PDA

Visualizza versione completa : trail.txt

Therapy?
18-01-2008, 18: 16
mi era stato spiegato al corso ma non ricordo bene....
i files trail.txt che crea proe a cosa servono (sono per caso come i file .bak di autocad? che fanno un salvataggio automatico ogni tot)
inoltre mi farebbe comodo sapere come si imposta la cartella dove vengono creati automaticamente e se posso non farli creare

Ozzy
18-01-2008, 19: 45
è un pò pericoloso da spiegare,perchè se lo leggesse il tuo datore di lavoro o capo potresti tirarti la zappa sui piedi da solo...
Non so se è il caso che io lo spieghi...:eek:
PS:Certe cose è meglio che non le si sappiano...

apple
18-01-2008, 20: 50
.....inoltre mi farebbe comodo sapere come si imposta la cartella dove vengono creati automaticamente.....
Nel config.pro
trail_dir C:\..\..\..\trail_txt

Ozzy
18-01-2008, 20: 57
Nel config.pro
trail_dir C:\..\..\..\trail_txt
Ciao apple!
Ti correggo solo in una cosa.
Vero la stinga per settare il la dir dei trail è quella.
Ma è solo la dir,non devi puntare i file,magari lo sapevi già e hai scritto male,solo una precisazione.;)
PS:Sai perchè ho scritto così nel messaggio precedente?

apple
18-01-2008, 21: 04
Ciao apple!
Ti correggo solo in una cosa.
Vero la stinga per settare il la dir dei trail è quella.
Ma è solo la dir,non devi puntare i file,magari lo sapevi già e hai scritto male,solo una precisazione.;)
PS:Sai perchè ho scritto così nel messaggio precedente?
Ciao Ozzy,
trail_txt è la cartella dove "scarica"(non .txt):)
Onestamente sono rimasto un po' basito:eek:...qualche volta ho maneggiato il file e un paio di idee....le ho:cool:....Accendiamo?

Ozzy
18-01-2008, 21: 20
Ciao Ozzy,
trail_txt è la cartella dove "scarica"(non .txt):)
Onestamente sono rimasto un po' basito:eek:...qualche volta ho maneggiato il file e un paio di idee....le ho:cool:....Accendiamo?
Ricordo ancora che quando ero giovane giovane e anche un pò (pirlone...:D),alla mia prima esperienza con Pro/E avevo un capo che controllava spesso questi file,chissà perchè...

apple
18-01-2008, 21: 30
Esatto il tipico capo che, con passo felpato, te lo trovi sempre dietro a controllare e quando:D
Devo dire che ho trovato sempre gente con una buona memoria fotografica e inoltre, fosse stato necessario, con il backup quotidiano c'era la possibilità di confrontare i files.

apple
18-01-2008, 21: 33
Aggiungo che nella lontana versione 17 o 18 c'era la possibilità di poter installare pro_e in modalità studente o demo; avevi a disposizione tutte le funzioni ma non salvava.
Però con il tril.......:D

Ozzy
18-01-2008, 21: 40
Esatto il tipico capo che, con passo felpato, te lo trovi sempre dietro a controllare e quando:D
Devo dire che ho trovato sempre gente con una buona memoria fotografica e inoltre, fosse stato necessario, con il backup quotidiano c'era la possibilità di confrontare i files.
No no... lui non mi stava dietro era quello il problema..(da un lato meglio,non mi piace avere uomini dietro...:D) era proprio perchè non lo vedevo che mi ha fatto male dopo...

Ozzy
18-01-2008, 21: 41
Ok ve lo dico...
Anzi lo stavo già preparando per il portale, ora l'ho finito.
andate a vederlo.:rolleyes:

apple
18-01-2008, 21: 42
mi ha fatto male dopo...
Spero non troppo:D

Ozzy
18-01-2008, 21: 45
Spero non troppo:D
No no... anche perchè comunque nelle mie "pause" lavorative, strusavo sempre con Pro/E, non è che navigavo.. in quei periodi c'erano ancora i modem a 56K e poi non avevo nemmeno la connessione diretta, ma solo una stazione per andare a vedere ogni tanto..

apple
18-01-2008, 21: 56
Direi che a questo punto, che cosa si può fare con il trail sia +/- intuibile.
Per Therapy?
Fatta la cartella dove scaricare i files trail, gestiscila come meglio credi.
io la ripulisco +/- una volta alla settimana

Ozzy
18-01-2008, 21: 59
Direi che a questo punto, che cosa si può fare con il trail sia +/- intuibile.
Per Therapy?
Fatta la cartella dove scaricare i files trail, gestiscila come meglio credi.
io la ripulisco +/- una volta alla settimana
Esatto...;)
Anche io consiglio di pulirla una volta a settimana e... se hai un capo impiccione,anche di più.:D

Therapy?
18-01-2008, 22: 18
sinceramente non è che ci ho capito tanto comunque io credevo che avesse la stessa funzione dei file .bak di autocad per non perdere il lavoro in caso di chiusura programma senza aver salvato

per la cronaca il mio capo non sà usare proe e non conosce neanche l'esistenza dei files trail

Ozzy
18-01-2008, 22: 19
sinceramente non è che ci ho capito tanto comunque io credevo che avesse la stessa funzione dei file .bak di autocad per non perdere il lavoro in caso di chiusura programma senza aver salvato

per la cronaca il mio capo non sà usare proe e non conosce neanche l'esistenza dei files trail
Cosa non hai capito Therapy?
Hai guardato il pdf sul sito?

Therapy?
18-01-2008, 22: 53
tutto ok ho guardato il pdf.... grazie

Ozzy
18-01-2008, 23: 05
ottimo.
Fai qualche prova e poi mi dici.:D

Therapy?
21-01-2008, 10: 15
stò facendo delle prove........ ma non mi funziona : esce in basso a destra una finestra con tre pulsanti Passo_Continua_Fine ho premuti i primi due più volte ma non succede niente ed anche premendo fine non succede niente : mi si blocca proe e devo uscire

PS
ho impostato i due valori nel config.pro trail_delay 1 e set_trail_single_step yes

ho fatto la prova rinominando i file trail in semplici .txt sono di dimensioni di qualche Mb

Ozzy
21-01-2008, 10: 22
stò facendo delle prove........ ma non mi funziona : esce in basso a destra una finestra con tre pulsanti Passo_Continua_Fine ho premuti i primi due più volte ma non succede niente ed anche premendo fine non succede niente : mi si blocca proe e devo uscire

PS
ho impostato i due valori nel config.pro trail_delay 1 e set_trail_single_step yes

ho fatto la prova rinominando i file trail in semplici .txt sono di dimensioni di qualche Mb
A volte da qualche problema con il trail delay.
Prova a toglierlo dal config e quando ti chiede fai continua.
Vedrai che va iperveloce.

livido
22-01-2008, 14: 38
.. con intralink il discorso vale comunque?
ciau

Ozzy
22-01-2008, 16: 13
.. con intralink il discorso vale comunque?
ciau
Presumo di si, pur non lavorando con intralink ma un altro pdm li crea comunque e sempre.

livido
24-01-2008, 11: 19
trovato!

del /Q trail.txt*

è la riga che mi pulisce i trail tutte le volte che lancio intralink.
ciao ciao

Ozzy
25-01-2008, 09: 35
trovato!

del /Q trail.txt*

è la riga che mi pulisce i trail tutte le volte che lancio intralink.
ciao ciao
Per cancellarli non c'è problema appunto.
In ogni caso te li crea,che tu abbia un pdm o no.

pianta
07-02-2008, 16: 26
scusate l'ignoranza..dove sarebbe questo pdf? dalla home non trovo nulla

edit...ho capito che forse ozzy parlava del suo portale..e allora mi son registrato anche lì....continuo a non trovare nulla

Ozzy
18-02-2008, 13: 02
scusate l'ignoranza..dove sarebbe questo pdf? dalla home non trovo nulla

edit...ho capito che forse ozzy parlava del suo portale..e allora mi son registrato anche lì....continuo a non trovare nulla
L'hai trovato?

pianta
20-02-2008, 16: 11
si, grazie, mille, trovato.
solo che quando scelgo di farlo procedere "step" (per ora ci sto solo *cazzeggiando* per capire come funziona) mi fa il primo step, si ferma e la dialogue box scompare

Ozzy
21-02-2008, 00: 12
setta il trail_delay a 0 e vai solo passo passo.
è meglio, il trail delay da qualche problema.
Saluti Ozzy

maxopus
19-07-2008, 17: 56
Non funziona un cass, trail_delay su 0 su 1 .... a passo ... continua ... con 10 file diversi, li ho rinominati correttamente ho impostato le chiavi nel config, si inchioda tutto ... lunedì chiamo quelli di PTC e me li mangio a colazione.

Therapy?
20-07-2008, 13: 42
anche io ho avuto gli stessi problemi....... ho provato con diversi file ma mi si inchioda sempre....... questo almeno con WF2

Therapy?
22-01-2009, 13: 12
salve a tutti
riprendo questa discussione per chiedere una cosa che non era emersa da questa discussione : se proe mi si chiude mentre stò lavorando c'è la possibilità di recuperare il lavoro fatto dal file trail?

questo purtroppo mi stà capitando ultimamente un pò spesso anche perchè non ho l'abitudine di salvare ogni 2 minuti
in particolare se dopo aver effettuato delle modifiche nell'albero riattivo una feature di serie capita a volte che (invece di darmi il messaggio d'errore perchè ha perso dei riferimenti) mi chiude il programma

Ozzy
22-01-2009, 16: 11
Si il trail registra tutto fino a che non si chiude la sessione, eventualmente nelle ripresa del trail, puoi risalvare prima del crasch.
Ti genera sempre e comunque un prt.

superingy
08-12-2009, 15: 38
Mi permetto di partecipare a questa discussione perchè mi pare di capire che pochi hanno esperienza sulle funzionalità del trail file e sul suo funzionamento.
Stabiliamo alcuni punti fermi:
il trail file è un file di testo la cui estensione è però .txt.n come quasi tutti i file prodotti da ProE. Nel trail file sono registrati tutti i comandi eseguiti, è un log dopotutto, per cui la sua "esecuzione" non fa altro che ripetere quanto è stato già fatto. Per risolvere un crash si esegue il trial possibilmente cancellando dal testo l'ultimo comando che ha generato il problema. Ma ci sono alcune condizioni da rispettare perchè il tutto funzioni:
i file che il trail file dovesse recuperare durante l'esecuzione devono essere gli stessi che aveva durante la sessione di lavoro; cioè se avete eseguito dei salvataggi in pratica il programma apre dei file diversi e va in crash eseguendo comandi incompatibili ( su questo non mi dilungo ).
In secondo luogo dovete cambiare il nome al file, non so perchè ma è ben specificato nel manuale.
Malgrado tutto ciò, incrociate le dita.
Un altro uso dei trail file, ma su questo vedete se non ci sono altre vie, è l'esecuzione di comandi ripetitivi su grandi gruppi di file. Basta modificare il file di testo, ripetere righe, inserire nomi di file diversi etc... Provate.

gianluigi
23-05-2010, 18: 44
Ok ve lo dico...
Anzi lo stavo già preparando per il portale, ora l'ho finito.
andate a vederlo.:rolleyes:

:finger::finger:
Sei sempre il miglior conoscitore di Peo/E
Ciao Gigi

gianluigi
23-05-2010, 18: 55
Mi permetto di partecipare a questa discussione perchè mi pare di capire che pochi hanno esperienza sulle funzionalità del trail file e sul suo funzionamento.
il trail file è un file di testo la cui estensione è però .txt.n come quasi tutti i file prodotti da ProE. Nel trail file sono registrati tutti i comandi eseguiti, è un log dopotutto, per cui la sua "esecuzione" non fa altro che ripetere quanto è stato già fatto. Per risolvere un crash si esegue il trial possibilmente cancellando dal testo l'ultimo comando che ha generato il problema. Ma ci sono alcune condizioni da rispettare perchè il tutto funzioni:
i file che il trail file dovesse recuperare durante l'esecuzione devono essere gli stessi che aveva durante la sessione di lavoro; cioè se avete eseguito dei salvataggi in pratica il programma apre dei file diversi e va in crash eseguendo comandi incompatibili ( su questo non mi dilungo ).
In secondo luogo dovete cambiare il nome al file, non so perchè ma è ben specificato nel manuale.
Un altro uso dei trail file, ma su questo vedete se non ci sono altre vie, è l'esecuzione di comandi ripetitivi su grandi gruppi di file. Basta modificare il file di testo, ripetere righe, inserire nomi di file diversi etc... Provate.

:bekle::bekle:

Il problema potrebbe essere l'accumulo dei files trial.txt.
Con il comando purge mantieni l'ultimo trial.txt.
Una volta si cambiava l'estensione txt in prt.
Il tuo ragionamento è giusto, io personalmente lascio il iles trial.txt nella directory di lavoro, visto che dopo il purge mi rimane l'ultima sessione di lavoro.
Ciao Gigi

gianluigi
23-05-2010, 19: 05

:bekle::bekle:

Il problema potrebbe essere l'accumulo dei files trial.txt.
Con il comando purge mantieni l'ultimo trial.txt.
Una volta si cambiava l'estensione txt in prt.
Il tuo ragionamento è giusto, io personalmente lascio il iles trial.txt nella directory di lavoro, visto che dopo il purge mi rimane l'ultima sessione di lavoro.
Ciao Gigi