Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e

Predefinito Copia di una vista da un disegno ad un altro

Buonasera a tutti,

ho creato un disegno di un assieme e relativi componenti gestendo la messa in tavola dei singoli componenti attraverso le rappresentazioni semplificate dell'assieme.

Ora ho la necessità di creare i file di disegno singoli delle singole parti per essere facilitato quando faccio un salva copia.

Esiste un metodo per copiare le viste delle singole parti su un altro disegno e ridefinire il modello di riferimento dalla rapp sempl alla singola parte?
    Ho provato sulle proprietà della vista generale, ma mi permette solo di cambiare la rapp sempl, ma non di cambiare il modello a cui fa riferimento la vista.
    Non ditemi che devo rifare i disegni per ogni singola parte...

Utilizzo la wf2.

Grazie per ogni possibile aiuto.

Fabio

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    VENETO
    Software
    ProE

Predefinito

Se hai impostato il parametro corretto quando salvi una copia di una parte o assieme ProE salva automaticamente anche la copia del relativo disegno per cui dovresti già trovartela. Se invece il parametro "rename_drawings_with_object" non era impostato correttamente (both) per le copie già fatte ti rimane rifare i disegni o le copie.

AMinati

P.S. Dovrebbe essere indipendente dalla versione usata!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e

Predefinito

Grazie AMinati,
    quello già è impostato e funziona.

Però se io ho il disegno di una parte all'interno di un disegno di assieme, e la parte non è stata aggiunta al disegno, ma bensi messa in tavola attraverso rapp sempl, se voglio crearmi una copia della parte e suo singolo disegno non riesco perchè se faccio il salva copia dell'assieme si copia tutto l'assieme e tutto il disegno o disegni associati all'assieme.

In parole povere:
    ho un assieme con diverse parti, ho creato rapp sempl per ogni parte, ho creato un disegno che ha come di default l'assieme, all'interno dello stesso disegno di assieme ho creato le tavole per le singole parti, non inserendo però il modello della parte nel disegno,
    ma gestendo la vista attraverso rapp sempl.
    Ora però voglio separare i disegni parte per parte senza che facciano più riferimento all'assieme, ma alla singola parte.

Spero di non averti incasinato le idee.

Fabio

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ricamamaroniapuntocroce
    Regione
    Emilia Romagna (RN)
    Software
    Creo Parametric - Siemens NX - Geomagic Qualify

Predefinito

Non si lavora così, devi fare un drawing per ogni parte.
    Se hai un assieme con 9.600 componenti cosa fai ... 9.600 rappresentazioni semplificate ?
    Ho imparato così tanto dai miei errori che sto pensando di continuare a farne. Charles M. Schulz.

www.aureaservizi.com
    Progettazione, reverse e collaudo.

Utente Senior L'avatar di cletus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore elettromeccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto Visualizza Messaggio
    Ora però voglio separare i disegni parte per parte senza che facciano più riferimento all'assieme, ma alla singola parte.
    Quello che vorresti fare tu è sostituire il modello di assieme rappresentato in una o più viste con un modello di parte.
    Mi sa che è una cosa che non puoi fare, perchè la sostituzione può avvenire solo tra modelli della stessa famiglia.
    Puoi provare una cosa, prima di dover rifare i disegni, ma non so se funziona.
    Alla tavola aggiungi il modello della parte, ne crei le stesse viste che hai fatto per la rappr.sempl., sposti le quote e le annotazioni sule nuove viste.
    Se questo te lo lascia fare, cancelli le vecchie viste e rimuovi dal disegno il modello dell'assieme.
    "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
    G.B.Shaw

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e

Predefinito

Ciao a tutti,

@maxopus: hai perfettamente ragione, errori di gioventù, ma purtroppo ormai danno fatto è...

@cletus: già provato questa soluzione, mi permette di copiare solo le note, ma non le quote purtroppo.. ed anche facendo proprietà della vista, andando allo voce visualizza stati, mi permette di cambiare solo la rapp sempl della vista, ma non di selezionare un altro modello inserito nel disegno...

Quindi mi devo mettere l'anima in pace e rifare i disegni..

Seguendo il concetto dei disegni, anche in assieme allora non mi conviene legare la modellazione di parti a sketch d'assieme, altrimenti se voglio riutilizzare una parte al di fuori dell'assieme sono fregato.
    Se voglio creare una parte simile, non legata all'assieme, diventa impossibile a meno di non copiare tutto l'assieme..

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ricamamaroniapuntocroce
    Regione
    Emilia Romagna (RN)
    Software
    Creo Parametric - Siemens NX - Geomagic Qualify

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Seguendo il concetto dei disegni, anche in assieme allora non mi conviene legare la modellazione di parti a sketch d'assieme, altrimenti se voglio riutilizzare una parte al di fuori dell'assieme sono fregato.
    Se voglio creare una parte simile, non legata all'assieme, diventa impossibile a meno di non copiare tutto l'assieme..
    Puoi aprire la parte e ne salvi una copia.
    Quando apri la copia, sostituisci i riferimenti che la collegano all'assieme, con riferimenti interni alla parte (ad esempio con i piani di riferimento di partenza).
    Ho imparato così tanto dai miei errori che sto pensando di continuare a farne. Charles M. Schulz.

www.aureaservizi.com
    Progettazione, reverse e collaudo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e

Predefinito

Grazie 1000, farò tesoro dei vostri consigli.