Visualizza versione completa : assemblaggio stampo e canale di colata!
monster
31-01-2008, 18: 39
ciao ragazzi,
sono da due settimane alle prese con questo "bel programma" :rolleyes:
dopo essere riuscito a progettare uno stampo completo mi sono reso conto che forse manca una cosa.....ed esattamente il comando per fare il punto di iniezione
voi cosa mi dite?
...ciao...;)
stamp77
31-01-2008, 18: 56
Il canale di iniezione lo pioi fare.
Il cono di iniezione invece in automatico non si fa...è a tuo piacimento :D
monster
31-01-2008, 21: 32
;)si infatti il canale va' piu che bene....pensavo si potesse fare anche il cono che invece mi tocca farlo e usarlo come parte di cimatronE.
sarebbe secondo me, comodo potere usare il canale di iniezione ed avere un comando per allungare l'iniezione a sezione variabile da punto a punto....e anche l'angolazione...
spero di non essere l'unico a lamentarsi di questo.. visto che gli altri soft3D lo hanno questo comando.
stamp77
01-02-2008, 11: 10
beh è un pò più manuale,ma se prima di tagliare le piastre col canale attivi la parte colata e ci fai i coni con uno sketch quotato al cambiare delle quote ti si allunga il cono o il diametro e poi fai una merge col solido di colata e vedrai che quando tagli le piastre avrai i tuoi coni.
monster
01-02-2008, 13: 20
beh è un pò più manuale,ma se prima di tagliare le piastre col canale attivi la parte colata e ci fai i coni con uno sketch quotato al cambiare delle quote ti si allunga il cono o il diametro e poi fai una merge col solido di colata e vedrai che quando tagli le piastre avrai i tuoi coni.
....;)si lo so lo faccio tuttora...mi piacerebbe avere il comando...non per pigrizia ma per il tempi a disposizione che sono veramente pochi
grazie e al prossimo problema...:o
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.