PDA

Visualizza versione completa : Informazioni su RapidWorks

Elgard
17-09-2008, 14: 16
Buongiorno,
mi scuso innanzi tutto per essere sconfinato in un forum del tutto differente da quello che pratico solitamente, ma ho una richiesta di informazioni da inoltrarVi.
Mi occupo di CAD3D e di Rapid Prototyping ad alta definizione.
Per motivi del tutto personali (hobby modellismo auto scala 1:8) ho acquistato uno scanner Next Engine (figlia di INUS Technology - RapidForm) ed il suo sw associato per le acquisizioni. Dopo un periodo di prova di 60gg su RapidForm 2006 ho deciso di acquistare RapidWorks 2.3 (la versione personalizzata di RapidForm XOR per Next Engine), per praticare a livello soft il Reverse Engineering anche a terzi.
Venendo al dunque: qualcuno usa Next Engine (vorrei scambiare impressioni)?
Qualcuno usa/ha usato RapidForm 2006 ed XOR? Ne ha trovato differenze fondamentali?
Qualcuno usa RapidWorks?
Mi scuso di nuovo per l'intromissione e ringrazio quanti vorranno chiarirmi le idee.
Grazie

Strumpf
17-09-2008, 18: 40
Ciao, Elgard, inanzitutto benvenuto
io uso NextEngine e avevo provato RapidForm, ho intenzione di comprare RapidWorks,
sono pienamente sottisfato (se e questo che volevi sentire) :D

Gianluca M
18-09-2008, 12: 15
Ciao, io uso giornalmente XOR e XOV, e la differenza è notevole, praticamente è un altro software, XOR ha il grande vantaggio di avere all'interno tutto il motore cad e superfici + controllo scostamento durante la modellazione e trasferisce direttamente l'albero delle futures in Solidworks (se lo hai) compatibilità 90% delle futures tradotte, io sono contentissimo... Poi io uso uno scanner a luce strutturata che è un pò più performante del Next Engine (che ho provato per un mese circa, e sono rimasto un pò deluso).
Se hai bisogno di dritte con XOR non esitare a contattarmi.
Ciao