Visualizza versione completa : Chi sarà più veloce a fare questo???
stef_design
08-03-2008, 09: 51
Ciao, nella R18 hanno inserito quell'opzione e si chiama parametro conico,i valori inseribili vanno da 0 a 1 (o meglio 0.001 a 0.999)
l'ho scoperto dopo che mi ha incuriosito l'opzione peso in TD :D:o
Ah, si:eek:
Mi alleghi uno screen-shot così vedo anch'io l'opzione....io sono rimasto alla R16:mad:
Ah, si:eek:
Mi alleghi uno screen-shot così vedo anch'io l'opzione....io sono rimasto alla R16:mad:
ecco le immagini :)
Ciao, nella R18 hanno inserito quell'opzione e si chiama parametro conico,i valori inseribili vanno da 0 a 1 (o meglio 0.001 a 0.999)
l'ho scoperto dopo che mi ha incuriosito l'opzione peso in TD :D:o
Hai anche l'opzione D1xD2 conico?
stef_design
08-03-2008, 15: 09
Penso di no, ma io sono un pò indietro con le versioni di Catia.
Ma abbiamo l'opzione "spigoli neri":D:D
Ormai Ozzy mi odierai, ancora con questa cosa degli spigoli neri. Se un giorno ci incontriamo....mi farai nero:confused:
Penso di no, ma io sono un pò indietro con le versioni di Catia.
Ma abbiamo l'opzione "spigoli neri":D:D
Ormai Ozzy mi odierai, ancora con questa cosa degli spigoli neri. Se un giorno ci incontriamo....mi farai nero:confused:
Ci mancherebbe che odio le persone per una cosa del genere...
Quel giorno che ptc metterà gli spigoli neri a pro/E,cambio CAD!;)
no non c'è :D
no non c'è :D
Mi consolo...:rolleyes:
ho postato un'altra prova qui:
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=25287&postcount=77
provare :)
Strumpf
08-03-2008, 17: 50
In SW 2008 si riesce a fare, ma non con un raccordo unico (non credo che alcun cad riuscia mai a farlo, perche la geometria non è logica)
Vitruvio
08-03-2008, 17: 50
Rhino.
Ho dovuto fara a mano i corner fillet e poi trimmare il raccordo tra sfera e cubo.
Circa 10 minuti.
:(
Comunque si sa che Rhino ed i raccordi non vanno tanto d'accordo!
mi spieghi + nel dettaglio come hai fatto?:D
In SW 2008 si riesce a fare, ma non con un raccordo unico (non credo che alcun cad riuscia mai a farlo, perche la geometria non è logica)
ciao
se fosse un'unica feature, la logica si potrebbe trovare...
comunque anche dalle mie prove non ho ottenuto di meglio :mad:
Delysid
10-03-2008, 09: 20
E Max c'hai pure ragione... ma proprio non riesco, e poi io lo voglio vedere sto raggio fatto da Pro E, ancora nessuno ha postato nulla... :o
Ciaooo
Ne ho postati 2, qualcun'altro adirittura 3... con Pro/E ovviamente...
Con Topsolid riesco al massimo a dare raggio 6.5mm
oTToLeoP
10-03-2008, 10: 17
questo è il mio esercizio .....
http://www.omnicad.com/cad3d/r9.igs
Spiegazione:
sono due modelli che si intersecano, l'esercizio consiste nel raccordare i due modelli con un raggio 9 ... il file è un file igs proveniente da Rhino ... la parte "difficile" non p il raccordo ma bensì il tempo che si impiega per trovare le superfici giuste da raccordare.
oTToLeoP
10-03-2008, 10: 33
I miei tempi ....
P.s.
OmniCAD non è un modellatore solido .. pero' anche se ci sono zone leggermente aperte presenti sul file (guarda zone rosse) riesce comunque a selezionare parti concatenate da superfici e quindi i roccordi sono immediati
Video:
http://www.omnicad.com/cad3d/gr.swf
attendete 3 minuti, il video è in fase di upload
Strumpf
10-03-2008, 10: 37
Spiegazione:
sono due modelli che si intersecano, l'esercizio consiste nel raccordare i due modelli con un raggio 9 ... il file è un file igs proveniente da Rhino ... la parte "difficile" non p il raccordo ma bensì il tempo che si impiega per trovare le superfici giuste da raccordare.
Ho perso 15 - 20 minuti per covertire file sistemare le facce :mad:, poi ho perso pazienza:(
Potresti postare file in altro fomato? :)
beppino
10-03-2008, 10: 48
Spiegazione:
Con NX5.
1) Importato IGES
2) Ciuso a solido i 2 modelli
3) Raggiatura R=9 con selezione singola dell'intero Edge
Non ho cronometrato, ma il tutto è abbastanza veloce e scorrevole.
oTToLeoP
10-03-2008, 10: 48
proprio tu che sie un designer mi chiedi un altro formato??? .... il 90% dei designer passano file in igs ... se posto un file stp l'80% della prova va a pxxxxne ... questo è uno dei punti che volevo vedere :)
Strumpf
10-03-2008, 10: 54
proprio tu che sie un designer mi chiedi un altro formato??? .... il 90% dei designer passano file in igs ... se posto un file stp l'80% della prova va a pxxxxne ... questo è uno dei punti che volevo vedere :)
scusa, che c'entra, designer o no?:confused:
Dicevi che il punto era racordare il modello, non nella compattibilita tra i formati :)
Strumpf
10-03-2008, 11: 08
Per quanto io abbia voluto insistere (non mi arrendo facilmente) c'e pocco da fare di cose veloci,il modello e messo troppo male per un CAD parametrico hai raggione qui il problema sta nel tempo, ma visto che rifare le superfici mi portera via piu di 3/4 h, non ritengo sia ottimo investimento del mio tempo ;)
oTToLeoP
10-03-2008, 11: 08
... la parte "difficile" non p il raccordo ma bensì il tempo che si impiega per trovare le superfici giuste da raccordare.
mi quoto....
Strumpf
10-03-2008, 11: 10
trovarle (gia esistenti) e una cosa
rifarle in modo appropriato, e un'altra
:D
beppino
10-03-2008, 11: 23
il modello e messo troppo male per un CAD parametrico
NX5 è un CAD parametrico.
I modelli però li chiude a solido con 0.02mm di tolleranza.
... e il convertitore IGES di NX non è notoriamente un "fulmine":D
A mio avviso i modelli "messi male" sono altri;)
Puoi postare lo STEP dei solidi?
Ciao
beppino
10-03-2008, 12: 27
Puoi postare lo STEP dei solidi?
Ciao
Certo, ecco! :)
Strumpf
10-03-2008, 12: 28
:eek:
se consegnassi un solido con quella tolleranza, non aspeterei pagamento al fine mese :rolleyes:
Stefano_ME30
10-03-2008, 12: 29
Certo, ecco! :)
he he he!!!!
E mo'? Chi ve sarva?
:)
Fulvio Romano
10-03-2008, 12: 53
Lavoro con Studio Tools. Ho impiegato poco meno di 5 min, ma scusate a me in 45 sec non parte nemmeno il programma, come avete fatto???
Comunque, ho seguito due strade:
PRIMA STRADA:
1) Faccio il cubo
2) faccio la superficie
3) faccio i raccordi sui bordi
Questa strada fallisce miseramente perché i raccordi non sono matematicamente definiti in quanto più bordi si incontrano senza spessore e con la stessa tangente. Per raccordi piccoli l'algoritmo converge e mi fa una superficie tutta stropicciata, per raccordi grandi l'algoritmo non riesce nemmeno a convergere e si blocca.
SECONDA STRADA
1) Faccio il cubo
2) Raccordo gli spigoli
3) Faccio la sfera
4) Interseco la sfera con il cubo raccordato
5) Raccordo i nuovi spigoli
Qui i raccordi sono definiti ed è tutta un'altra storia.
Ci tendo a precisare, non è questione di software più o meno bello. Se il raccordo non è matematicamente definito preferisco che il software me lo dica piuttosto di fare un fillet di rappezzamento che mi dia l'illusione di chiudere i buchi ma che in realtà non so bene che tipo di superficie sia.
Siete daccordo con me?
thinkID70
10-03-2008, 13: 10
Ho caricato l'iges prima su Rhino; l'iges in questione è pestilenziale :D
Ho ripiegato su thinkdesign; la chiusura a solido a 0.05 la riesco a fare ma ottengo una valangati si problemi topologici, bordi aperto e superfici incasinate...
allora mi sono rotto le balle ed ho raccordato in 2 minuti con le superfici R10 :p
1812
1813
[QUOTE=Fulvio Romano;25688]Lavoro con Studio Tools. Ho impiegato poco meno di 5 min, ma scusate a me in 45 sec non parte nemmeno il programma, come avete fatto???
QUOTE]
Premesso che non ho idea di come funzioni Studio tools.
Io comunque ho fatto queste operazioni:
1) Creazione cubo 100x100x100
2) Creazione sfera Ø100 sul centro di una delle facce del cubo
3) Unione del cubo con la sfera
4) Raccordi raggio r=10
Ho caricato l'iges prima su Rhino; l'iges in questione è pestilenziale :D
Ho ripiegato su thinkdesign; la chiusura a solido a 0.05 la riesco a fare ma ottengo una valangati si problemi topologici, bordi aperto e superfici incasinate...
Anche io ho avuto molte difficoltà con questo iges
Comunque ecco qui il risultato finale
thinkID70
10-03-2008, 13: 24
ad ogni modo ho risolto anche con la modellazione solida ho chiuso quel solido a 0.02 e poi filettato in una feature unica...boh, 3 secondi...
http://www.superfici3d.it/round.wmv
beppino
10-03-2008, 14: 00
:eek:
se consegnassi un solido con quella tolleranza, non aspeterei pagamento al fine mese :rolleyes:
Ma che dici!:eek:
Lavorare in modellazione solida con 2 centesimi di tolleranza non mi sembra malaccio.;)
Ripeto, mi arrivano molti modelli che non si chiudono neanche con 0.2 di tolleranza. Li si che devi rimodellare tutto.
oTToLeoP
10-03-2008, 14: 08
ad ogni modo ho risolto anche con la modellazione solida ho chiuso quel solido a 0.02 e poi filettato in una feature unica...boh, 3 secondi...
http://www.superfici3d.it/round.wmv
puoi fare il video dall'apertura dell'igs al fillet' ... grazie ... l'esercizio era piu' quello che altro
thinkID70
10-03-2008, 14: 15
puoi fare il video dall'apertura dell'igs al fillet' ... grazie ... l'esercizio era piu' quello che altro
Ciao ottaviano ho cacciato via tutto...:p
comunque
apertura file iges
divisione delle superfici (essendo igs unico livello vanno separate)
implosione a solido secondo tolleranza (0.02)
raccordo
oppure, in alternativa, niente implosione a solido e fillet tra superfici come da immagini
oTToLeoP
10-03-2008, 15: 04
ok ... mi sono spiegato male io forse ... era per vedere quanto tempo perdavate a rendere solida la matematica per fare questo raccordo.. comunque .. va bo' sarò piu' chiaro la prossima volta... mi sa che solo beppino aveva capito ;)
Preparation-H
10-03-2008, 18: 21
Ne ho postati 2, qualcun'altro adirittura 3... con Pro/E ovviamente...
Scuss forse ci siamo capiti male, ma non sto parlando del cubo con la sfera del quale avevo postato pure io un paio di soluzioni...
Parlavo di quello che aveva postato GBS, con il raccordo da 10 che da quel poco che avevo capito, CAD come ThinkID o NX (non me ne voglia se ho dimenticato qualcuno :)) raggiavano in una botta, con Pro E ho dovuto fare almeno 3 colpi, ed il mio risultato non era dei migliori... da quello che diceva GBS, Pro E lo faceva tutto in un colpo (parlando del modello postato da MyFace fatto in Inventor, in 2 colpi)... o almeno io avevo capito così....
Ciao
Ho provato anche io ora.
Allora ci ho messo ca 5 minuti a fare tutto, compresa la colorazione delle sup (erano incazzate nere e non capivo un azz..:)), aggiustaggio degli spazi, ricostruzione parziale della superficie del cilindro che come import scompariva e non so il perchè,solidifica e raggio.
Sono d'accordo con beppino.
Ne ho visti ben di peggio di iges messi davvero male..:D
allego le immagini.
Saluti Ozzy
Strumpf
10-03-2008, 18: 24
Se non sbaglio Ozzy ha postato un file viola sul quale io e StefanoME abbiamo riso un pò
Se non sbaglio Ozzy ha postato un file viola sul quale io e StefanoME abbiamo riso un pò
Viola con bordi rosa.:D
Strumpf
10-03-2008, 18: 27
Ho provato anche io ora.
Sono d'accordo con beppino.
Ne ho visti ben di peggio di iges messi davvero male..:D
Anche, io... taaanti,:mad:
e per quello che sono un po incavolato, e non ne avevo voglia (perdonate mi stavolta)
e ancora piu sono d'accordo con Fulvio Romano
mezzaquote: piuttosto dammi errore, che farmi una superficie di ca......
Scuss forse ci siamo capiti male, ma non sto parlando del cubo con la sfera del quale avevo postato pure io un paio di soluzioni...
Parlavo di quello che aveva postato GBS, con il raccordo da 10 che da quel poco che avevo capito, CAD come ThinkID o NX (non me ne voglia se ho dimenticato qualcuno :)) raggiavano in una botta, con Pro E ho dovuto fare almeno 3 colpi, ed il mio risultato non era dei migliori... da quello che diceva GBS, Pro E lo faceva tutto in un colpo (parlando del modello postato da MyFace fatto in Inventor, in 2 colpi)... o almeno io avevo capito così....
Ciao
A quale ti riferisci?
forse mi sono espresso male....il cubo e la sfera si, con dei workaround. Il secondo esempio(quello oro) non può fare la transizione piana, quello del fullround raggio max non può nessuno....
Preparation-H
10-03-2008, 19: 12
A quale ti riferisci?
forse mi sono espresso male....il cubo e la sfera si, con dei workaround. Il secondo esempio(quello oro) non può fare la transizione piana, quello del fullround raggio max non può nessuno....
Ciao,
io mi riferivo a questo
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24013&postcount=26
My Face diceva
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24087&postcount=44
E tu rispondevi
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24128&postcount=50
Quella del Full Round che nessuno può farlo è fatto in NX?
Grazie e spero di essere stato un pochino più chiaro adesso :o
Ciao
Ciao,
io mi riferivo a questo
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24013&postcount=26
My Face diceva
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24087&postcount=44
E tu rispondevi
- http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=24128&postcount=50
Quella del Full Round che nessuno può farlo è fatto in NX?
Grazie e spero di essere stato un pochino più chiaro adesso :o
Ciao
ok, allora ci siamo capiti ;), la risposta è quella sopra, solo "transizione non planare"....
il fullround l'ho fatto sia con nx che con proe, ma me lo sono costruito a manina....non esiste in nessun CAD come comando....
oTToLeoP
10-03-2008, 19: 28
Anche, io... taaanti,:mad:
e per quello che sono un po incavolato, e non ne avevo voglia (perdonate mi stavolta)
e ancora piu sono d'accordo con Fulvio Romano
mezzaquote: piuttosto dammi errore, che farmi una superficie di ca......
infatti, ribadisco, il problema era proprio indirizzato al tempo che impiegheresti nel caso in cui ti arrivassero matematiche come quelle, il problema non è relativo al fillet, o meglio, è relativo al fillet ma con dei gruppi di superficie, ... riuscite ad importare un IGS composta da 2 gruppi di superfici e raccordarle in maniera automatica con pochi passaggi? ..., ma forse ho sbagliato thread
sorry e saluti a tutti
Ti sei spiegato bene otto non preoccuparti.:rolleyes:
Strumpf
10-03-2008, 20: 02
otto no problem ;)
Preparation, finalmente c'e l'hai fata :D
oTToLeoP
10-03-2008, 22: 18
Ti sei spiegato bene otto non preoccuparti.:rolleyes:
grazie Ozzy ... pure per il tuo PM ;)
Spiegazione:
Ciao Otto
ho avuto solo ora il tempo di provare....
premesso che al caricamento mi trovo con i colori sballati(nero pece) e con una superficie incompleta, che ricostruisco, mi ci vuole circa un minuto tra le selezioni e il round..
ecco il video
http://www.xzshare.it/262084
nb: fatto con NX5, la selezione potrebbe anche essere fatta con una finestra, si possono guadagnare qualche decina di secondi
oTToLeoP
11-03-2008, 00: 13
Ciao Otto
ho avuto solo ora il tempo di provare....
premesso che al caricamento mi trovo con i colori sballati(nero pece) e con una superficie incompleta, che ricostruisco, mi ci vuole circa un minuto tra le selezioni e il round..
ecco il video
http://www.xzshare.it/262084
nb: fatto con NX5, la selezione potrebbe anche essere fatta con una finestra, si possono guadagnare qualche decina di secondi
... grazie era proprio questo quello che volevo vedere.... :)
Ragazzi beati voi che stasera avete giocato , a me è toccato di lavorare!!! :)
Volevo tornare indietro un secondo, con il primo oggetto che è stato proposto. Visto che il President a pag. 22 ha dato il suo contributo...e che contributo!!, ho voluto provare anch'io ad usare un software che esiste da sempre, ma ormai sempre meno implementato.
Si nota subito come le curve siano gestite al massimo come G0.5, o giù di lì.
I click di mouse sono stati relativi...ma fondamentali per farvelo vedere.
Ci tengo a ribadire che non essendo per.ind. mecc., sono intervenuto solo dopo avere visto il solido del President...prima non mi sarei nemmeno lontanamente sognato di farlo.
Ciao
Ivan
Andy-manager
11-03-2008, 10: 42
.....per chi dubitva che anche OSD Modeling non lo facesse......
Stefano_ME30
11-03-2008, 17: 47
Grande!
Avrei voluto farlo io!
Ma oramai mi riesce solo di "ciularmi" gli STEP altrui!
transizione cannata però ;)
Stefano_ME30
11-03-2008, 18: 54
Per me e' daltonico!
Andy-manager
12-03-2008, 15: 12
anche per me......è solo l'effetto delle ombre....:D
Questo post doveva essere in un altra discussione. Anche se lo modifico (cancellandolo da qui) e cerco di metterlo al posto giusto il sistema si ostina ad inserirlo in questa discussione.
Sandra_ME30
13-05-2008, 00: 22
Questo post doveva essere in un altra discussione. Anche se lo modifico (cancellandolo da qui) e cerco di metterlo al posto giusto il sistema si ostina ad inserirlo in questa discussione.
Su quale?
Se non riesci a farne uno nuovo di zecca,
per domani sera fammi sapere
(e "scancello" :p questi ultimi :) )
Ciao
Sandra
(domani... che sarebbe stasera :o , insomma per il 13 a sera ok??? :D )
cliff23
15-06-2008, 18: 23
ciao,
anche se un po in ritardo ecco la mia soluzione con visi 15 circa 40" (cubo raccordato+sfera+raccordo finale).
Con omnicad era troppo facile
cubalibre00
23-09-2008, 14: 07
manca TD, arriverà....
intanto ne propongo un altro, più che il tempo mi interessa il comportamento nella transizione evidenziata, deve restare "planare"
R10
allego lo step....
Io ho 3 funzioni :
- Importato
- Raccordo
- Patch
Alessandro
stef_design
23-09-2008, 14: 44
Io ho 3 funzioni :
- Importato
- Raccordo
- Patch
Alessandro
Perchè la patch?!?
Io ho 3 funzioni :
- Importato
- Raccordo
- Patch
Alessandro
quanti cad stai usando? non è che esageri :)
cubalibre00
23-09-2008, 15: 23
Perchè la patch?!?
La differenza tra Parasolid e ACIS sta nel fatto che nei casi di raccordo convergenti in un punto, come questo caso, crea troppe patch.
Il comando ultimo che ho utlilizzato, fonde tutte queste patch in una sola che rende il modello più bello.
Alessandro
cubalibre00
23-09-2008, 15: 24
quanti cad stai usando? non è che esageri :)
A parte le passione per la gnocca....ho la passione per il CAD.
Alessandro
oTToLeoP
23-09-2008, 15: 55
La differenza tra Parasolid e ACIS sta nel fatto che nei casi di raccordo convergenti in un punto, come questo caso, crea troppe patch.
Il comando ultimo che ho utlilizzato, fonde tutte queste patch in una sola che rende il modello più bello.
Alessandro
ma in questo caso non son piu' dei fillet giusto?
e nel caso in cui devi camnbiare i raggi la superficie "toppa" è ugulmente semplice da gestire, in poche parole il tempo è uguale se fossero raggi contro raggi?
Tks 4 ur reply
cubalibre00
23-09-2008, 16: 03
ma in questo caso non son piu' dei fillet giusto?
e nel caso in cui devi camnbiare i raggi la superficie "toppa" è ugulmente semplice da gestire, in poche parole il tempo è uguale se fossero raggi contro raggi?
Tks 4 ur reply
E' sempre lo stesso, solo che fa un un'unione di superfici e quindi toglie quelle linee di tangenza che in modalità 'Visualizzazione con bordi' fa pensare...
Alessandro
veccio ci ho messo 5min non ho ancora guardato il tempo degli altri ma sono andato diretto :=;=
goldfish72
02-10-2008, 14: 22
ecco fatto
Siete giusto in ritardo di ca 7 mesi, ma fa niente.:D
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto e ho provato anche io con Euklid modellatore di superfici.
tempo 3 min. (scusate ma non riesco a inserire l'immagine, comunque il risultato è come quello di zimmemme)
MoldKiller
02-10-2008, 21: 20
Ciao a tutti
Io ho provato con Gimp e ci ho messo meno di voi!:p
5537
Ciao
Anche ST lascia il suo contribto... che c'è? E' piccolo, allora???:cool:
:D:D:D
MoldKiller
02-10-2008, 21: 32
Piccolo è bello!:eek::D
ahahaha mi fate morire dal ridere.:D
...guardate che ci ho messo 2 giorni per farlo mica perchè fosse complesso. Voglio vedervi voi con la lente d'ingrandimento davanti al monitor.:cool:
Tsè! tiralinee che non siete altro! Siete tutti degli acadr12.bat...:cool:
...guardate che ci ho messo 2 giorni per farlo mica perchè fosse complesso. Voglio vedervi voi con la lente d'ingrandimento davanti al monitor.:cool:
Tsè! tiralinee che non siete altro! Siete tutti degli acadr12.bat...:cool:
Per fare la sfera scommetto che hai disegnato lo schizzo e hai ruotato il monitor di 360 gradi.:D
PS: ho appena visto un volpe aggirarsi nel mio giardino, so che non centra nulla ma era troppo bella.:p
MoldKiller
02-10-2008, 21: 55
PS: ho appena visto un volpe aggirarsi nel mio giardino, so che non centra nulla ma era troppo bella.
Mi serviva giusto un cappello di pelliccia!:cool:
MoldKiller
02-10-2008, 22: 00
Questo l'ho fatto con Pongoshop
5541
Però mi mancano ancora i raccordi:(
Per fare la sfera scommetto che hai disegnato lo schizzo e hai ruotato il monitor di 360 gradi.:D
PS: ho appena visto un volpe aggirarsi nel mio giardino, so che non centra nulla ma era troppo bella.:p
Monitor????:confused:
...ma il pc non funzionava solo con il diapovisore?:confused:
incasinata
02-10-2008, 22: 08
Questo l'ho fatto con Pongoshop
5541
Però mi mancano ancora i raccordi:(
Questa è meravigliosa.......:D
MoldKiller
02-10-2008, 22: 13
Monitor????
...ma il pc non funzionava solo con il diapovisore?
Io ho il monitor rotto, allora stampo una schermata ogni 5 secondi.
Questa è meravigliosa.......
Mi sono ispirato al deposito di Paperon de Paperoni
Io ho il monitor rotto, allora stampo una schermata ogni 5 secondi.
Mi sono ispirato al deposito di Paperon de Paperoni
Ogni 5 secondi?devi migliorare il frame rate mold!dai su impegnati se no niente pelliccia!
Adesso vado giù e la scuoio.:D
...si mi sa che Mold sfarfalla un pochino :D
MoldKiller
02-10-2008, 22: 20
Ogni 5 secondi?devi migliorare il frame rate mold!dai su impegnati se no niente pelliccia!
Adesso vado giù e la scuoio.
Adesso collego due stampanti!
Dai dai la pelle a me e la carcassa a Strumpf!:D:D
...si mi sa che Mold sfarfalla un pochino :D
è l'unico momento dove lo può fare... concediamogliela.ih hi
Adesso collego due stampanti!
Dai dai la pelle a me e la carcassa a Strumpf!:D:D
Non sapevo che strumpf avesse la fama di avvoltoio, questa mi è nuova, tu sei il solito buongustaio.
;)
...volete mettere col mio nuovo portatile?:D
MoldKiller
02-10-2008, 22: 31
...si mi sa che Mold sfarfalla un pochino
Uno che dopo aver lavorato tutto il giorno col pc alla sera lo usa per divertirsi deve per forza sfarfallare un po'
è l'unico momento dove lo può fare... concediamogliela.ih hi
Non sapevo che strumpf avesse la fama di avvoltoio, questa mi è nuova, tu sei il solito buongustaio.
Ché avvoltoio!:confused:
Quella è carne fresca, mica si butta.:D
Forse forse ti sei perso questo http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=34947&postcount=21
MoldKiller
02-10-2008, 22: 40
Ché avvoltoio!
Quella è carne fresca, mica si butta.
Anzi......
facciamo che ce la teniamo noi e la mangiamo a Natale!:rolleyes:
Uno che dopo aver lavorato tutto il giorno col pc alla sera lo usa per divertirsi deve per forza sfarfallare un po'
Ché avvoltoio!:confused:
Quella è carne fresca, mica si butta.:D
Forse forse ti sei perso questo http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=34947&postcount=21
Sî.. me l'ero decisamente persa, ho detto avvoltoio perchè prima di strumpf ci sarebbe passato Ozzy chiaramente,penserai mica che quel bastardo di cane che ho, non si sarebbe fiondato addosso alla carcassa con volo plastico e leggero, lui che pesa 32 kg ed è alto 25 cm?Quando ha fame ha la velocità e l'agilità di un chiuaua.:D
MoldKiller
02-10-2008, 22: 48
Sî.. me l'ero decisamente persa, ho detto avvoltoio perchè prima di strumpf ci sarebbe passato Ozzy chiaramente,penserai mica che quel bastardo di cane che ho, non si sarebbe fiondato addosso alla carcassa con volo plastico e leggero, lui che pesa 32 kg ed è alto 25 cm?Quando ha fame ha la velocità e l'agilità di un chiuaua.
Tipo "Kung Fu Panda":D
Il mio invece è un killer di lucertole. Le ammazza a zampate!:eek:
Una volta faceva anche scappare i corvi
Fino a quando ne ha trovato uno che non è riuscito a scappare.......:D:D
Catia V5
Assembla i 2 solidi
Raggio 9.9
ecco fatto
time 30 sec
iao Rs4
Strumpf
03-10-2008, 10: 34
Hahahahaahhua hua
sono contento che si e risvegliata questa discussione, anche se Ozzy e Mold tra un po mi danno del Cani balle :P
:D:D
MoldKiller
03-10-2008, 13: 00
Hahahahaahhua hua
sono contento che si e risvegliata questa discussione, anche se Ozzy e Mold tra un po mi danno del Cani balle :P
Al limite "volpibale":D:D
Preparation-H
02-03-2009, 00: 58
qualcuno c'è riuscito con OSD? le ho provate tutte, rifiuta l'ultimo raggio, sbattendomi fuori!
con catia v5 invece è una baggianata...
Scusate se riesumo questo post, ma ho provato con Modeling PE a fare il cubo con la sfera riuscendo a fare questo...
Ciao
P-H
L'ho visto solo in dimostrazione, ma se non lo conoscete ancora, penso sia un ottimo modellatore di superfici: mi sembra lo usino anche alla Toyota.
cacciatorino
15-03-2009, 16: 12
L'ho visto solo in dimostrazione, ma se non lo conoscete ancora, penso sia un ottimo modellatore di superfici: mi sembra lo usino anche alla Toyota.
Nelle demo sono buoni tutti a fare qualunque cosa! Mi ricordo il cad che avevo prima: nelle demo era un portento, ma poi alla prova dei fatti, nella dura trincea del lavoro.... Stendiamo un velo pietoso....
paolo_go
16-03-2009, 08: 38
20 secondi.
creato cubo, creato sfera, raggiato cubo, unito sfera a cubo, raggiato spigoli tra cubo e sfera.
Ciao
richard
24-03-2009, 16: 03
VISI-Series Rel 16
Fatto in 15 secondi
nessun problema
ciao
MoldKiller
24-03-2009, 18: 58
La prossima vota qualcuno lo farà riavvolgendo il tempo!:biggrin::biggrin:
Io ho provato con OSDM e al primo tentativo con raggiatura 10 mi ha dato errore, però riprovando e partendo da un raggio più piccolo e poi modificandolo a 10 a dato questo.
Ciao
P.s. ho visto solo ora questa discussione, uscita poi per caso, cercavo altro.
v.seriana
20-07-2009, 20: 20
fatto
software usato Inventor 10
tempo 10 min
maxopus
20-07-2009, 20: 39
Sbagliato ....
v.seriana
20-07-2009, 21: 09
grazie si ho sbagliato la foto
maxopus
20-07-2009, 21: 46
grazie si ho sbagliato la foto
Ok ... ora ci siamo :smile:
Io con qualche incertezza di troppo e con Pro/E WF4 in 2 minuti e 52 secondi:
http://www.aureaprogetti.com/FILMATI/cubopalla/cubopalla.html
At salut.
beppino
21-07-2009, 09: 03
NX6, 51"
200x200 - R10mm
Non che il test sia molto significativo (tutti i cad ala fine devono "inventarsi" una soluzione per la transizione del raccordo, ma non è che ce ne sia una più giusta delle altre)... ecco il test fatto con SpaceClaim 2009 (senza usare la modalità di raggiatura avanzata).
Preparation-H
25-10-2009, 20: 54
Non che il test sia molto significativo (tutti i cad ala fine devono "inventarsi" una soluzione per la transizione del raccordo, ma non è che ce ne sia una più giusta delle altre)... ecco il test fatto con SpaceClaim 2009 (senza usare la modalità di raggiatura avanzata).
Mi sa che manca l'allegato... :tongue:
Fatto anche con Alibre cubo 200x200 sfera raggio 100 raccordo 20
Poco più di 1 minuto :finger:
Ciao
P-H
Mi sa che manca l'allegato... :tongue:
Fatto anche con Alibre cubo 200x200 sfera raggio 100 raccordo 20
Poco più di 1 minuto :finger:
Ciao
P-H
Hai ragione, mi sono dimenticato :redface:
Ecco l'allegato: non sono sicuro che la geometria ottenuta sia quella giusta, in caso contrario fatemi sapere che provvedo.
Tempo: da "nuova file" a "salva" circa 40 secondi.
PS: Sono curioso di provare Alibre anche io.
SoluzioneTOP
04-12-2009, 01: 41
Fatto.
Software usato: Topsolid
Però c'è da dire una cosa: con questo CAD cambiando l'ordine in cui fai i raccordi il risultato finale cambia, oppure è possibile che non riesca a farti il raccordo.
Succede lo stesso anche con gli altri? perchè altrimenti se non sei riuscito a farlo con qualche CAD basta invertire l'ordine con cui selezioni gli spigoli.
Ciao Ciao ;)
L'ordine dei clic è importante a prescindere dal tipo di cad, comunque...
TopSolid 2009 - tempo 30secondi o poco più
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.