PDA

Visualizza versione completa : Problema per genii


marcofa
17-05-2008, 10: 32
Una delle fantastiche qualità di Catia è quello di riprodurre la realtà nelle sequenze di montaggio.
Ho due Product A e B composti ciascuno da molte Part, che sono assemblati in un Product C di livello superiore.
A e B non possono essere spostati ma hanno tra di loro un posizionamento prefissato.
Nel Product A c'è un asse. Io voglio aggiungere al Product B una boccola che si caletta su tale albero.
Sarebbe formidabile poter aggiungere la boccola al Product B e vincolarla con riferimento all'albero del Product A, per poter poi rilevare le quote di riferimento sul Product B. Ma Catia questo non te lo lascia fare, la boccola per poter essere vincolata all'albero deve appartenere allo stesso Product dell'albero.
E' possibile vincolare la boccola nel Product A dell'albero e poi spostarla come appartenenza nel Product B? Ovviamente i vincoli in A sarebbero persi, ma si possono creare i nuovi vincoli in B.
Grazie
Marco

Sephirot
17-05-2008, 11: 05
Hai provato ad inserire la boccola in C, vincolarla rispetto ad A, poi trascinarla in B e ricreare i vincoli rispetto a B?

Non so nemmeno se ho capito bene...

andrea71
17-05-2008, 11: 11
Metti la boccola in B, rendi B assieme flessibile e vincolala rispetto all'albero di A. Dovrebbe funzionare...sempre che abbia capito giusto (cosa della quale dubito...)

marcofa
18-05-2008, 13: 39
Per Andrea
Come si fà a rendere flessibile un assieme?
Vorrebbe dire che se un assieme è flessibile è possibile vincolare le sue parti a parti di un altro assieme?

Per Sephirot
Cosa vuol dire "TRASCINARLA in B" ?

Grazie
Marco

andrea71
19-05-2008, 08: 56
Per Andrea
Come si fà a rendere flessibile un assieme?
Vorrebbe dire che se un assieme è flessibile è possibile vincolare le sue parti a parti di un altro assieme?

Per Sephirot
Cosa vuol dire "TRASCINARLA in B" ?

Grazie
Marco

C'è un comando con due "pippoli" viola/fucsia in ambiente assembly, per rendere un assieme flessibile. Se fai un search se ne era parlato anche in tempi post-ecatombe del forum.