PDA

Visualizza versione completa : affidarsi ad un rappresentante

gabberman
06-06-2008, 14: 52
Dato che non so nulla in proposito volevo sapere :
sono operatore cad e grafico 3d (3d studio, Vray)
dove posso trovare un agente plurimandatario (penso sia quello di cui avrei bisogno) ??? in pratica cerco una persona che abbia le doti del venditore (cosa che io non ho purtroppo) un rappresentante che giri tutti gli studi,(design, architettura ecc.) faccia vedere i miei lavori e mi procuri nuovi clienti :)

qualcuno mi saprebbe dire come funziona ??? io ovviamente non posso pagare fissi mensili ma soltanto percentuali (quanto si prenderebbero ???) poi avrei il contatto diretto con il cliente ??? conoscete siti dove posso mettere l' annuncio senza pagare e senza impazzire ??? (ho cercato in rete ma non ci capivo nulla)

evitiamo di rovinare la discussione con interventi polemici ecc. grazie.

arri
06-06-2008, 14: 55
bentornato gabberman :D

gabberman
06-06-2008, 14: 58
bentornato gabberman :D

grazie, cmq spero che qualcuno mi possa aiutare, se servono rendering posso prendere lavori e vi tenete una percentuale (fine off-topic)

Vitruvio
06-06-2008, 15: 08
Non mi sembra la sezione offro cerco lavoro.
L'utilizzo della qualifica di operatore cad oggi è inflazionata.

reb_bl
06-06-2008, 15: 15
Dato che non so nulla in proposito volevo sapere :
sono operatore cad e grafico 3d (3d studio, Vray)
dove posso trovare un agente plurimandatario (penso sia quello di cui avrei bisogno) ??? in pratica cerco una persona che abbia le doti del venditore (cosa che io non ho purtroppo) un rappresentante che giri tutti gli studi,(design, architettura ecc.) faccia vedere i miei lavori e mi procuri nuovi clienti :)

qualcuno mi saprebbe dire come funziona ??? io ovviamente non posso pagare fissi mensili ma soltanto percentuali (quanto si prenderebbero ???) poi avrei il contatto diretto con il cliente ??? conoscete siti dove posso mettere l' annuncio senza pagare e senza impazzire ??? (ho cercato in rete ma non ci capivo nulla)

evitiamo di rovinare la discussione con interventi polemici ecc. grazie.

Non so se posso esserti d'aiuto, (spero di sì altrimenti pazienza:)) nel campo meccanico ci sono i rappresentanti di materiale tecnico che vanno a "suggerire" alle ditte che hanno bisogno di un'apparecchiatura piuttosto che un'altra fatta dalla tal ditta o da un'altra. Che io sappia non fanno la "cresta" però non te lo posso garantire, magari qualcosa qualcuno mette su.
Solitamente danno questo "servizio" gratuitamente perchè hanno risolto un problema ai loro clienti con i quali hanno fatto una gran bella figura, poi le ditte solitamente acquistano da loro.

Jersey
06-06-2008, 15: 26
Credo che più di un agente plurimandatario (http://www.borsalavorolombardia.net/portal/page?_pageid=67,69771&_dad=portal&_schema=PORTAL&p=descr&idfigura=01.05.07.006.003), tu abbia bisogno di un procacciatore d'affari (http://www.ilcommerciale.com/procacciatore%20occasionale.htm). Solitamente il procacciatore d'affari lavora con partita iva, quindi non avrai alcun fisso da pagare.

Gli unici siti su cui cercare queste figure che posso consigliarti, più che altro perchè non ne conosco altri, sono i soliti delle agenzie interinali (openjob; easyjob; monster...).

gabberman
06-06-2008, 15: 42
Credo che più di un agente plurimandatario (http://www.borsalavorolombardia.net/portal/page?_pageid=67,69771&_dad=portal&_schema=PORTAL&p=descr&idfigura=01.05.07.006.003), tu abbia bisogno di un procacciatore d'affari (http://www.ilcommerciale.com/procacciatore%20occasionale.htm). Solitamente il procacciatore d'affari lavora con partita iva, quindi non avrai alcun fisso da pagare.

Gli unici siti su cui cercare queste figure che posso consigliarti, più che altro perchè non ne conosco altri, sono i soliti delle agenzie interinali (openjob; easyjob; monster...).

si ecco è =
dopo provo a vedere...

MBT
06-06-2008, 15: 55
sposto il tutto nell'area "liberi professionisti".... :D

Akira
06-06-2008, 16: 36
beh io ho iniziato qualcosa del genere con un paio di figure...uno fa il procacciatore, prende dal 10 al 20 %, ma segue solo la parte grafica 2D-pubblicità, l'altro è uno studio-agenzia di PR.
Ti consiglio di affidarti alle pubbliche relazioni...oltre a procacciarti clienti ti mettono articoli sulle riviste ecc...ovviamente prendono la percentuale e per gli articoli si fanno pagare.
A milano è pieno...

Akira
06-06-2008, 16: 37
beh io ho iniziato qualcosa del genere con un paio di figure...uno fa il procacciatore, prende dal 10 al 20 %, ma segue solo la parte grafica 2D-pubblicità, l'altro è uno studio-agenzia di PR.
Ti consiglio di affidarti alle pubbliche relazioni...oltre a procacciarti clienti ti mettono articoli sulle riviste ecc...ovviamente prendono la percentuale e per gli articoli si fanno pagare.
A milano è pieno...

gabberman
06-06-2008, 17: 52
A milano è pieno...

solo il 10-20% ???? mi pare buono.
grazie del consiglio, io ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato nulla, mi daresti i link ??? magari anche della tua agenzia ???
grazie.

gabberman
06-06-2008, 17: 53
sposto il tutto nell'area "liberi professionisti".... :D

cosa centra con la progettazione meccanica questo post ???:(

MBT
06-06-2008, 18: 33
bhe, l'area si chiama " Forum generale del libero professionista"

sei un libero professionista? Mi pare di si! quindi.... :)

Jersey
07-06-2008, 12: 03
http://www.paginegialle.it/pgol/4-pubbliche%20relazioni/3-milano

Hai solo l'imbarazzo della scelta.

gabberman
08-06-2008, 12: 49

ma + che altro organizzano party ecc.
non mi sembrano molto inerenti con il mio lavoro bo...
Ma qualche agenzia che sia + mirata verso grafica, architettura e design ???
grazie.

arri
08-06-2008, 13: 02

ha più possibilità qui

http://www.secondamano.it/

Jersey
09-06-2008, 09: 24
ma + che altro organizzano party ecc.
non mi sembrano molto inerenti con il mio lavoro bo...
Ma qualche agenzia che sia + mirata verso grafica, architettura e design ???
grazie.

Ci sono 487 agenzie nel link che ti ho passato. Le hai già contattate tutte??? :eek::eek::eek:

Druck
09-06-2008, 19: 41
Quando ho avuto bisogno di aiuti esterni per eccesso di lavoro, talvolta ho chiesto a i rivenditori del cad.
Nel mio caso, autodesk e PTC hanno sempre risposto dandomi i nominativi di progettisti con partita iva che sono venuti in azienda a lavorare.
Così fai una bella selezione fin da subito, in quanto sei sicuro almeno che la persona ha già una buona conoscenza del CAD con cui devi lavorare (cosa importante se il lavoro si esaurisce in uno o due mesi).

Non ho idea se anche nel tuo settore sia così, forse vale la pena tentare, forse no, spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Meccbell
09-06-2008, 21: 34
Io proverei a cercare sulle Pagine Gialle, alla categoria "incantatori di serpenti" ;)
o, in subordine, in quella "illusionisti" :p

Have fun !
:)

gabberman
10-06-2008, 00: 17
Ci sono 487 agenzie nel link che ti ho passato. Le hai già contattate tutte??? :eek::eek::eek:

non posso certo chiamare 487 agenzie, quanto mi costerebbe ???
purtroppo i link che mi avete postato sono molto generici, cioe certi si occupano di organizzare festini e cathering, ditemi voi cosa centrano con il mio lavoro...

Jersey
10-06-2008, 10: 17
non posso certo chiamare 487 agenzie, quanto mi costerebbe ???
purtroppo i link che mi avete postato sono molto generici, cioe certi si occupano di organizzare festini e cathering, ditemi voi cosa centrano con il mio lavoro...

e te le devo fare io 487 telefonate per vedere quali di queste agenzie si occupa anche del tuo lavoro??????

Prova chiedere ad Elena Sofia Ricci se puoi usare il suo telefono...

Vitruvio
10-06-2008, 16: 18
e te le devo fare io 487 telefonate per vedere quali di queste agenzie si occupa anche del tuo lavoro??????

Prova chiedere ad Elena Sofia Ricci se puoi usare il suo telefono...

Mi sembra il minimo ormai ti sei offerta fatto 30 fai 31

mica gli vorrai far perdere tempo altrimenti cosa serve questo forum?:mad:

Jersey
11-06-2008, 10: 22
Mi sembra il minimo ormai ti sei offerta fatto 30 fai 31

C'hai ragione, mi armo di cilicio e inizio a telefonare :D:D

gabberman
14-06-2008, 21: 48
qualcuno ha qualche link serio ???? :(

stevie
14-06-2008, 23: 50
Personalmente dubito che un'iniziativa del genere possa avere successo nel tuo campo...dovresti essere tu a presentarti personalmente in eventuali studi, farti pubblicità, presentazioni, potresti attuare una strategia di mail marketing o phone marketing per esempio che ha un costo molto basso, crearti un sito web, pubblicizzarlo nei motori di ricerca, etc...le strategie commerciali sono diverse e stanno alla base del successo di qualunque azienda.

gabberman
17-06-2008, 23: 58
Personalmente dubito che un'iniziativa del genere possa avere successo nel tuo campo...dovresti essere tu a presentarti personalmente in eventuali studi, farti pubblicità, presentazioni, potresti attuare una strategia di mail marketing o phone marketing per esempio che ha un costo molto basso, crearti un sito web, pubblicizzarlo nei motori di ricerca, etc...le strategie commerciali sono diverse e stanno alla base del successo di qualunque azienda.

non mi va di andare porta a porta a cercare lavoro :mad:
non sono abile in queste cose (e mi scoccia pure molto)
x adesso mando mail tramite un sito di architetti, ho uno spazio web

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=5290

certo non è professionale, xo' x fare un bel sito in flash mi han chiesto 500 euri e al momento non li posso spendere, ma possibile che su questo sito non ci siano architetti ??? qualcuno che abbia bisogno di rendering ??!!!

Vitruvio
18-06-2008, 00: 04
non è la sezione cerco offro lavoro. c'è un regolamento chiaro su questo punto tutte le offerte devo essere approvate dai moderatori.

gabberman
18-06-2008, 18: 49
non è la sezione cerco offro lavoro. c'è un regolamento chiaro su questo punto tutte le offerte devo essere approvate dai moderatori.

va che è solo un link, l' annuncio l' ho postato nell' apposita sezione, cmq nessuno mi ha risposto :mad:

arri
18-06-2008, 18: 54
cmq nessuno mi ha risposto :mad:

si vede che il mercato è saturo

Vitruvio
18-06-2008, 19: 04
invece che spargere link perchè non dai un contributo al forum? ci sono domande su vray visto che dici di saperlo usare potresti dare consigli. mostrare le tue capacità è una pubblicità certamente migliore che seminare link

Akira
18-06-2008, 19: 06
sono usciti molti motori di rendering real time che fanno le immagini in pochi secondi...poi le scene preimpostate di Vray interni ed esterni...se uno lo usa anche solo un poco (vedi me) se li fa da solo il più delle volte...ogni tanto serve una mano perchè un render con vray ti occupa la macchina per 3-4 ore se non hai una render farm.

MBT
18-06-2008, 19: 12
sono usciti molti motori di rendering real time che fanno le immagini in pochi secondi...poi le scene preimpostate di Vray interni ed esterni...se uno lo usa anche solo un poco (vedi me) se li fa da solo il più delle volte...ogni tanto serve una mano perchè un render con vray ti occupa la macchina per 3-4 ore se non hai una render farm.

sono d'accordo...
dal mio punto di vista, guardando la mia fettina di mercato, il render è un "tocco finale" ma non la base di un lavoro...
fare solo render, per quanto mi riguarda, non fa campare.
Sarebbe come un pizzaiolo specializzato solo nelle pizze capricciose ma che non sa fare una margherita o una 8 gusti... :D