|
-
Utente Standard
-
-
Moderatore
... famiglia .... famiglia ...
Perchè complessa?
Disegna il telaio, con relaive quote parametriche.
Disegna la prima "costola della griglia (una ciascuno nei due sensi ortogonali) e la gestisci con un comando di "matrice" lineare, al quale assegni un "passo" costante. Il numero degli elementi si adegua automaticamente al variare delle dimensioni della griglia.
Nella formula del n. degli elementi, inserisci la dimensione (es. lunghezza) / il passo.
-
Utente Senior
ma non si fa prima con TETTO > 'famiglia di sietema:Vetrata inclinata'?
oppure, se verticale,Facciata continua?
nelle proprietà:
pannello di facciata continua > pannello di sistema:vuoto
motivo della griglia > distanza fissa
spaziatura> quello che ti pare
Montanti griglia> quello che ti pare
ecc...ecc....
chiedo!
Marco
-
Utente Standard
Dicevo complessa perchè poi al momento del render il sw dovrà gestirsi 1000 lamelle nei due sensi, complicando i conti ed aumentando i tempi... credo.
Provando con una superficie uniforme trasparente al 50% non si ottiene un effetto che mi soddisfa.
@ ocra: potrebbe anche che funzionare,ma dovresti definirti un montante spesso 2mm, da provare.
-
Utente Senior
@ ocra: potrebbe anche che funzionare,ma dovresti definirti un montante spesso 2mm, da provare.[/QUOTE]
....che è quello da usare anche nel caso della famiglia.......
La sup trasparente ovviamente non soddisfa
Con una mappatura, se il grigliato non è proprio in primo piano, qualcosa si ottiene.
Giusto per dare una risposta, ti servono tre immagini:
- una mappa (più o meno una foto) del materiale,
- un cutout (più o meno la foto di prima in b/n) dove il nero corrisponde ai buchi,
- un bump (sempre la foto di prima in toni di grigio) dove le parti chiare corrispondono alle ondulazioni del rilievo
Vedi per es nella libreria dei materiali >esterni>recinzione1 e guarda come è fatta.
Sostituisci ;
+ generico > la tua mappa
+ ritagli > il cutout
+ rugosità > il bump
Marco
-
Utente Junior
 Originariamente Scritto da ocraM999
@ocra: potrebbe anche che funzionare,ma dovresti definirti un montante spesso 2mm, da provare.
....che è quello da usare anche nel caso della famiglia.......
 Originariamente Scritto da ocraM999
La sup trasparente ovviamente non soddisfa
Con una mappatura, se il grigliato non è proprio in primo piano, qualcosa si ottiene.
Giusto per dare una risposta, ti servono tre immagini:
- una mappa (più o meno una foto) del materiale,
- un cutout (più o meno la foto di prima in b/n) dove il nero corrisponde ai buchi,
- un bump (sempre la foto di prima in toni di grigio) dove le parti chiare corrispondono alle ondulazioni del rilievo
Vedi per es nella libreria dei materiali >esterni>recinzione1 e guarda come è fatta.
Sostituisci ;
+ generico > la tua mappa
+ ritagli > il cutout
+ rugosità > il bump
Marco
Ciao! Io ho un problema...qualcuno mi saprebbe dire come faccio a creare una rete mettalica(usata come recinzione)????
scusate ma proprio non riesco!grazie!spero che qualcuno mi sarà d'aiuto!buonagiornata!
Ultima modifica di gfrank; 21-01-2011 alle 14: 34
-
Utente Senior
 Originariamente Scritto da crerto
Ciao! Io ho un problema...qualcuno mi saprebbe dire come faccio a creare una rete mettalica(usata come recinzione)????
scusate ma proprio non riesco!grazie!spero che qualcuno mi sarà d'aiuto!buonagiornata!
Ma perchè non aprite un nuovo post quando dovete chiedere qualcosa che nulla ha a che vedere con quello su cui avete scritto??
Comunque...la rete metallica deve essere visibile solo in rendering? O anche nelle viste?
-
Moderatore
 Originariamente Scritto da crerto
.... Ciao! Io ho un problema...qualcuno mi saprebbe dire come faccio a creare una rete mettalica(usata come recinzione)????
Vedi:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=452