Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Analisi Hypermesh

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utente Junior
    Iscritto da
    2012
    Messaggi
    1
    Professione
    Studente meccanica magistrale
    Regione
    Toscana
    Software
    Ls-Dyna

    Predefinito Analisi Hypermesh

    Salve a tutti, devo affrontare con hypermesh,utilizzando ls-Dyna come risolutore,un problema di crash di un quadrilatero articolato.
    Prima dell analisi vera e propria del crash è pero necessario meshare i pezzi che verranno analizzati (4 traverse);l iter solitamente è effettuare il clean up (riparare e pulire la geometria,fase ostica),fare una mesh 2d e poi lanciare il tetramesh.
    La geometria delle 4 traverse da analizzare è nota (seppur in condizioni pessime,devono essere state rilevate e non disegnate manulamente).
    Per questo si è pensato di lanciare subito la mesh 2d,pulirla in seguito,utilizzando quality index,renderla il piu buona possibile,e poi effettuare tetramesh.
    Pero durante questo passaggio,dalla mesh 2d al tetra,le superfici risultano non chiuse;eppure sono state appena aggiustate in quanto complesse e irregolari.Come procedere?è necessario rendere la geometria perfetta,quindi fori perfettamente circolari,superfici regolari dopo la mesh 2d?
    Una volta poi superato questo problema,come gestisco i vincoli?Il quadrilatero articolato è sostanzialmente costituito da 4 traverse che dovrebbero essere incernierate alle estremita e al centro dove (credo) alloggi il piantone dello sterzo.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto da
    2007
    Messaggi
    3391
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

    Predefinito

    Sampras:
    prima ci si presenta in un forum quando si iscrive per la prima volta.
    Poi si cerca la sezione corretta .... da questa sezione (Modelli 3D e risorse varie dedicate ai progettisti meccanici) farai fatica a trovare risposte.
    Ora la sposto ma prima ti chiedo di leggere il regolamento e di presentarti.
    Grazie

  • Discussioni Simili

    1. Hypermesh
      Di Joel nel forum Altair Hyperworks
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 16: 01
    2. Hypermesh
      Di Joel nel forum Altair Hyperworks
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 18-01-2012, 15: 35
    3. help hypermesh
      Di elmatador83 nel forum CAE/FEM/CFD forum generale
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 16: 02
    4. HYPERMESH
      Di 10026619 nel forum Studenti ingegneria meccanica
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 20: 16

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  




    CAD3D.it - la community dei progettisti