".
    Uno dei miei nonni Siculo era ......
    numero1

Quando avranno inquinato l'ultimo DWG, abbattuto l'ultimo PC, preso l'ultimo BANCO DI RAM, pescato l'ultimo FILE, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare le LINEE accumulate nei loro PROGETTI. by numero1
    Originating from Tȟatȟaŋka Iyotȟaŋka and MBT

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto da
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exatem Visualizza Messaggio
    ...ma anche solo 10, nessuno di voi avrebbe previsto la situazione attuale.
    ...
    hmmm, hmmm...
    xx

Moderatore L'avatar di Exatem
    Iscritto da
    2008
    Professione
    Commodoro per nomina diretta
    Regione
    N.D.
    Software
    N.D.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    hmmm, hmmm...
    Va beh, Presidente escluso....
    Parlavo dei comuni mortali.
    Novus exorior
    Nec aspera terrent

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto da
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Monti mi ha deluso un po' (tanto).
    Mi aspettavo una bella riforma del sistema pubblico (introduzione della responsabilità soggettiva), una riforma del sistema bancario (trasformazione in uno "strumento finanziario" da un semplice "strumento speculativo"), una riforma del lavoro (con l'introduzione di un "contratto di solidarietà" triennale), una "spending review" che limitasse a 100.000 euro lo stipendio dei dipendenti PA, una riforma del mercato della casa (con una IMU abnorme per le non prime case "sfitte") e invece...
    Vabbe' pazienza, dovremo aspettare il nuovo "presidenzialismo alla semi-frncese".

Pero', pero', pero', pero'...tutti lo massacrano e sono talmente infuriati che non si accorgono che una cosa "grave" e' successa.

Aiutino, ENI (ex Ente NAZIONALE degli Idrocarburi), chissa' se e' stata una iniziativa "di mercato" quella di rompere il cartello.

Penso proprio che questo governo abbia i giorni contati, certe cose non si fanno, e nessuno nemmeno gli dice grazie, valli a capire gli italiani.
    xx

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima